Crema Bioattiva Day&Night Verdesativa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Patrizia DI
Controllo antispam: CINQUE

Crema Bioattiva Day&Night Verdesativa

Messaggio da Patrizia DI » mer mar 13, 2013 3:07 pm

Salve Fabrizio!
Da poco sto cercando di darmi alla cosmesi bio e soprattutto sto cercando di eliminare il superfluo... Grazie al suo biodizionario ed all'INCI riportato sul sito internet che propone i cosmetici che acquisto credevo di non avere problemi nello scegliere i prodotti... Poi "leggicchiando" qua e là sul forum ho scoperto che non è così semplice, che in realtà ci sarebbe da sapere molto molto di più. Purtroppo non ho tempo di leggere tutti i post ma mi è sembrato di aver letto che la presenza di troppi "componenti" ricavati da piante e fiori potrebbe non essere positiva...
A questo proposito, ma anche per avere un parere generale sul prodotto, le scrivo gli ingredienti di una crema che vorrei acquistare.

Inci: Aqua, Squalane, Vitis Vinifera Seed Oil, Rosa Centifolia Water, Glycerin, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Aloe Barbadensis Gel, Cannabis Sativa Seed Oil, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Coconut Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Viola Odorata Oil, Mentha Viridis Oil, Citrus Aurantium Bergamia Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Aesculus Hippocastanum Extract, Daucus Carota Extract, Echinacea Angustifolia Extract, Equisetum Arvense Extract, Hedera Helix Extract, Hypericum Perforatum Extract, Panax Ginseng Extract, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, D-Limonene, Linalool, Tocopherol.

La ringrazio molto per la disponibilità!!

Fabrizio Zago

Re: Crema Bioattiva Day&Night Verdesativa

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 13, 2013 6:13 pm

Ecco, questo è un ottimo esempio di crema esagerata! Ma dico io possibile che non si capisca che se metto una numerosità così elevata di principi attivi vegetali vuol dire che di ognuno ne posso mettere pochissimo? E che quel pochissimo non avrà nessuna valenza cosmetica? Anche senza pensare alle possibili allergie, non ti sembra che formule così siano illogiche? O sono io che sto dando i numeri?
Ciao
Fabrizio

Rispondi