Perossido di idrogeno

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cubanita
Controllo antispam: cinque

Perossido di idrogeno

Messaggio da cubanita » ven dic 07, 2012 9:33 am

Nella mia città e dintorni non la trovo da nessuna parte se non a prezzi folli.
L'ho trovata su un sito internet che vende una tanica da 5 lt a 9,6 euro più 8 euro di spese di spedizione, che mi sembra stra conveniente rispetto ai prezzi che trovo qui (5.5 al litro).

Mi chiedevo però quanto tempo si conserva? Perchè 5 litri, per autoprodurre candeggina, mi dureranno tantissimo credo.

Inoltre, la tanica da 5 lt va bene? Si deteriora? Meglio i singoli flaconi?

Sara73
Contatta:

Re: Perossido di idrogeno

Messaggio da Sara73 » ven dic 07, 2012 12:06 pm

in effetti è un pò cara, sei sfortunata perchè in tutte le ferramenta che ho vicino casa la trovo a 3 euro al litro :(
Comunque l'acqua ossigenata a 130 volumi è stabilizzata (ovviamente al fresco, buio e senza urti), diventa più instabile quando la diluisci.
però forse nel tuo caso ti conviene comperare direttamente la candeggina gentile spuma di sciampagna bianco puro, era quella con inci migliore.
Vedi a che prezzo la trovi, magari ti risparmi spedizioni e stoccaggio di 5 litri di perossido.
Spesso poi bucano il tappo dei flaconi per non avere problemi nei trasporti e quindi dopo un pò la concentrazione dell'acqua ossigenata diminuirà (non tantissimo eh, ma con tutto quello che ti fanno pagare!)
ciao
Sara

cubanita

Messaggio da cubanita » ven dic 07, 2012 1:30 pm

Grazie Sara per la risposta.

Io il boccione da 5 lt lo compro volentieri, nonostante le spese di spedizione perchè comunque conviene, son sempre 3.5 euro al litro alla fine e me ne vengono fuori duemila litri!!!
Il problema per me è solo sapere quanto mi dura, perchè 30 litri di candeggina delicata li uso in un anno forse e quindi non vorrei buttarne via.
Se sapessi che si conserva nel tempo, nonostante io apra e chiuda il boccione, lo compro oggi stesso!

mirella tosca

Messaggio da mirella tosca » ven dic 07, 2012 3:26 pm

se il fusto è ben conservato dura nel tempo ho comprato un fusto da 30 litri di ossigenata a 130 volumi,lo scorso anno ne prelevo 1 litro ogni volta mi serve preparare la soluzione al 7% ed è sempre attiva con il fusto da 5 litri vengono fuori 25 litri al 7%,
Mirella

cubanita

Messaggio da cubanita » ven dic 07, 2012 5:13 pm

Davvero!?!?!
Oggi per miracolo ho trovato un grosso rivenditore che me ne può far arrivare un fusto da 25 litri a 35 euro e senza spese di spedizione!!!!!!! UN EURO E MEZZO A LITRO!!!!!
Io mi ero spaventata ancor di più sentendo VENTICINQUE litri, ma adesso che mi dici così quasi quasi volo a prenderla!

sole75

Messaggio da sole75 » sab dic 08, 2012 11:20 am

cubanita ha scritto:Davvero!?!?!
Oggi per miracolo ho trovato un grosso rivenditore che me ne può far arrivare un fusto da 25 litri a 35 euro e senza spese di spedizione!!!!!!! UN EURO E MEZZO A LITRO!!!!!
Io mi ero spaventata ancor di più sentendo VENTICINQUE litri, ma adesso che mi dici così quasi quasi volo a prenderla!
Ciao!

Cubanita per favore mi faresti avere il nome del rivenditore?

Può essere che riesco ad entusiasmare gli amici del nostro gruppo d'acquisto e a fare un acquisto collettivo.

Grazie! :P

baci

sole

mirella tosca

Messaggio da mirella tosca » sab dic 08, 2012 1:56 pm

cubanita ha scritto:Davvero!?!?!
Ciao Cubanita,
mi associo alla richiesta di Sole per avere l'indirizzo di questo fornitore del perossido
Grazie Ciao
Mirella

cubanita

Messaggio da cubanita » sab dic 08, 2012 2:27 pm

Credo di essere stata fraintesa,mi devo scusare!
Il fornitore è proprio qui nella mia città, non è un sito web!

Rispondi