sodio jaluronato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sweetie
Controllo antispam: cinque

sodio jaluronato

Messaggio da sweetie » mer ott 31, 2012 5:51 pm

Ho letto su un forum che la soluzione di sodio jaluronato (così fatta: 1gr di sodio jaloronato, 99 gr di acqua distillata, conservante) non può essere applicata sul viso di giorno perchè è fotosensibilizzante. è vero?
io compravo tempo fa il gel viso jalus della fitocose (inci:Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium PCA - Sodium hyaluronate - Sodium lactate - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Profumo**) che altro non è che sodio jaluronato e aloe, perciò da un pò di tempo me lo facevo da sola mettendo su 100 grammi 50 gr di aloe, 50 gr soluzione all'1% di sodio jaluronato e non ho mai avuto una pelle così liscia e soffice! Ho quindi fatto danni? Chiedo a te Fabrizio perchè in giro a volte si leggono tante cavolate e fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

barbara3
Contatta:

Re: sodio jaluronato

Messaggio da barbara3 » gio nov 01, 2012 8:55 am

Spero che tu non l'abbia letto sul mio forum, perché a me non risulta niente del genere.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio nov 01, 2012 8:26 pm

Barbara una cosa del genere non ti può risultare perchè è un falso clamoroso.
Sarebbe bello che quando si dice "ho letto su internet" (dove c'è di tutto, nel bene e nel male) oppure su un forum non bene identificato, ci fosse il riferimento o il link - così si potrebbe capire la genesi di simili stupidate.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 04, 2012 7:51 pm

"così si potrebbe capire la genesi di simili stupidate"
Confermo! La frase "ho letto su internet" mi fa, ormai, venire i puntini rossi. Purtroppo ci sono decine e decine di siti che dicono cavolate a raffica ed io non ho nessuna voglia di stare a smentirli. Quando ci si renderà conto che in questo forum si tiene la barra dritta e non si scivola sul "sentito dire" sarà un bel giorno.
Ciao
Fabrizio

Rispondi