Rensch Haus chiude in Italia e Svizzera

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Bandofjoy
Controllo antispam: Cinque

Re: Rensch Haus chiude in Italia e Svizzera

Messaggio da Bandofjoy » mar gen 22, 2013 2:13 pm

Caro franco,
Sono un cliente RENSCH, ma non ho scritto per difendere la RENSCH di cui senz'altro si può parlare anche dei difetti. Ma ho scritto perché questa personaggia emily ha una supponenza al limite del ridicolo. Si vede lontano un miglio che nasconde dietro alla tastiera i suoi nervosismi. È priva di argomenti e allora attacca sul piano personale. Tipico atteggiamento vigliacco di chi non ha coraggio di relazionarsi anche ASCOLTANDO gli altri, ma ha solo voglia di imporsi. Ti saluto. Ps.sono un uomo.

Emily65
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Emily65 » mar gen 22, 2013 2:37 pm

Bandofjoy ha scritto:Caro franco,
Sono un cliente RENSCH, ma non ho scritto per difendere la RENSCH di cui senz'altro si può parlare anche dei difetti. Ma ho scritto perché questa personaggia emily ha una supponenza al limite del ridicolo. Si vede lontano un miglio che nasconde dietro alla tastiera i suoi nervosismi. È priva di argomenti e allora attacca sul piano personale. Tipico atteggiamento vigliacco di chi non ha coraggio di relazionarsi anche ASCOLTANDO gli altri, ma ha solo voglia di imporsi. Ti saluto. Ps.sono un uomo.
hahahaha,sono "la personaggia " e sono io quella che deve prendere lezioni???
Complimenti per il tuo italiano !
Nascordere il mio nervosismo ? Quale e perché ?
Prima di scrivere accendere il cervello !
Finiamola qui,ho di meglio da fare.Mi chiedo come mai alla notizia del fallimento di Griffner,non ci sia stata tutta questa sceneggiata,hanno dimostrato di essere dei veri professionisti.
Capisco che dire la verità possa ferire,ma questa vostra reazione mi sembra fuori luogo,direi infantile.
Buona giornata a tutti.
P.S. capisco perché utenti del forum preparata e competente (vedi Arch. uterzi-dotting-Wallaby-ecc.) abbiano abbandonato il forum, ormai è frequentato solo più da venditori e collaboratori delle varie haus,pronti ad accalappiarsi il pollo che si avvicina alle case in legno.

Bandofjoy

Messaggio da Bandofjoy » mar gen 22, 2013 3:02 pm

Brava ben detto hai ragione! La verità fa male he ne he !

angel72

Messaggio da angel72 » mar gen 22, 2013 6:57 pm

Emily65 ha scritto:
Finiamola qui,ho di meglio da fare.Mi chiedo come mai alla notizia del fallimento di Griffner,non ci sia stata tutta questa sceneggiata,hanno dimostrato di essere dei veri professionisti.
Capisco che dire la verità possa ferire,ma questa vostra reazione mi sembra fuori luogo,direi infantile.
Buona giornata a tutti.
P.S. capisco perché utenti del forum preparata e competente (vedi Arch. uterzi-dotting-Wallaby-ecc.) abbiano abbandonato il forum, ormai è frequentato solo più da venditori e collaboratori delle varie haus,pronti ad accalappiarsi il pollo che si avvicina alle case in legno.
Troll (Internet)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar gen 22, 2013 8:41 pm

Capisco perfettamente la problematica di rensh, anche quello che scrive il titolare tra le righe, avrei agito allo stesso modo. La Rensch non è sparita, quindi se vi danno le stesse garanzie di prima andateci, non vedo problemi. <se invece preferite le aziende Italiane tanto meglio, penso che in Germania avranno da laorare per un pò...

