WELEDA...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rosross

WELEDA...

Messaggio da rosross » lun ott 10, 2005 7:48 pm

Ciao ragazze su vostro consiglio sono andata in un negozio bilogico e ho comprato un tonico e una crema di Weleda, uno shampoo di Levera, e una confezione di olio di mandorle dolci puro di Bottega di Lunga vita...

Ho esaminato l'Inci della crema PER IL VISO ALLE MANDORLE di Weleda che ho comprato: AMANDE e ho visto però che contiene GLYCERYL STEARATE SE come unico ingrediente negativo... E' il caso di chiudere un occhio o cambiare crema secondo voi?
ps questo ingrediente è in più elencato al terzo posto su 9 ingredienti in tutto circa.

Ho acquistato anche il tonico PER IL VISO ROSA MOSQUETA e ho visto che contiene ALCOHOL come secondo ingrediente che seppure sia ingrediente bio dovrebbe essere in concentrazioni minori credo, no?

grazie mille per l'aiuto!!!!

Akira

Re: WELEDA...

Messaggio da Akira » lun nov 26, 2012 8:48 am

Ho ricevuto questi campioncini e l'inci mi sembra ok:

Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Alcohol; Glyceryl Stearate SE; Glycerin; Hydrolyzed Beeswax; Prunus Domestica Seed Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.

Anche quello alla rosa mosqueta sembra ottimo.

Water (Aqua), Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Beeswax, Rosa Moschata Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Sedum Purpureum Extract, Glyceryl Stearate SE, Euphrasia Officinalis Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 26, 2012 2:34 pm

L'SE non è da demonizzare. E' solo da starci attenti ma ne abbiamo parlato mote volte. Con la funzione cerca puoi trovare le discussioni.
Ciao
Fabrizio

Akira

Messaggio da Akira » gio nov 29, 2012 11:32 am

Della weleda per ogni linea fanno 'crema trattamento notte' e ' crema trattamento giorno'

mi sapete dire che differenza c'è tra questi due prodotti e diciture?

arunka
Controllo antispam: cinque

Messaggio da arunka » gio nov 29, 2012 11:40 am

Di solito, la crema notte è più corposa mentre la giorno ha qualche filtro solare.
Se riesci a procurarti gli inci delle due creme specifiche ci diamo un'occhiata.

Akira

Messaggio da Akira » ven nov 30, 2012 8:56 am

giorno
Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Magnesium Aluminum Silicate, Lysolecithin, Beeswax (Cera Flava), Hydrolyzed Beeswax, Iris Germanica Root Extract, Xanthan
Gum, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*.
*from natural essential oils

notte
Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Hydrolyzed Beeswax, Iris Germanica Root Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Magnesium Aluminum Silicate, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*.
*from natural essential oils

arunka
Controllo antispam: cinque

Messaggio da arunka » ven nov 30, 2012 9:22 am

Premetto che non sono un esperta, però così a occhio e croce presentano gli stessi ingredienti ma nella crema notte gli ingredienti "grassi" (i burri) sono leggermente più in alto.
Anche la scelta del secondo olio è diversa: il jojoba nella giorno (che ha un leggerissimo filtro) mentre l'olio di mandorla nella notte (che non ha filtro e ha una consistenza più grassa).

A mia mamma, che preferisce avere una sola crema per giorno e notte, faccio prendere solo la crema giorno perché appunto quelle notte tendono ad essere più unte e a volte mi è capitato di trovare elementi fotosensibili.

Dipende tutto dal perché chiedi di questa crema. Non mi è chiaro per cosa sta la voce "trattamento".

Akira

Messaggio da Akira » lun dic 03, 2012 9:23 am

Ma vale veramente la pena differenziare i due trattamenti? Mi domando chi è che acquista entrambi i prodotti e li mette in contemporanea... alla fine la pelle diventa asfittica...

Akira

Messaggio da Akira » lun feb 18, 2013 11:03 am

Altro prodotto Weleda che sto usando ultimamente è l'olio trattante olivello spinoso di seguito l'inci:
Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil; Hippophae Rhamnoides Oil; Fragrance (Parfum)*; Limonene*; Linalool*; Benzyl Benzoate*; Benzyl Salicilate; Geraniol*; Citral*: Farnesol*.

Visto che è grasso aggiungo preventivamente la quota acquosa dal gel di aloe.
Mentre su viso, braccia e corpo il risultato è ok, sulle mani e precisamente sulle dita che in questo periodo sono piene di arsura il risultato non è dei migliori. Le dita sono sempre secche e con arsura.
Possibile che la quota acquosa non basti? O che le differenze della zona trattata siano così rilevanti per il risultato di uno stesso prodotto?
Sbaglio qualcosa ?

Rispondi