Mi dispiace scrivere l'avevo detto, ma alla luce delle nuove rivelazioni che oggi Repubblica annuncia, un paio di considerazioni le devo fare.
Ai tempi un'azienda che mi è particolarmente cara (ma non è l'unica) NON ha partecipato al bando per costruire le famose super case dell'Aquila e il motivo molto semplice è che a quei costi non era possibile "starci dentro". Non era possibile costruire quel tipo di case con quel tipo di fondamenta a quei costi, da qualche parte si doveva risparmiare e se non era sulle case vere e proprie doveva essere sulle fondamenta, o magari su tutte e due e il risultato è stato...NON partecipo! Io la chiamo serietà e voi?
L'Aquila non vola più
Moderatore: michele ricci
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: L'Aquila non vola più
scusa, ma solitamente le haus non fanno le fondamenta.. come potevano partecipare al bando anche per le fondamenta in cemento?
Per partecipare alla gara era necessario fare un associazione temporanea d'impresa, ovvero le ditte che costruivano le fondamenta dovevano associarsi (Appunto temporaneamente) con l'azienda che costruiva la casa i legno e a quel punto partecipare al bando. E' evidente che io Ciccioformaggio haus dovevo scegliere il mio partner che costruiva le fondamenta e viceversa. Significa che accettavo il partner in termini economici e tecnici...
Significa che fatti conti della serva dovevo guadagnarci e avere la certezza che le fondamenta erano realizzate a regola d'arte e viceversa...o no? Tu parteciperesti a duna gara d'appalto sapendo che il tuo socio e magari anche tu non potrete costruire a regola d'arte? Un attimo...non è così semplice come l'ho spiegata perchè alcune condizioni tecniche erano descritte nel bando e d era obbligatorio adeguarsi, quindi diciamo che c'era un baco fin dall'inizio e anche con la buona volontà era difficile "fare bene le cose" comunque. Siamo in Italia se ancora qualcuno non l'avesse capito.
Un saluto
Un saluto
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
appunto. o ti adegui e chiudi gli occhi, o stai fuori (e in questo caso sarebbe utile annunciare pubblicamente il perchè..).Emc ha scritto:Siamo in Italia se ancora qualcuno non l'avesse capito.
Un saluto
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Quella ditta dovrebbe iniziare a fregiarsi del fatto che non ha voluto partecipare a quell'insensatezza di costruzione delle new town che hanno solamente dato un lustro fasullo ad un governo che ha speculato sul dolorebarbara71 ha scritto:appunto. o ti adegui e chiudi gli occhi, o stai fuori (e in questo caso sarebbe utile annunciare pubblicamente il perchè..).Emc ha scritto:Siamo in Italia se ancora qualcuno non l'avesse capito.
Un saluto
Paolo