Ammorbidente bio e idratazione capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Controllo antispam: cinque

Ammorbidente bio e idratazione capelli

Messaggio da Uilla » mar dic 18, 2012 4:53 pm

Volevo domandare se un ammorbidente bio usato come balsamo per capelli idrata i capelli o si limita a renderli più morbidi e pettinabili.
Chiedo perchè io ho i capelli secchi ma fini: il balsamo me li appiattisce e mi domandavo se un ammorbidente potesse eliminare il secco lasciandoli leggeri... non ho problemi di morbidezza nè di districabilità, l'unico motivo per cui uso il balsamo è la secchezza, mi hanno anche detto che i miei capelli "reagiscono all' umidità" proprio perchè mancano di idratazione...

Etrusca_F

Re: Ammorbidente bio e idratazione capelli

Messaggio da Etrusca_F » mar dic 18, 2012 8:16 pm

Ciao Uilla,
ho capelli sottili, lisci, abbastanza lunghi, non trattati né particolarmente secchi; uso da un paio di mesi l'ammorbidente per evitare nodi, ma non mi pare funzioni per la secchezza, anche perché non è pensato per idratare. In quel senso mi trovavo meglio col balsamo, e cmq alterno di tanto in tanto l'impacco pre-shampoo con olio di semi di lino.
Forse ciò che cerchi tu richiede un'altra soluzione, non la quota grassa, però spero di aver reso l'idea.

Buona serata :)

Uilla

Re: Ammorbidente bio e idratazione capelli

Messaggio da Uilla » mer dic 19, 2012 4:05 pm

Grazie!

Rispondi