Ciao...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato il sughero da 3 cm per l'anticalpestio, su soletta interpiano in latero-cemento 16+4, con un massetto in cemento magro di 8/9cm, e che valori di attenuazione vi ha dato??? Grazie
Sughero 3 cm anticalpestio
Moderatore: michele ricci
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Sughero 3 cm anticalpestio
Sicuramente funziona ma mi sa che conviene utilizzare i prodotti specifici (materassini) piuttosto che avere 3 cm di sughero.kekkoit ha scritto:Ciao...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato il sughero da 3 cm per l'anticalpestio, su soletta interpiano in latero-cemento 16+4, con un massetto in cemento magro di 8/9cm, e che valori di attenuazione vi ha dato??? Grazie
Ci sono feltri di lana per rimanere sul naturale, prodotti di riciclo del PET (le bottiglie di plastica), prodotti di riciclo delle gomme, feltri con gomme, prodotti compositi , ecc. ecc, sicuramente più performanti.
Come mai tre cm di sughero?
Paolo
per poter creare qualche cavallotto per i corrugati
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
se vuoi c'è anche il massetto con sughero granulato...è ottimo e limita le dilatazioni se usi riscaldamento a pavimento...
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Se è per il passaggio dei corugati ti consiglio pure io di utilizzare granulato sfuso che può essere di sughero, perlite espansa, argilla espansa, cemento cellulare, ecc.cavallopazzo83 ha scritto:se vuoi c'è anche il massetto con sughero granulato...è ottimo e limita le dilatazioni se usi riscaldamento a pavimento...
Eviti di dover sagomare i pannelli dove sormonti.
Ciao Paolo
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Il quote di paolo mi riempie il cuore di gioia!