produrre cosmetici bio eco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
akatsuki
Messaggi: 24
Iscritto il: sab nov 17, 2012 8:36 am
Controllo antispam: cinque

produrre cosmetici bio eco

Messaggio da akatsuki » mer dic 26, 2012 3:23 pm

Ciao a tutti! Da quando conosco il biodizionario, mi sono interessata sempre più alla cosmesi naturale, tanto che mi piacerebbe farne una professione: creare prodotti eco bio da vendere ad un prezzo giusto (spesso i prodotti buoni sono veramente troppo costosi!). C'è qualcuno che sa darmi informazioni sui corsi specifici da frequentare (possibilmente in zona Milano - Torino, io sono di Vercelli), sulle pratiche burocratiche necessarie, su come ottenere le certificazioni ecc.?
Grazie, a presto!

Fabrizio Zago

Re: produrre cosmetici bio eco

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 26, 2012 5:57 pm

Ciao akatsuki,
la tua legittima voglia di fare della cosmesi una professione, è encomiabile ma capiti in un momento di rivoluzione legislativa. Rivoluzione per la quale devi mettere in conto un investimento importante per mettere a norma GMP l'eventuale sito di produzione.
Se passi dalle parti di Venezia vienimi a trovare che ne parliamo di viva voce.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
akatsuki
Messaggi: 24
Iscritto il: sab nov 17, 2012 8:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: produrre cosmetici bio eco

Messaggio da akatsuki » gio dic 27, 2012 1:33 pm

Ciao Fabrizio, grazie per la disponibilità. Per il momento, comunque, prima di affrontare le questioni burocratiche ho bisogno di frequentare un corso di preparazione ben fatto, perchè se non so distinguere un tensioattivo anfotero da uno anionico è inutile aprire un laboratorio. Io però non so a chi rivolgermi per avere informazioni su corsi che diano una qualifica professionale adeguata, ho aperto il posto sperando che tu o qualcuno del forum possiate darmi indicazioni.
Ciao!

Fabrizio Zago

Re: produrre cosmetici bio eco

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 27, 2012 1:41 pm

Mi pare di aver capito che qiesta società : www.iir-italy.it faccia dei corsi ad hoc sul tema.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
akatsuki
Messaggi: 24
Iscritto il: sab nov 17, 2012 8:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: produrre cosmetici bio eco

Messaggio da akatsuki » gio dic 27, 2012 6:15 pm

Grazie mille!

Rispondi