info Ecolive
Moderatore: michele ricci
info Ecolive
Ciao a tutti,
stavo cercando in lungo e in largo una soluzione per provare a costruirmi casa nonostante le disavventure economiche quando mi sono imbattuto nelle case a catalogo Ecolive che, per le mie risorse, sarebbero quasi accessibili.
Sul loro sito non ho visto foto di case realizzate da loro così vorrei porre a voi, che siete certamente più esperti di me, u paio di quesiti:
- conoscete questa ditta o qualcuno che abbia costruito con loro? è affidabile? cambiereste qualcosa nel capitolato? a cosa debbo stare attento? secondo voi, potrebbe avere senso sostituire la lana di roccia con la fibra di legno o il prezzo lieviterebbe troppo?
- avreste alternative, con prezzi simili, di case (anche a catalogo) da suggerirmi di guardare?
grazie.
Ciappi
stavo cercando in lungo e in largo una soluzione per provare a costruirmi casa nonostante le disavventure economiche quando mi sono imbattuto nelle case a catalogo Ecolive che, per le mie risorse, sarebbero quasi accessibili.
Sul loro sito non ho visto foto di case realizzate da loro così vorrei porre a voi, che siete certamente più esperti di me, u paio di quesiti:
- conoscete questa ditta o qualcuno che abbia costruito con loro? è affidabile? cambiereste qualcosa nel capitolato? a cosa debbo stare attento? secondo voi, potrebbe avere senso sostituire la lana di roccia con la fibra di legno o il prezzo lieviterebbe troppo?
- avreste alternative, con prezzi simili, di case (anche a catalogo) da suggerirmi di guardare?
grazie.
Ciappi
Re: info Ecolive
Ciao Ciappi
ho visto questo video ,senza parole..............
non penso ci siano ulteriori commenti da fare,penso che ciccioformaggio haus faccia di meglio!!
buona notte a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=pJXu8dlp2ds
non penso ci siano ulteriori commenti da fare,penso che ciccioformaggio haus faccia di meglio!!
buona notte a tutti
Emily...non è proprio un complimento per la Ciccioformaggiohaus (di cui sono l'amministratore unico
), ma hai ragione! Lascia perdere ciappi! Fuggi via!
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
E' la prima volta nella mia vita professionale che vedo lavorare in questo modo...Emily65 ha scritto:Ciao Ciappi
buona notte a tutti
incredibile e soprattutto al di fuori di qualsiasi regola di buon senso sulla sicurezza...
Operai che lavorano sotto carichi sospesi di quel genere, sicurezza ridotta a ZERO...
Al di la dei capitolati renditi conto che in qualità di COMMITTENTE nel caso succeda una disgrazia VAI DIRETTAMENTE IN GALERA SENZA PASSARE DAL VIA ED ASSIEME A TE IL RESPONSABILE DELLA SICUREZZA E L'IMPRESARIO...
Spera solamente di trovarteli nella tua stessa cella così li ripagherai a dovere.
tutto per risparmiare sul ponteggio...
Paolo
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Ciappi,ciappi ha scritto:... mi sono imbattuto nelle case a catalogo Ecolive che, per le mie risorse, sarebbero quasi accessibili...
non iniziare dal prezzo, soprattutto prezzi online, e non iniziare da case a catalogo. Non porta a niente.
Sono prezzi senza senso. Nel forum troverai molti interventi legati a questo tema.
A parte il fatto che i prezzi indicati dall'azienda che citi sono esclusi di tutta l'impiantistica e, di conseguenza, sono prezzi normalissimi che trovi ovunque.
Per quanto riguarda il filmato, mi rimane un dubbio: ma che cavolo di metodologia di montaggio?!?!? In mezzo alla campagna si mettono a preassemblare il tetto a terra, per poi sollevare il tutto.....bah!!
ciao
TMX
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
ueee che esagerati che siete! Avevano pur il caschetto, guanti ed occhiali da sole...
-
Paolo Boni
- Contatta:
CHE SOTTO IL PESO DELLA STRUTTURA SAREBBERO DIVENTATI TUTT'UNO IN CASO DI SCHIACCIAMENTOcarletto ha scritto:ueee che esagerati che siete! Avevano pur il caschetto, guanti ed occhiali da sole...
Sarebbero diventati parte "bio" della struttura! Più bio di così!!!!
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Dei bioburger.
Grazie per le risposte,tmx64 ha scritto:Ciao Ciappi,ciappi ha scritto:... mi sono imbattuto nelle case a catalogo Ecolive che, per le mie risorse, sarebbero quasi accessibili...
non iniziare dal prezzo, soprattutto prezzi online, e non iniziare da case a catalogo. Non porta a niente.
Sono prezzi senza senso. Nel forum troverai molti interventi legati a questo tema.
A parte il fatto che i prezzi indicati dall'azienda che citi sono esclusi di tutta l'impiantistica e, di conseguenza, sono prezzi normalissimi che trovi ovunque.
