Vario Haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emc
Contatta:

Re: Vario Haus

Messaggio da Emc » mer ott 31, 2012 7:34 am

:lol: :lol: io faccio lavorare non lavoro caro Franco!

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 31, 2012 7:36 am

Emc ha scritto::lol: :lol: io faccio lavorare non lavoro caro Franco!
eh beh certo in quanto venditore occulto...ehehehhe :lol: :lol: :lol:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer ott 31, 2012 7:38 am

:D :D ti piace l'occulto Franco? Uuuuuuuuuu code di rospo, ali di pipistrello, pecora di roccia....

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 31, 2012 10:05 am

Emc ha scritto::D :D pecora di roccia....
intendi dire le capre??? :lol: :lol: eh mica mi piacciono tanto...ne incontro anche troppi tutti i giorni di capre e caproni...

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer ott 31, 2012 10:15 am

No intendevo proprio pecore di roccia....da cui si ricava la lana di roccia! :lol:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 31, 2012 10:20 am

ah ecco spiegato da dove viene,,,,altro che materiale di origine vulcanica scoperto ad inizio secolo in qualche isola del pacifico...avevo ragione comunque a sostenere che fosse un materiale naturale!!! :lol: :lol:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer ott 31, 2012 10:21 am

Esatto Franco! :D Naturalissimo....

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » mer ott 31, 2012 11:22 am

Emc ha scritto:No intendevo proprio pecore di roccia....da cui si ricava la lana di roccia! :lol:
Gagliardissima!

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mar nov 06, 2012 6:00 pm

...scusate, sono stato assente giustificato x qualche giorno..
Emc ha scritto:...Costruire case in Germania o Austria non è la stessa cosa?!..
Assolutamente no. Costruire in Germania è un conto, costruire in Italia è un altro conto.
A cominciare dalla normativa tecnica, dai calcoli statici, ...
franco mori ha scritto: certo tmx vende un prodotto italiano e non puo dire che le tedesche sono meglio...
mai detto che le case tedesche sono peggio. Sempre detto che sono diverse!
franco mori ha scritto:
angel72 ha scritto: ..tmx stessa cosa di cavallo pazzo pero l azienda per cui lavora ha sede in una roulotte itinerante ..... :lol: :lol: :lol:..!
Totalmente falso! Siamo ormai diventati stanziali già da qualche anno e abbiamo comprato perfino un camper. Sfido chiunque a venirci a trovare al campo nomadi di Milano!!

ciao
TMX

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 07, 2012 6:43 am

Oramai grazie ad internet ed alla globalizzazione ci stiamo tutti adeguando ai gusti delle nazioni più potenti che sfruttano la loro potenza economica per imporci tramite i media e le grandi catene di distribuzione i loro gusti. Basta dire che ora le donne si vestono da HM o Zara ...purtroppo il nostro bel paese ha perso quasi tutte le sue qualita che lo distinguevano nel mondo. Guardate come vanno di moda ora queste orribili scatole moderne e minimaliste tetto ad una falda e tutto vetro.....tutto il contrario delle nostre case secolari coi muri da un metro ed i finestrini il più piccolo possibile,grandi portici, coppi e pietre a vista. Ora chi viene da me nella maggior parte dei casi vuole una casa minimalista ed il minimalismo non e italiano.ora va di moda comprare dall ikea quell orribile roba svedese stilizzata chiamata con nomi impronunciabili ...lampadari di carta che noi usavamo per le feste dei compleanni sono diventati ricercati elementi di arredo. Almeno in germania sei sicuro di trovare una casa robusta fatta per durare negli anni.....in italia non e sempre cosi. In questo hai ragione tmx le case tedesche sono diverse

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » mer nov 07, 2012 8:18 am

beh franco in parte hai ragione, ma c'è anche da dire che l'italia non ha saputo e ancora non sa coniugare lo stile e il buon gusto con l'economicità, questo anche perchè il costo del lavoro in italia è enorme così come la tassazione che impone poi che i costi sostenuti ricadano sull'ultimo elemento della catena che è l'acquirente.

quindi ben venga l'ikea e l'armadio a 500 euro quando il falegname me ne chiede 5000, e quando magari ditte italiane low cost per prezzi anche più alti dei 500 euro ikea mi danno una qualità inferiore.
IMO l'unica cosa su cui vale la pena spendere soldi in casa è la cucina e il materasso :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 07, 2012 8:31 am

si hai ragione Daniele bisognerebbe allargare il discorso alle condizioni in cui versa il nostro paese ma qui sarebbe OT....( comunque anche io ho arredato da IKEA, cio non toglie che mi piaccia da 0 a 10 , diciamo....tre o quattro??) :(

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » mer nov 07, 2012 8:40 am

io non ho quasi nulla al momento di ikea.
la cucina ho preso una Arrital e la camera da letto non ricordo ma comunque buona e l'ho pagata sopra i 2000 un paio di anni fa senza l'armadio che già avevo e tutto ciò l'ho riporterò nella nuova casa.
Ma di certo costruita casa a parte quello che ho il resto vado da IKEA senza dubbio, oltretutto basta scegliere bene, ci sono anche cose fatte bene da ikea che paghi molto meno rispetto a un pari livello di nome o da falegname.

carletto

Messaggio da carletto » mer nov 07, 2012 8:59 am

http://www.ikeahackers.net/
La vera goduria nel comprare ikea.

hummmmer

Messaggio da hummmmer » mar nov 13, 2012 12:58 pm

hummmmer ha scritto:
Emily65 ha scritto:
hummmmer ha scritto:salve a tutti,
sono c.a 2 anni che sto vedendo, sentendo, leggendo, considerando, visitando, ecc. ecc.
alla fine avrei selezionato per i preventivi le seguenti aziende:
1-Rasom (xlam)
2-Wolf (telaio)
3-Hartl (telaio)
4-Huf (inizialmente non considerati per i costi, ma durante il made sono andato a parlarci, e abbiamo concordato che comunque mi danno un'indicazione di costo ... anche se sappiamo già dove si posizioneranno in classifica...) :shock:
Ciao,dall'elenco mancano molte ditte con migliaia di case costruite :
-Rensch
-Griffner
-Baufritz
-Lehner
-Wigo

tutte ottime aziende,Baufritz e Lehner addirittura le paragono a HUF,sul sito tedesco ho visto case da sogno esteticamente uguale ad HUF, :wink:
un paio di quelle menzionate le ho scartate, per totale incompetenza del rappresentante italiano che si sono scelte e con qui dobbiamo interlocuire.
uno di questi l' ho letteralmente mandato a cag..re ...

altre ti confesso che ne vengo a conoscenza solo ora.
ti ringrazio .
Baufritz e Wigo contattati, in attesa incontro.

Lehner, contattati ma:
1-stanno approcciando ora il mercato italiano e non hanno mai costruito in Italia.
2-ho chiesto se potevamo venirmi a trovare per discutere del tutto (loro di Torino io di Vicenza) ma mi hanno detto che loro non vengono, so voglio un'incontro devo andare io a Torino... come inizio non e male !!! AUGURI Lehner !!!

Rispondi