primi passi per una casa

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

archlegno
Controllo antispam: cinque

Re: primi passi per una casa

Messaggio da archlegno » mar nov 27, 2012 10:49 am

Sì, non ci vuole niente a beccare le foto farlocche, e se tutti si abituassero a farlo i vari millantatori avrebbero almeno la vita un po' più difficile...

puma1970

Messaggio da puma1970 » mar nov 27, 2012 10:58 am

archlegno ha scritto:Sì, non ci vuole niente a beccare le foto farlocche, e se tutti si abituassero a farlo i vari millantatori avrebbero almeno la vita un po' più difficile...
io fino a poco tempo fa non sapevo, poi un mio amico mi ha illuminato! prima mi mettevo a studiare il paesaggio circostante, le targhe delle auto se visibili.
sul forum si potrebbe metterlo in rilievo il metodo (che penso sia quello che usino tutti) per scoprire le ditte di millantatori? non credo sia vietato anche perchè non verrebbe fatto il nome di nessuna ditta, ma si lascerebbe all'utente finale il metodo per come fare da sè.
che ne pensi? bisognerebbe parlarne con un amministratore del forum

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar nov 27, 2012 11:20 am

puma1970 ha scritto:Ciao a tutti come scritto nella sezione presentazione mi chiamo paolo e sto iniziando l'avventura per costruire una casa in bio edilizia con molti dubbi e moltissime domande che spero riuscirete ad aiutarmi :D
Partiamo da qui: http://nuovonido.blogspot.it/p/da-dove-partire.html
;)

archlegno

Messaggio da archlegno » mar nov 27, 2012 11:46 am

puma1970 ha scritto:sul forum si potrebbe metterlo in rilievo il metodo (che penso sia quello che usino tutti) per scoprire le ditte di millantatori? non credo sia vietato anche perchè non verrebbe fatto il nome di nessuna ditta, ma si lascerebbe all'utente finale il metodo per come fare da sè.
Non c'è nulla di vietato, perché è una normale operazione fattibile dal browser. Per scoprire se un'immagine è "genuina" oppure proveniente da un altro sito si fa così:
1- click con il pulsante destro sull'immagine.
2- "copia indirizzo immagine"
3- poi si apre una nuova pagina di google e si sceglie la ricerca per immagini.
4- nella barra bianca in cui si scrive, a destra, c'è il simbolo stilizzato di un macchina fotografica: click su quello.
5- compare una finestra di dialogo intitolata "Ricerca tramite immagine", sotto c'è un'altra barra in cui scrivere: lì dentro si incolla l'indirizzo url copiato al punto 1 e invio.
6- come per magia si scoprono gli altarini...!

puma1970

Messaggio da puma1970 » mar nov 27, 2012 11:50 am

archlegno ha scritto:
puma1970 ha scritto:sul forum si potrebbe metterlo in rilievo il metodo (che penso sia quello che usino tutti) per scoprire le ditte di millantatori? non credo sia vietato anche perchè non verrebbe fatto il nome di nessuna ditta, ma si lascerebbe all'utente finale il metodo per come fare da sè.
Non c'è nulla di vietato, perché è una normale operazione fattibile dal browser. Per scoprire se un'immagine è "genuina" oppure proveniente da un altro sito si fa così:
1- click con il pulsante destro sull'immagine.
2- "copia indirizzo immagine"
3- poi si apre una nuova pagina di google e si sceglie la ricerca per immagini.
4- nella barra bianca in cui si scrive, a destra, c'è il simbolo stilizzato di un macchina fotografica: click su quello.
5- compare una finestra di dialogo intitolata "Ricerca tramite immagine", sotto c'è un'altra barra in cui scrivere: lì dentro si incolla l'indirizzo url copiato al punto 1 e invio.
6- come per magia si scoprono gli altarini...!
ecco proprio questo metodo mi hanno insegnato da poco.
neanche a farlo apposta una delle prime ditte da me contattate (anche se già sembrava finta), dopo più di un mese mi ha risposto e chiedendomi se volevo un incontro con un rappresentante. Ovviamente appena ho scoperto la falsità delle case ho subito cestinato il nome. Gli rispondo che non sono interessato alle vostre finte case prese qua e là o meglio evitare che possono mandarmi l'avvocato? alla fine sono loro in torto. Queste ditte devono sparire dalla circolazione :mrgreen:

puma1970

Messaggio da puma1970 » mar nov 27, 2012 11:58 am

AndyB72 ha scritto:
puma1970 ha scritto:Ciao a tutti come scritto nella sezione presentazione mi chiamo paolo e sto iniziando l'avventura per costruire una casa in bio edilizia con molti dubbi e moltissime domande che spero riuscirete ad aiutarmi :D
Partiamo da qui: http://nuovonido.blogspot.it/p/da-dove-partire.html
;)
grazie 1000 :mrgreen:

Rispondi