Latifa,
il miso puoi trovarlo anche nei negozi de Il Punto Macrobiotico (a Milano ce ne saranno sicuramente), hanno prodotti super controllati, ancor più del biologico, e solitamente prezzi non elevati.
Miso
- francy71
- Controllo antispam: cinque
Re: Miso
Vivere Scalzo ha scritto:Io lo comprerei.
Non ci mettiamo problemi a respirare l'aria delle città... non credo che faccia male![]()
Giorgio
che simpatico!!Vivere Scalzo ha scritto:Se non ti serviva hai fatto benissimoLatifa ha scritto:Costo 3 euro per 50g. Ho fatto bene a lasciarlo sullo scaffale?
A proposito di miso, di recente ho partecipato ad un corso di cucina macrobiotica e volevo condividere un'utile informazione che ho ricevuto.
Da tempo avevo notato che i legumi mangiati nei ristoranti macrobiotici erano spesso più digeribili di quelli cucinati a casa (seppur con tutte le attenzioni: lungo ammollo, alga combu e giusta cottura) e più saporiti, senza comunque perdere il loro sapore "naturale".
Questo, perchè nella cucina macrobiotica si utilizza il miso come insaporitore e soprattutto per rendere più digeribili i legumi, aggiungendolo subito dopo la cottura in pentola a pressione, sui legumi ancora caldi.
Da tempo avevo notato che i legumi mangiati nei ristoranti macrobiotici erano spesso più digeribili di quelli cucinati a casa (seppur con tutte le attenzioni: lungo ammollo, alga combu e giusta cottura) e più saporiti, senza comunque perdere il loro sapore "naturale".
Questo, perchè nella cucina macrobiotica si utilizza il miso come insaporitore e soprattutto per rendere più digeribili i legumi, aggiungendolo subito dopo la cottura in pentola a pressione, sui legumi ancora caldi.
CiaoLatifa ha scritto:Dove si trova? Ho capito che ha effetti benefici sulla flora intestinale e che dovrebbe essere di aiuto per chi soffre di colite. E' così? Io vorrei provarlo ma fino ad ora ho trovato solo zuppe già pronte che contengono troppo sodio.
-
Latifa
- Controllo antispam: cinque
Grazie Uva! In realtà è una questione più complessa della colite e mi sono espressa con cognizione di causa ma tralasciando di esplicitare le cartelle cliniche
Insomma so perchè a volte mi si gonfia il pancino diventando un tamburo.
In ogni caso alla fine ho acquistato il miso bianco in un negozio abbastanza famoso in zona Centrale a Milano dove hanno notevole smercio e a parte tutto mi fa bene e mi piace
Grazie dei consigli
In ogni caso alla fine ho acquistato il miso bianco in un negozio abbastanza famoso in zona Centrale a Milano dove hanno notevole smercio e a parte tutto mi fa bene e mi piace
Grazie dei consigli