crema idratante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
strega71
Controllo antispam: cinque

crema idratante

Messaggio da strega71 » gio feb 21, 2013 12:20 pm

Mi sapete dire se questa formulazione è buona?
Grazie, saluti.
Aqua, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Camellia Oleifera Seed Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Cocoglycerides, Glycerin, Cetearyl Olivate, Behenyl Alcohol, Distarch Phosphate, Isoamyl Laurate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Olivate, Silica, Rhus Verniciflua Peel Wax, Theobroma Grandiflorum Seed Butter*, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Glycosphingolipids, Dipotassium Glycyrrhizate, Hordeum Vulgare Extract, Euterpe Oleracea Fruit Oil*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract*, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Crithmum Maritimum Extract, Cimicifuga Racemosa Root Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Lactate, Polyglyceryl-6 Caprylate, Polyglyceryl-3 Palmitate, Levulinic Acid, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Pyrus Malus (Apple) Seed Extract, Schizandra Chinensis Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate, Alcohol*, p-Anisic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Hydroxide, Quartz Powder, Amber Powder, Amethyst Powder, Parfum (Essential Oils), Linalool, Limonene, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citronellol, Benzyl Benzoate, Coumarin, Citral. (*da agricoltura biologica)

.

Fabrizio Zago

Re: crema idratante

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 21, 2013 2:43 pm

Una domanda la faccio io a te: ma secondo te con questa numerosissima quantità di derivati vegetali, quanto ce ne sarà di ognuno? E se, come è logico pensare, ce ne sarà una quantità piccolissima, potranno essere efficaci a livello cosmetico?"
Per il resto c'è il biodizionario.
Ciao
Fabrizio

strega71

Messaggio da strega71 » gio feb 21, 2013 7:00 pm

era per avere una risposta da chi è competente in materia.
Non mi sembra di aver chiesto una cosa così strana.
Alcune volte ho l'impressione di "disturbare" ... Mi sembra che un forum abbia lo scopo di chiarire i dubbi o di dare un parere attendibile per persone che non sono nel campo.
Poi è ovvio che riesco a guardare anche io nel biodizionario. Ma la mia domanda aveva lo scopo di capire la qualità della crema nell'insieme degli ingredienti. L'ho chiesto proprio perchè avevo un dubbio.
Comunque grazie della risposta.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 21, 2013 7:58 pm

Cara strega71 non ti arrabbiare. Dai.
Volevo solo dire quello che dico sempre quando incontro formule come quella che hai proposto tu ed ho girato l'ordine delle cose ma la risposta c'era!
Non sono in grado di dare un giudizio esaustivo perché non ce l'ho sotto mano e non l'ho mai provata su di me. Quindi credo proprio che, se nonostante quello che ti ho detto nella risposta precedente, tu voglia testare questa emulsione, non vedo altra soluzione di prenderla e provarla. Io così, sulla carta, non posso dire molto di più.
Ciao
Fabrizio

maria28

Messaggio da maria28 » lun feb 25, 2013 9:51 pm

Ciao, anche io sono d'accordo sul fatto che troppi estratti alla fine non possono essere veeramente efficaci, appunto per la bassa %...poi credo che possono dare allergie. Per questo preferisco formule semplici :D

Ciao

Rispondi