Emily65

Messaggio da Emily65 » mar gen 22, 2013 8:58 pm

angel72 ha scritto:
Emily65 ha scritto:
Buona giornata a tutti.
Troll (Internet)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Troll sarai tu!
Forse vi sfugge un particolare......cioè se io non avessi lanciato questo argomento,ad oggi nessuno avrebbe saputo nulla,Chiaro !!!
Come gia più volte ribadito,ecco in arrivo gli aiuti dalla categoria delle haus......

Bandofjoy

Messaggio da Bandofjoy » mar gen 22, 2013 11:44 pm

Emily è uno spasso. Alla fine quando si incazza è molto più simpatica di quando fa la professorina. Su una cosa però ha ragione. Tutti quelli che leggono questo strano forum sono dei polli. È lei la più brava, la più bella, la più simpatica ma soprattutto la più intelligente! Dimenticavo è anche molto altruista visto che avverte tutti che il mondo sta fallendo! (Come se non si sapesse!) Comunque di fronte a tanta sapienza della grandissima erudita poliglotta onniscente signora emily io mi inchino.

archlegno

Messaggio da archlegno » mer gen 23, 2013 12:35 am

Potrei sbagliare, ma francamente non mi pare che questa notizia, all'atto pratico, sposti granché in termini concreti per quanto riguarda i clienti, e anche (almeno così mi auguro per Franco) per gli operatori.
Intendiamoci, è sempre più bello sentire che i mercati si espandono piuttosto che contrarsi, ma - con i tempi che corrono - questa mossa mi pare del tutto comprensibile e condivisibile. Mantenere un'operatività su un territorio molto ampio (addirittura distribuito su più Stati, con differenze normative, contrattuali ecc.), per un'impresa che opera nell'edilizia, è un impegno gravosissimo, che a un certo punto - presto o tardi - pone un serio problema di crescita. O si diventa dei colossi di livello mondiale, come Impregilo (ma ci si deve anche garantire un indotto adeguato per questo, e l'edilizia residenziale monofamigliare non dà di sicuro questa possibilità, meno che mai ora...), oppure inevitabilmente si arriva a fare i conti con i limiti teorici della propria espansione: si traccia un confine (anche fisico, in questo caso) e si sa che restandovi all'interno si riesce a mantenere il giusto rapporto tra investimenti ed entrate. Ogni tanto si può tentare di aprire in qualche direzione (come ha fatto Rensch in italia e Svizzera), ma se la risposta del mercato non è tale da giustificare l'investimento, allora è molto più serio mettere in atto una delle tante formule di partnership che prevede il mercato (franchising ecc.), garantendo con il proprio marchio la qualità di un prodotto realizzato in parte da parter locali, piuttosto che ostinarsi a mantenere un controllo totale sulla filiera, che potrebbe essere garantito solo a costo di innalzare i prezzi (e quindi non essere più competitivi) oppure abbassare la qualità (e quindi non essere più credibili).
Quanto all'affidabilità di un prodotto realizzato in questo modo, vorrei ricordare che tutta l'edilizia funziona così. In questo campo vi sono sempre subappalti per i vari tipi di lavorazione, ed è abbastanza normale che una haus utilizzi maestranze proprie solo per il montaggio della struttura e si affidi a ditte locali per la realizzazione delle finiture interne ed esterne (cappotti, lattonerie, impianti ecc.), per cui la casa - per semplice che sia - è sempre il risultato del lavoro di più imprese. Del resto le stesse strutture di fondazione non sono mai realizzate dalla haus, ma sempre da qualche altra ditta. La cosa importante è - ovviamente - che, almeno per la parte in elevazione dal terreno (quella di competenza della haus, per intenderci) vi sia un'unica impresa che funga da general contractor e risponda della qualità complessiva del fabbricato e degli eventuali difetti.
Per quanto riguarda infine la querelle sulla traduzione dell'articolo, mi pare francamente un po' ridicolo disquisire sui singoli termini come se si trattasse di un problema di esegesi delle fonti in una versione di Tacito, anche perché si tratta comunque già di un'interpretazione del giornalista. Leggendo l'articolo comunque (lo parlo anch'io il tedesco, insieme ad altre 5 lingue, ma non l'ho mai visto come un motivo di vanto personale) mi pare abbastanza chiaro che la linea dell'azienza consiste in sostanza in: a) concentrare la propria forza lavoro (cioè l'organico a busta paga) nei confronti del core business, laddove cioè c'è il grosso del loro mercato e dove si possono attuare efficaci economie di scala e di aggregazione; b) attuare sui mercati meno vivaci di Italia e Svizzera un trasferimento di competenze, mantenendo un coinvolgimento indiretto come fornitori di semilavorati.
Come già detto non mi pare nulla di sconvolgente.
Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » mer gen 23, 2013 8:07 am

