Sono stata molto contenta di leggervi:-)
Grazie Luna per le ricettine, io mi sto sbizzarrendo nel trovare "condimenti" alla verdura. Ad esempio ultimamente condisco l'insalatona cruda con una pappetta di pomodoro, sedano, coriandolo fresco e...un pizzico di peperoncino (che mi scalda pure).
Ripeto, a parte un po' piu' di stanchezza rispetto alle due settimane precedenti (che immagino sia dovuta al fatto che digerire un chilo e piu di verdura cotta e cruda consumi energie), sto benone.
Sono un po' frustrata perché il 24 tornero' in Italia per le feste, e ci rimarro' fino al primo gennaio. Io non sto pubblicizzando il fatto di star mangiando crudo qui in Francia, e non credo che lo pubblicizzero' in Italia. La mia famiglia non capirebbe. Hanno accettato il fatto che sia vegana, ma dire loro che non mangio i legumi o i cereali sarebbe troppo. Ma davvero mi disturba l'idea di tornare a mangiare come solo 3 settimane fa. Pffffff. Come avete fatto voi a conciliare crudismo e famiglia? Come affrontare l'argomento? Avevo provato a prenderla alla larga, introducendo l'argomento, senza dire "ehmm io sto mangiando crudo", ma ho subito trovato un muro (ma lascia perdere quelle robe là)...occheeeeeeei. Suggerimenti?
Si, diciamo che forse mi sono espressa male. Sono d'accordo con te Luna, la 80-10-10 non é complicata da seguire. Credo di aver fatto degli errori ingenui all'inizio. Voglio dire...in qualsiasi regime alimentare, onnivoro, vegetariano, vegano, crudista, quello che vuoi, mangiare due etti di frutta secca al giorno bene non fa; avrei dovuto/potuto arrivarci da sola. Ma, e credo di averlo detto, forse in risposta ad Arbor, é facile trovare delle scusanti della serie: bé ma tanto mangio solo frutta, potro' ben permettermi le noccioline/i fichi secchi. Eh...no
Ad ogni modo, che dire, sono una debole. Quindi per adesso ripiego volentieri sulla verdura cotta, per evitare di rimpinzarmi di frutta secca.
Grazie per il vostro supporto, dico davvero.
Uh, leggo adesso Arbor: grazie mille per le tue parole di incoraggiamento, sei sempre gentilissimo. Avanti cosi quindi!
Buon weekend a tutti!!!