sono nuovo del forum ma vi seguo da circa un mesetto...da quando io e la mia compagna siamo in trattativa per l'acquisto di una biocasa già realizzata al mio paese ed ora in vendita perchè il proprietario non riesce più a pagare il mutuo.
Ho già visitato la casa due volte e mi sembra ben realizzata, avrei bisogno di alcuni consigli su cosa controllare in particolare.
La casa ha la struttura in telaio, l'isolamento è in lana di roccia, il riscaldamento è a pavimento con caldaia a condensazione, nel soggiorno è già presente la struttura per un camino alimentato con stufa a pellet.
La garanzia della casa chi la fornisce? La realizzazione è stata effettuata da un ditta di Cuneo (rivenditore), la progettazione è stata effettuata da un ingegnere che adesso non lavora più per questa ditta ma ha aperto una propria ditta, il costruttore della casa è sloveno.
Non so se posso citare i nomi delle ditte nel forum perchè non vorrei creare problemi...anche se non sto facendo critiche ma vorrei solo che qualcuno mi aiutasse nella valutazione. Aspetto l'ok dei moderatori nel caso fosse permesso.
Desidererei anche un'altro consiglio...il box doppio è a tutti gli effetti parte integrante nella casa ed era stato realizzato già pensando di poterlo completare come bilocale con bagno (arriva il riscaldamento con due scaldasalviette grandi e vi è già predisposto l'attacco pe l'acqua e lo scarico).
Dovrei togliere la basculante però....e l'impianto così scalderebbe a sufficienza o andrebbe completato anche in questo caso con riscaldamento a pavimento? Per chiudere la parete dove ora c'è la basculante dovrei rivolgermi al costruttore oppure è un lavoro che eseguirebbe anche un'altra ditta? Questo intervento invaliderebbe l'eventuale garanzia sulla casa?
Ringrazio tutti in anticipo.