Pero archlegno! 5 lingue! Complimenti...ma come fai? Io parlo bene l inglese ma l ho dovuto studiare anni....in effetti quello che dici ha costituito per me sempre grande stupore....da bravo venditore e montatore di finestre mi sono sempre trovato in tanti e tali complicazioni in ogni cantiere da avere sempre pensato " ma come capperi fanno sti crucchi a venire giu dalla germania e a montare tutte queste case affrontando tutti i problemi di un mercato spinoso e overlegiferato come quello italiano?e a farsi pagare sino all ultimo centesimo da tutti ? (Parlo per i miei clienti ovviamente ...)" . Per me questo ha sempre costituito motivo di grande ammirazione per la loro capacita di organizzazione. Ora, come dici tu, hanno capito che non ce la fanno. Che costa troppo. Siamo troppo lontani . Siamo troppo diversi. Troppe leggi troppa burocrazia . In germania con una lettera ti danno una concessione edilizia, i funzionari delle banche ti danno o no i mutui in 48 ore. Per cui hanno scelto questa strada. Coerente e seria. Perche non ci hanno abbandonato ne noi venditori ne voi clienti. Hanno trovato una via più ovvia e direi obbligata come la definissce archlegno.del resto sono tempi difficili, aziende che falliscono altre anche importantissime che, si mormora, sono in crisi di liquidita. Io al momento mi reputo fortunato ad avere ancora un lavoro. E me lo tengo stretto!

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer gen 23, 2013 11:34 am

Emily65 ha scritto:....ho messo il dito nella piaga,confido nell'intelligenza di chi legge e che ognuno tragga le proprie conclusioni,
Buona serata
Io non parlo neanche una lingua, ho difficoltà anche in italiano, però una cosa vorrei dirtela:
"Cara Emily65, mi pare che tu abbia preso "mazzate" a destra e a manca, probabilmente l'intelligenza di chi legge il forum non è al tuo livello. Che fai ora? Non scrivi più nemmeno tu visto che sei superiore ed incompresa?"

archlegno

Messaggio da archlegno » mer gen 23, 2013 12:04 pm

franco mori ha scritto: hanno capito che non ce la fanno. Che costa troppo. Siamo troppo lontani . Siamo troppo diversi. Troppe leggi troppa burocrazia
Vedi, ho sempre ritenuto un segno di grande professionalità la dote (per nulla diffusa) di accorgersi di quando si sta raggiungendo il limite intrinseco della propria capacità di offerta. Anche nel mio campo la maggior parte dei professionisti tende ad accaparrarsi quanti più lavori è possibile, spesso proponendosi per cifre assolutamente irrealistiche e promettendo tempi ben al di là della capacità di elaborazione dei propri studi professionali, già contando sul fatto che poi si possa tranquillamente stiracchiare un po' qua e un po' là, trovare la scusa per risparmiare qualcosa sui costi ecc. E questo vale anche per gli artigiani, per le imprese ecc. ecc.
Per cui trovare una ditta che - consapevolmente - ridimensiona il campo delle proprie attività per non ridurre la qualità dell'offerta non può che suscitarmi apprezzamento (pur trattandosi, inutile negarlo, di una mossa di ripiego a fronte di una situazione economica che si sta facendo sentire pesantemente in tutti i campi).