Per quanto riguarda il filmato, mi rimane un dubbio: ma che cavolo di metodologia di montaggio?!?!? In mezzo alla campagna si mettono a preassemblare il tetto a terra, per poi sollevare il tutto.....bah!!
ciao
TMX
avreste qualche idea di costruttori con case a anche a catalogo con prezzi abbordabili. Dico a catalogo per cercare di limitare le spese.
da quanto ho visto nel video ho l'impressione che si possa facilmente aggiungere un nuovo piano proprio nel mezzo di una casa. è comodo, non devi neanche rifare il tetto!
grazie per la pazienza e spero possiate darmi indicazioni su casa a catalogo valide e un po' più economiche.
Grazie per le risposte,tmx64 ha scritto:Ciao Ciappi,ciappi ha scritto:... mi sono imbattuto nelle case a catalogo Ecolive che, per le mie risorse, sarebbero quasi accessibili...
ciao
TMX
avreste qualche idea di costruttori con case a anche a catalogo con prezzi abbordabili. Dico a catalogo per cercare di limitare le spese.
da quanto ho visto nel video ho l'impressione che si possa facilmente aggiungere un nuovo piano proprio nel mezzo di una casa. è comodo, non devi neanche rifare il tetto!
grazie per la pazienza e spero possiate darmi indicazioni su casa a catalogo valide e un po' più economiche.
-
Paolo Boni
- Contatta:
Ai prezzi delle case a catalogo ricordati sempre di aggiungerci mediamente (fuori catalogo) dai 400 ai 500 €/mq per scavi, platea, allacci, gestione rifiuti, gestione cantiere, eventuali ponteggi, ecc.
Poi aggiungici:
pratica edilizia
sicurezza
legge 10
catasto
calcolo cementi armati
direzione lavori cementi armati
certificazione energetica
direzione lavori
Quello è poi la cifra finale che andrai a spendere.
Ciao Paolo
Poi aggiungici:
pratica edilizia
sicurezza
legge 10
catasto
calcolo cementi armati
direzione lavori
Ciao Paolo
....geologoPaolo Boni ha scritto:Ai prezzi delle case a catalogo ricordati sempre di aggiungerci mediamente (fuori catalogo) dai 400 ai 500 €/mq per scavi, platea, allacci, gestione rifiuti, gestione cantiere, eventuali ponteggi, ecc.
Poi aggiungici:
pratica edilizia
sicurezza
legge 10
catasto
calcolo cementi armati
direzione lavori
Ciao Paolo
urbanizzazione
cinta
allacciamenti
....
io un contatto con la ditta menzionata l ho avuto ma decisi di non fare niente con loro per motivi che diro eventualmente solo in pvt per ovvi motivi.
poi non bisogna giudicare una ditta per un video pubblicitario che hanno fatto loro stessi pensando di fare chissà cosa facendo gli eroi soto una casa sospesa in cielo.
forse pensavano di far scena perchè fare una casa cominciando dal tetto mi sembra alcuanto singolare almeno quanto camminarci sotto.
non è vero che l'impiantistica non è compresa. se guardi il listino 2013 ci sono tante combinazioni di fornitura.tmx64 ha scritto:Ciao Ciappi,ciappi ha scritto:... mi sono imbattuto nelle case a catalogo Ecolive che, per le mie risorse, sarebbero quasi accessibili...
ciao
TMX
grezzo
grezzo avanzato
chiavi in mano
casa prefabbricata
casa da catalogo
casa su misura
prezzi da 550 a 980 euro
sul pdf cè scritto chiaramente che cosa è compreso.
esempio
casa su misura versione climax A+ è a 980 al mq + iva chiavi in mano tutto compreso.
solite esclusioni .....i disegni,gli oneri,il comune.la direzione lavori la platea....bla bla bla...
due cose mi trovano perplesso.
-prezzi così bassi a fronte di una qualità piuttosto buona e per di più ditta italiana(producono in calabria).
-il listino 2012 che era parecchio più alto.
cmq nel complesso ,a parte il video piuttosto bizzarro,si propongono bene.
come non detto.....
questi ,una volta che ti mandano una lista pdf con i prezzi GENERALI che applicano che sono bassissimi.se vuoi un preventivo personalizzato vogliono che gli firmi un incarico.i prezzi possono variare,scrivono,del 10%,e se compri la casa ti scalano la spesa,se non la compri te la prendi in sacccoccia......ti lasciano in mano il tuo bel disegno.....
mi viene il dubbio,visto i prezzi,che non facciano case ma preventivi.........ohps.......qui lo dico qui lo nego.......diciamo che scherzo?
provate.....
e non bannate il post per piacere altrimenti mi dite a cosa minkia serve un forum?ognuno è responsabile per quel che serve e io non ho inventato nulla......
questi ,una volta che ti mandano una lista pdf con i prezzi GENERALI che applicano che sono bassissimi.se vuoi un preventivo personalizzato vogliono che gli firmi un incarico.i prezzi possono variare,scrivono,del 10%,e se compri la casa ti scalano la spesa,se non la compri te la prendi in sacccoccia......ti lasciano in mano il tuo bel disegno.....
mi viene il dubbio,visto i prezzi,che non facciano case ma preventivi.........ohps.......qui lo dico qui lo nego.......diciamo che scherzo?
provate.....
e non bannate il post per piacere altrimenti mi dite a cosa minkia serve un forum?ognuno è responsabile per quel che serve e io non ho inventato nulla......