INCI prodotti per cani e gatti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Alessandra73
Controllo antispam: cinque

INCI prodotti per cani e gatti

Messaggio da Alessandra73 » gio nov 15, 2012 4:48 pm

Ciao a tutti,
visto che numerosi utenti del forum condividono la propria vita con amici a quattro zampe, chiedo un parere sui seguenti inci, pubblicati dalla ditta sul loro sito.
A proposito...qualcuno conosce il ph di cani e gatti?

SHAMPO DELICATO
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Olive Amphoacetate , *Aloe Barbadensis Gel, *Malva Sylvestris Extract, *Mentha Arvensis Oil, Xanthan Gum, Dioleyloylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Lonicera Japonica Extract, Lonicera Caprifolium Extract.
*da agricoltura biologica

DETERGENTE BIOLOGICO OCCHI CANI e GATTI
Aqua, *Aloe Barbadensis Gel, *Calendula Officinalis Extract, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, *Olea Europaea Oil, Sodium Dehydroacetate, Lonicera Japonica Extract, Lonicera Caprifolium Extract.

DETERGENTE BIOLOGICO ORECCHIE CANI e GATTI
Aqua, *Aloe Barbadensis Gel, *Melaleuca Alternifolia Oil, Azadirachta Indica Oil, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Lonicera Japonica Extract, Lonicera Caprifolium Extract.

zoe77

Re: INCI prodotti per cani e gatti

Messaggio da zoe77 » gio nov 15, 2012 5:17 pm

per quel che riguarda il ph mi pare di aver sentito che quello dei cani è 7, per il resto non so dirti.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 15, 2012 7:44 pm

Sì, è pH 7 anche per molti altri animaletti. Le formulazioni riportate sono ottime. Altroché cani e gatti, questi me li userei anche io tranquillamente.
Ciao
Fabrizio

Alessandra73

Messaggio da Alessandra73 » ven nov 16, 2012 9:02 pm

Dopo aver letto l'INCI delle salviette umidificate che usavo per pulire il pelo dei miei pelosi mi sono venuti i brividi e ho cominciato ad usare il mio shampoo ecobio anche per loro ma ora visto la tua risposta credo che mi toccherà fare il contrario :lol:
A parete gli scherzi, sono contenta di aver trovato prodotti buoni anche per loro, come sempre mille per la risposta!
Alla prossima
Alessandra

arunka

Messaggio da arunka » ven nov 16, 2012 9:12 pm

Gli inci sono ottimi, ma se mi posso permettere, io eviterei, almeno per il gatto, questi prodotti: si leccano ovunque e di continuo, il che significa che questi prodotti se li mangiano.
Per gli occhi, io mi limito a togliergli le caccoline con un batuffolo di cotone con acqua.
Anche per le orecchie, che nei gatti sono delicatissime, mi limito al batuffolo e acqua solo nel padiglione esterno, a meno che non ci siano patologie (acari delle orecchie..) e allora il veterinario saprà cosa consigliarti.

Lo shampoo, ovviamente per i gatti non va usato, che odiano l'acqua.
Per emergenza io tengo le salviette viviverde bio, perché anche io sono rimasta allibita dall'inci delle salviette specifiche (che costano pure una follia) e comunque le uso solo quando il micio piccolo ha dei problemi.. diciamo che si dimentica di farla tutta e se non lo pulisco mi lascia le tracce per casa. Per il resto, alla loro pulizia ci pensano da soli.

Alessandra73

Messaggio da Alessandra73 » sab nov 17, 2012 9:11 pm

Ciao Arunka, siamo due gattofile incallite :D
anche io uso per le mie due mice cotone e acqua ma per la cagnolina cercavo uno shampoo per lavarla ogni tanto.
Anche io sono passata alle salviettine viviverde della coop, ottime!

arunka

Messaggio da arunka » mer nov 21, 2012 11:01 am

Alessandra73 ha scritto:Ciao Arunka, siamo due gattofile incallite :D
AHAHA decisamente :)
Comunque direi che quello shampoo per il cane è perfetto!

Rispondi