Sono davvero felice che questo non si sia tradotto, per te e i tuoi colleghi, nella perdita del lavoro; e questo aggiunge ulteriori argomenti alla serietà della ditta in questione.
Su una cosa però non sono d'accordo. Affermare che una ditta è seria "ipso facto" in quanto tedesca mi pare davvero molto semplicistico. La provenienza geografica è correlata alla serietà e all'affidabilità solo nei luoghi comuni (come quello che vuole gli Italiani tutti mafiosi e truffaldini ad esempio). La verità è che la serietà e la professionalità sono abbastanza equamente distribuite nel mondo, così come la disonestà e l'incomptenza. In definitiva, se la ditta per cui lavori offre un ottimo prodotto non è perché "è tedesca", ma evidentmente perché è costituita da un gruppo di persone serie che sanno fare bene il proprio lavoro (di cui fai parte anche tu, che tedesco non sei), così come tante ditte italiane.

OT
franco mori ha scritto: 5 lingue! Complimenti...ma come fai?
Ho avuto una ragazza tedesca, due brasiliane e una rumena. Per tutto il resto c'è Mastercard. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte questo, e fuori dalle battute, viene abbastanza naturale quando si ama viaggiare e si hanno molti contatti di lavoro internazionali. Poi, una volta che se ne conoscono almeno un paio, diventa più facile imparare le altre (almeno restando nell'ambito dei ceppi neolatino e sassone).
Comunque questo non è proprio un argomento off topic, perché uno dei problemi che ho rilevato in questo campo è che spesso le maestranze delle ditte parlano solo la propria lingua (e questo, in un cantiere, è oggettivamente un problema grosso...).
Ciao

Bandofjoy

Messaggio da Bandofjoy » mer gen 23, 2013 12:32 pm

cri_15 ha scritto:
Emily65 ha scritto:....ho messo il dito nella piaga,confido nell'intelligenza di chi legge e che ognuno tragga le proprie conclusioni,
Buona serata
Io non parlo neanche una lingua, ho difficoltà anche in italiano, però una cosa vorrei dirtela:
"Cara Emily65, mi pare che tu abbia preso "mazzate" a destra e a manca, probabilmente l'intelligenza di chi legge il forum non è al tuo livello. Che fai ora? Non scrivi più nemmeno tu visto che sei superiore ed incompresa?"
EH SI' tipico atteggiamento di chi non ha argomenti sufficienti. Mi ricorda molto i politici. BLA BLA BLA ma poi sostanza zero.

Emily65

Messaggio da Emily65 » mer gen 23, 2013 1:07 pm

cri_15 ha scritto:
Buona serata
Cara Cri ( o Caro ??)
che tu abbia difficoltà ad esprimerti in italiano,lo stai dicendo tu.......
io denoto invece una oggettiva incapacità di comprensione della lingua,visto quello che scrivi.
Oltretutto ti permetti di psicanalizzare le persone,semplicemente disarmante.....
Il tutto si commenta da sé........

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer gen 23, 2013 1:26 pm

Emily65 ha scritto:...
Cara Cri ( o Caro ??)
che tu abbia difficoltà ad esprimerti in italiano,lo stai dicendo tu.......
io denoto invece una oggettiva incapacità di comprensione della lingua,visto quello che scrivi.
Oltretutto ti permetti di psicanalizzare le persone,semplicemente disarmante.....
Il tutto si commenta da sé........
Grazie per avere risposto, chi legge potrà ulteriormente chiarirsi le idee.
Sono di sesso maschile e quindi "cacciatore": sei anche tanto bella oltre che così simpatica ed intelligente? Dai, dimmi di si, così ti corteggio un pò :lol: :lol: :lol:

Bandofjoy

Messaggio da Bandofjoy » mer gen 23, 2013 1:41 pm

Grande CRI secondo me è bellissima. Una donna che sa così tante cose non può che essere anche bella!!!! Attento però morde!

Bloccato