consiglio su azienda per specifiche esigenze
Moderatore: michele ricci
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Re: consiglio su azienda per specifiche esigenze
Da come e cosa scrivi a me non pare che tu capisca molto di strutture, materiali, burocrazia, permessi, etc. Magari io non molto di più, ma con 1000 post qualcosa ho imparato. Sempre troppo poco. E comunque non si è capito, o almeno io non ho capito, se a te serve un bungalow o cosa...
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Bravo, ci hai scoperti...
Hoooo a te proprio non la si fa.
E io che volevo spillarti soldi bioedili...
Azz che lince...
Effettivamente non ci avevo pensato quando ti avevo proposto di utilizzare ditte americane che l'incidenza del trasporto avrebbe potuto essere elevata...
Peccato dovrai accontentarti de noatri...
Hoooo a te proprio non la si fa.
E io che volevo spillarti soldi bioedili...
Azz che lince...
Effettivamente non ci avevo pensato quando ti avevo proposto di utilizzare ditte americane che l'incidenza del trasporto avrebbe potuto essere elevata...
Peccato dovrai accontentarti de noatri...
avendo gia una ditta di riferimento, di riferimento per prezzi ma anche come materiali utilizzati e stile cerco alternative anche non italiane!
il resto è off-topic, pertanto non sono gradite risposte "simpatiche" o proposte diverse da quelle espressamente richieste, dunque risparmiatevele.
il mio apporto al forum è un post che discute su un'alternativa all solite ditte.
e non mi interesano le menate sugli americani che non capiscono un xxx, a brand, in california il clima è peggiore e l'isolamento conta di piu!
il resto è off-topic, pertanto non sono gradite risposte "simpatiche" o proposte diverse da quelle espressamente richieste, dunque risparmiatevele.
il mio apporto al forum è un post che discute su un'alternativa all solite ditte.
e non mi interesano le menate sugli americani che non capiscono un xxx, a brand, in california il clima è peggiore e l'isolamento conta di piu!
le dritte corrono in messaggi pvt:
per quelli interessati al tema:
http://www.architetturaecosostenibile.i ... o-783.html
per quelli interessati al tema:
-
AndyB72
- Contatta:
Scusa, leggo questa discussione solo ora e grazie alla tua segnalazione.marcuzzo ha scritto:mi hanno mandato un messaggio segnalandom questa azienda:
http://www.bisignanocostruzioni.com/cap ... togaia.pdf
costa 50.000 è la ditta e siciliana, siamo vicini ai costi del mattone nella mia zona (da mie esigenze 400/600 euro mq in base alle rifiniture)
valuto anche aziende italiane che stanno nel prezzo, con prezzi CHIARI
In pratica tu vuoi costruire una **CASA** spendendo 50.000 Euro ? Sei totalmente fuori strada...
-
AndyB72
- Contatta:
Quoto, aggiungendo che 180-200.000 escluso tutto sono anche pochi se vuoi comfort e qualità.Emc ha scritto:Ciao!
Dunque se ho capito bene vorresti una casa di 150 MQ circa + box a 60.000€ ? Se così è sono costretto ad abbatterti subito. A quei costi porti a casa degli chalet in legno massiccio blockbau prodotti da aziende bosniache e forse non ce la fai nemmeno!
Una casa in prefabbricato di legno chiavi in mano che si consideri casa secondo gli standard italiani non può costarti meno di 180/200.000€ per quella superficie escluso tutto...terreno, fondamenta, allacciamenti, pratiche, tasse e oneri.
Ho visto il link che hai postato....lascia perdere...ma questo è il mio parere!
Un saluto
-
AndyB72
- Contatta:
Conosco indirettamente una persona che ha acquistato una casa negli USA importandola smontata in Italia.marcuzzo ha scritto:tra l'altro il costo da me indicato è superiore a quello di una casa in america, dove per quella cifra si acquistano case a 2 piani da 200mq, quindi non è chiaro perchè con 60mila dollari in america ti fai una casa da 200mq, mentre in italia ce ne vogliono 250 mila.. euro, non è ammissibile!
Nonostante sia riuscito a trovare montatore professionisti l'esperienza è stata un disastro totale.
Ha speso poco (che poi poco è relativo, perchè se spendi 100 Euro per avere in mano una schifezza anche quei 100 Euro sono TANTO) e vive in una CAPANNA DELLO ZIO TOM.
Ha anche ordinato una cucina, sempre in USA, che doveva essere adatta alla sua casa. L'ha buttata via.
Questo per dire che "poco si spende, poco di gode", c'è poco da fare.
Poi è chiaro, come sempre non si può generalizzare e negli USA ci sono aziende ottime. Gli standard americani sono però diversi da quelli europei e ancora, decisamente di più, da quelli italiani.
E' altrettanto chiaro che in Italia sui prezzi incidono anche i ricarichi dei vari RI-venditori, le tasse, la burocrazia e i progettisti (!!!
