NON FIRMATE I CONTRATTI se prima non avete ottenuto il mutuo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

NON FIRMATE I CONTRATTI se prima non avete ottenuto il mutuo

Messaggio da barbara71 » lun gen 28, 2013 8:37 pm

e qui mi fermo.
Mi prudono molto ma molto le dita perchè certe bassezze veramente non me le aspettavo da una ditta che si pubblicizza come la migliore d'Italia. Ma sono una persona SINCERA e CORRETTA a differenza vostra e quindi non pubblicherò la mia storia, perchè so benissimo che poi interverrete subito con la scusa di "diffamazione" e farete chiudere il forum.
Per cui racconterò solo in pvt, a chi vuole sapere come vanno le cose quando uno ha problemi per avere il mutuo ed INGENUAMENTE - credendo ancora nell'onestà degli altri - ha firmato il contratto prima di averlo.

Truzzman
Contatta:

Re: NON FIRMATE I CONTRATTI se prima non avete ottenuto il m

Messaggio da Truzzman » lun gen 28, 2013 9:05 pm

viewtopic.php?f=4&t=43256

QUindi daniele84 aveva ragione?

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 29, 2013 9:17 am

Truzzman ha scritto:viewtopic.php?f=4&t=43256

Se dovete bloccare il prezzo firmando il contratto pretendete la clausola che se il mutuo non vi viene riconosciuto per qualsiasi motivo il contratto decade (E PER FINIRE NON FIDATEVI MAI DI QUELLO CHE VI DICONO I BANCARI MA ASPETTATE LA DELIBERA DEFINITIVA PERCHE' OGGIGIORNO IL RIFIUTO DI MUTUI A PERSONE ANCHE CON DUE LAVORI E' ABBASTANZA COMUNE)
Paolo

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar gen 29, 2013 9:38 am

Paolo Boni ha scritto:

Se dovete bloccare il prezzo firmando il contratto pretendete la clausola che se il mutuo non vi viene riconosciuto per qualsiasi motivo il contratto decade (E PER FINIRE NON FIDATEVI MAI DI QUELLO CHE VI DICONO I BANCARI MA ASPETTATE LA DELIBERA DEFINITIVA PERCHE' OGGIGIORNO IL RIFIUTO DI MUTUI A PERSONE ANCHE CON DUE LAVORI E' ABBASTANZA COMUNE)
Paolo
Non basta Paolo.
E' esattamente quello che abbiamo fatto, nel nostro contratto campeggia la scritta
"Contratto subordinato all'approvazione del progetto da parte del Comune e della concessione del mutuo".
Eppure non mi ridanno i soldi della caparra.

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » mar gen 29, 2013 9:45 am

barbara71 ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:

Paolo
Non basta Paolo.
E' esattamente quello che abbiamo fatto, nel nostro contratto campeggia la scritta
"Contratto subordinato all'approvazione del progetto da parte del Comune e della concessione del mutuo".
Eppure non mi ridanno i soldi della caparra.
è come ti dicevo, che limite temporale avevate scritto nel contratto per la ricerca del mutuo e della concessione?

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar gen 29, 2013 9:57 am

Daniele84 ha scritto: è come ti dicevo, che limite temporale avevate scritto nel contratto per la ricerca del mutuo e della concessione?
purtroppo nessun limite.
ma come avevo scritto, loro hanno accettato di porre fine al contratto (ho presentato il no di 4 banche e 2 agenzie finanziarie, mi sembra che non è che non ci abbiamo provato ad avere sto benedetto mutuo! - oltretutto almeno 8 banche non hanno nemmeno voluto aprire la pratica-perchè siamo commercianti e molte banche non ti guardano neanche più in faccia- e purtroppo di queste non posso avere nessuna relazione scritta).
la questione è sulla restituzione per intero della caparra.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 29, 2013 12:10 pm

barbara71 ha scritto:
Daniele84 ha scritto: è come ti dicevo, che limite temporale avevate scritto nel contratto per la ricerca del mutuo e della concessione?
purtroppo nessun limite.
ma come avevo scritto, loro hanno accettato di porre fine al contratto (ho presentato il no di 4 banche e 2 agenzie finanziarie, mi sembra che non è che non ci abbiamo provato ad avere sto benedetto mutuo! - oltretutto almeno 8 banche non hanno nemmeno voluto aprire la pratica-perchè siamo commercianti e molte banche non ti guardano neanche più in faccia- e purtroppo di queste non posso avere nessuna relazione scritta).
Azzz però che gentaglia

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » mar gen 29, 2013 1:05 pm

parlavo oggi con l'agente della ditta che ci farà casa di discorsi legati a pagamenti e quant'altro per noi.
Gli ho chiesto come va il mercato e che secondo me le ditte grosse cominciano ad avere problemi per via del calo dell'edilizia privata e me l'ha confermato in pieno, due grosse ditte italiano hanno perso molto nell'ultimo biennio, i costi fissi restano uguali e altissimi ma le vendite e i ricavi sono in flessione.

ci sono ditte (italiane) che hanno tutta la filiera dal taglio dell'albero alla finitura della casa e i costi sono non più sopportabili.

gli ho chiesto della GRiffner haus e mi ha detto che sono 5 anni almeno che era preannunciato questo epilogo.

carletto

Messaggio da carletto » mar gen 29, 2013 2:16 pm

Comportamento di chi è in crisi finanziaria o quasi: non pagare il fornitore di cui puoi fare a meno, specialmente se l'importo non è rilevante e quindi non conviene il recupero del credito in via giudiziale o stragiudiziale. Odioso ma purtroppo lo sto constatando con alcuni miei clienti.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 29, 2013 2:48 pm

carletto ha scritto:Comportamento di chi è in crisi finanziaria o quasi: non pagare il fornitore di cui puoi fare a meno, specialmente se l'importo non è rilevante e quindi non conviene il recupero del credito in via giudiziale o stragiudiziale. Odioso ma purtroppo lo sto constatando con alcuni miei clienti.
Carletto si è dimenticato di dire qual'è la prassi tipica in questi casi della Pangasio BioHaus.
La pAngasio in casi del genere, non solo ridà tutto il dovuto ma regala al suo cliente anche un buono omaggio pari al 20% della caparra versata da poter spendere in qualsiasi ipermercato su tutti i prodotti Bio.
Che grande ditta...
VIsto Barbara a non aver voluto acquistare dalla Pangasio?
Paolo

Votan

Messaggio da Votan » mar gen 29, 2013 11:52 pm

Daniele84 ha scritto:parlavo oggi con l'agente della ditta che ci farà casa di discorsi legati a pagamenti e quant'altro per noi.
Gli ho chiesto come va il mercato e che secondo me le ditte grosse cominciano ad avere problemi per via del calo dell'edilizia privata e me l'ha confermato in pieno, due grosse ditte italiano hanno perso molto nell'ultimo biennio, i costi fissi restano uguali e altissimi ma le vendite e i ricavi sono in flessione.

ci sono ditte (italiane) che hanno tutta la filiera dal taglio dell'albero alla finitura della casa e i costi sono non più sopportabili.

gli ho chiesto della GRiffner haus e mi ha detto che sono 5 anni almeno che era preannunciato questo epilogo.

Ciò che dici è verissimo, a mio avviso però le ditte + grosse ed organizzate a fronte di costi maggiori hanno saputo "diversificare" gli investimenti ed in caso d'emergenza hanno un "paracadute" rappresentato dalle istituzioni locali delle regioni in cui operano (l'indotto che creano in queste microaree è importante, specie a livello occupazionale, ed in genere si fa di tutto per salvarlo): questo non le mette al sicuro ma riduce in parte il rischio rispetto alla piccola impresa familiare che non ha "santi in paradiso" se le cose si mettono davvero male ....

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » mer gen 30, 2013 8:03 am

Votan ha scritto:
Daniele84 ha scritto:parlavo oggi con l'agente della ditta che ci farà casa di discorsi legati a pagamenti e quant'altro per noi.

Ciò che dici è verissimo, a mio avviso però le ditte + grosse ed organizzate a fronte di costi maggiori hanno saputo "diversificare" gli investimenti ed in caso d'emergenza hanno un "paracadute" rappresentato dalle istituzioni locali delle regioni in cui operano (l'indotto che creano in queste microaree è importante, specie a livello occupazionale, ed in genere si fa di tutto per salvarlo): questo non le mette al sicuro ma riduce in parte il rischio rispetto alla piccola impresa familiare che non ha "santi in paradiso" se le cose si mettono davvero male ....
si ma questo è un altro discorso.
parliamoci chiaro, finchè in Italia come avviene in altri paesi più nordici, le case in legno non trovano uno sfogo anche nell'edilizia pubblica e nella grande edilizia residenziale sarà sempre così..

husavik

Messaggio da husavik » gio gen 31, 2013 1:06 pm

barbara71 ha scritto:
purtroppo nessun limite.

Mi dispiace Barbara...
Ma questi non volevano far ripartire l'Italia? e come la fanno ripartire? bloccando del tutto il credito? invece di aiutare chi si presenta con un progetto serio gli segano le gambe?
Potresti andare in banca e chiedere il finanziamento per comprare un f35 o un sottomarino...per quelle cose li i soldi ci sono... :evil: :evil: :evil:

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » gio gen 31, 2013 1:10 pm

husavik ha scritto: Mi dispiace Barbara...
Ma questi non volevano far ripartire l'Italia? e come la fanno ripartire? bloccando del tutto il credito? invece di aiutare chi si presenta con un progetto serio gli segano le gambe?
Potresti andare in banca e chiedere il finanziamento per comprare un f35 o un sottomarino...per quelle cose li i soldi ci sono... :evil: :evil: :evil:

.. meglio: un missile con destinazione Parlamento.. solo così avremo un rinnovo vero della classe politica e forse una piccola speranza per l'Italia

SEPA

Messaggio da SEPA » gio gen 31, 2013 7:42 pm

barbara71 ha scritto:
husavik ha scritto: Mi dispiace Barbara...

.. meglio: un missile con destinazione Parlamento.. solo così avremo un rinnovo vero della classe politica e forse una piccola speranza per l'Italia

Parole sante !
:mrgreen:

Rispondi