Marcuzzo, mi permetto di dissentire sul costo delle case di legno negli USA. Lo dico con cognizione di causa perchè ne ho co-progettata una e ne ho seguito la costruzione...era in Canada i verità , vicino al confine USA (Detroit)...comunque anche loro hanno casa e casa, quelle diciamo "normali" costano un po' meno che da noi, ma non le cifre che dici. A parità di superficie, struttura e rifiniture costano un 20% in meno, ma non oltre. Certo puoi acquistare i Bungalow con pareti da 15 cm coibentate alla bene meglio e impianti che da noi se li fai così finisci davanti al giudice in 2 minuti. Poi loro rimediano alle mancanze intrinseche della strutura con mega impianti di climatizzazione e chi se ne frega del valore K, la corrente costa meno della metà che da noi!!!! Comunque ho visto edifici in legno spettacolari e costavano "assai"...
Tornando al tuo caso con quei soldi, come dicevano altri amici, ti fai la casetta per le vacanze che va benissimo, anzi, se ti adegui a quegli standard ci vivi come in qualsisi altra casa...certo che è un altro modo di considerare gli aspetti energetici, ma se ti va bene così!
Quasi dimnenticavo...ci sono aziende cinesi che vendono case prefabbricate che è possibile importare in tutto il mondo. Propongono di tutto, dalle case decenti a delle "cose" abberranti. Sempre in Canada, ma questo in British Columbia, ne importano moltissime ai costi che hai citato tu...pareti in OSB coon isolamento in gommapiuma ad alta densità....le inalzano praticamente a mano le pareti tanto sono leggere....e se andassimo a verificare i valori K probabilmente sarebbero stratosferici, ...ma...che dire...se vuoi divertirti digita su google wooden Home o Haus China...e scorazza nell'universo del tutto è possibile!
Quasi dimnenticavo...ci sono aziende cinesi che vendono case prefabbricate che è possibile importare in tutto il mondo. Propongono di tutto, dalle case decenti a delle "cose" abberranti. Sempre in Canada, ma questo in British Columbia, ne importano moltissime ai costi che hai citato tu...pareti in OSB coon isolamento in gommapiuma ad alta densità....le inalzano praticamente a mano le pareti tanto sono leggere....e se andassimo a verificare i valori K probabilmente sarebbero stratosferici, ...ma...che dire...se vuoi divertirti digita su google wooden Home o Haus China...e scorazza nell'universo del tutto è possibile!
-
cavallopazzo83
Francamente marcuzzo... compra dalla ditta siciliana... non ti preoccupare, oppure mettila in concorrenza con quelle americane, così ti fanno lo sconto...
E prima ti consiglio di chiarirti bene le idee, leggere, studiare, capire e infine confrontare...
E prima ti consiglio di chiarirti bene le idee, leggere, studiare, capire e infine confrontare...
ho 2 indirizzi per case siciliane, una è quella del progetto e una è molto simile ma ha fatto fare delle modifiche, il tempo di decidere il giorno e mi prenoteranno hotel e biglietto per vederle, a spese loro.
dopo vi farò sapere come sono
se ci sono alternative, fatemi sapere
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
Con quel budget non aspettartialtre alternative, specialmente haus tedesche o austriache, nonché italiane.marcuzzo ha scritto:ho 2 indirizzi per case siciliane, una è quella del progetto e una è molto simile ma ha fatto fare delle modifiche, il tempo di decidere il giorno e mi prenoteranno hotel e biglietto per vederle, a spese loro.
Probabilmente potresti trovare qualcosa sui 1000€ metro quadro con ditte lituane, o comunque est europee, ma devi essere molto coraggioso, attento nella scelta, e studiare molto il loro prodotto.
-
Paolo Boni
- Contatta:
Già contestati tempo fa mediante una mai mail alla quale non hanno saputo rispondere, soprattutto sul discorso prezzi.marcuzzo ha scritto:le dritte corrono in messaggi pvt:
-
Paolo Boni
- Contatta:
Ti prego comprala subito e poi grazie non farci sapere perchè tanto sapremo già cosa andrai a diremarcuzzo ha scritto:ho 2 indirizzi per case siciliane, una è quella del progetto e una è molto simile ma ha fatto fare delle modifiche, il tempo di decidere il giorno e mi prenoteranno hotel e biglietto per vederle, a spese loro.
-
carletto
Cavolo! Col pippero che mi lascio sfuggire un'occasione cosi'. Mi dai per cortesia il nome delle ditte così mi mostro interessato e mi pagano biglietto da POrdenone e hotel incluso e mi faccio qualche giorno in Trinacria? Quasi meglio delle Ford Torino della Pangasio come offerta.
c'è il link 
un mio ex vicino aveva una grand torino mera con strisce bianche e un ford bronco! che ricordi, io avevo in quel periodo una acura legend v6 usata del 92, sfiguravo
un mio ex vicino aveva una grand torino mera con strisce bianche e un ford bronco! che ricordi, io avevo in quel periodo una acura legend v6 usata del 92, sfiguravo