Vario Haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

hummmmer
Controllo antispam: cinque

Re: Vario Haus

Messaggio da hummmmer » ven ott 26, 2012 9:38 pm

franco mori ha scritto:dalle risposte che avete dato si evince per chi tenete....

-certo tmx vende un prodotto italiano e non puo dire che le tedesche sono meglio
- cavallo pazzo lavora per un azienda che ha fatto una cinquantina di case e magnifica chi ne ha fatto 50
- emc vende la haas e quindi tiene per la haas
- mi viene da pensare che hummerr tenga per la vario haus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cri e un tecnico ed emily una cliente per cui insospettabili. Il problema di questo forum e che sono rimasti solo i venditori
acc.
che spiegazioni delucidanti.
grazie Franco.
io non so chi ha interessi delle persone che hanno risposto.
non li conosco e da non addetto ai lavori non saprei riconoscerli.
grazie ancora x la dritta.

per quanto riguarda Vario, ... ti sbagli proprio...
io devo costruire , mica vendere... mi occupo di tutt'altro.
in realta ho dato un' informazione errata all'inizio, e sono venuto a conoscenza di questa azienda qualche giorno fa, quando il rappresentante di una delle aziende che ho menzionato, mi a contattato per comunicarmi che a cambiato azienda passando appunto a Vario, presentandomi anche un preventivo molto interessante.

ciao

hummmmer

Messaggio da hummmmer » ven ott 26, 2012 9:44 pm

franco mori ha scritto:dalle risposte che avete dato si evince per chi tenete....

-certo tmx vende un prodotto italiano e non puo dire che le tedesche sono meglio
- cavallo pazzo lavora per un azienda che ha fatto una cinquantina di case e magnifica chi ne ha fatto 50
- emc vende la haas e quindi tiene per la haas
- mi viene da pensare che hummerr tenga per la vario haus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cri e un tecnico ed emily una cliente per cui insospettabili. Il problema di questo forum e che sono rimasti solo i venditori
ma a tal proposito non sarebbe possibile sapere chi "tiene" x chi ?

almeno uno sa come comportarsi e meglio valutare .

angel72

Messaggio da angel72 » ven ott 26, 2012 10:21 pm

basta frequentare un pò il forum, in ciò che ha scritto franco non c'è nulla di "segreto", e direi che le opinioni fin qui fornite sono oneste, fornite ognuna in base ad esperienze personali. per ora l'intervento più malizioso, non vogliatemene, è proprio quello di franco :wink:
si starà preparando il terreno....
hummmmmer ci hai beccati, questo è un forum di vampiri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Emily65

Messaggio da Emily65 » ven ott 26, 2012 11:47 pm

hummmmer ha scritto:
Emc ha scritto:Costruire case in Germania o Austria non è la stessa cosa? Ma dai!!! Una cosa è certa che i gusti sono diversi, ma la qualità dei materiali e delle rifiniutre sono un'altra cosa. In Italia ci distinguiamo per pretendere delle cavolate inutili costosissime e magari non badiamo alla sostanza. Guardiamo se la fuga ha 1/10 di mm sballato, ma poi se la casa ci è stata costruita da schifo sorvoliamo. Non facciamo testo!!!! Di case in legno ne ho viste a centinaia in giro per l'Europa e con alcuni decenni sulle spalle e sono impeccabili. Di recente a Norimberga ne ho vista una appena terminata con materiali e rifiniture che noi ci sognamo!
A proposito ho visto citate assieme aziende che non hanno molto in comune tra di loro....tutte buone, ma ci sono differenze enormi tra alcune. Baufritz...l'avete mai vista una casa dal vivo di Baufritz? Come le costruiscono? ....fantastiche oppure quelle della Da Vinci....che nessuno nomima mai? Altro che Ferrari!
ho visto il sito di Davinci, hai ragione molto belle.
ma non ho capito se hanno un rappresentante in Italia.
grazie
Ciao Hummer,non hanno rappresentanti in Italia,ho avuto la fortuna di visitare una casa Da Vinci vicino Freiburg (Erlenpark) e di vedere una Huf,splendide,come sono splendide quelle della Lehner ( con prezzi un po più abbordabili).
Lavoro con una azienda tedesca,parlo il tedesco ed ho la fortuna di fare 3/4 viaggi all'anno in Germania,per cui rispondo così anche a TMX,che mi chiede se ho mai avuto a che fare con i tedeschi:" Si tutti i giorni " :wink:
Ciao :D

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 27, 2012 7:41 am

angel72 ha scritto: per ora l'intervento più malizioso, non vogliatemene, è proprio quello di franco :wink:
era per smuovere un po le acque e prendere un po in giro anche il mio amico emc.....

comunque hummmer ti faccio l elenco

paolo boni...varie , architetto, professionista capace ed in gamba. lavora spesso ma non solo per wigo
bandito cliente promoter di wigo
emc venditore occulto di haas
andy cliente di wigo
angel vorrebbe comprare da wigo ma per sua fortuna non gli danno la concessione edilizia :lol: :lol: :lol:
gybkat sospetta collusione con nordeco
io rensch haus
maic deto cliente rensch haus (non mio)
pozzato venditore di wigo
luisa simoncelli venditrice di ecodimora
cavallo pazzo venditore di una fumosa ed oscura azienda trentina di cui non vuole dire il nome ( come dice emc ,scarsa massimo 50 case fatte :lol: :lol: :lol: )
cri 15 tecnico (termotecnico?)
tmx stessa cosa di cavallo pazzo pero l azienda per cui lavora ha sede in una roulotte itinerante ..... :lol: :lol: :lol:
carletto titolare della pangasio bio haus, che ha pareti di 9 cms in xlam che sono parzialmente crollate l altro giorno per le scosse del terremoto in calabria ( la sua casa e in una localita imprecisata del friuli.... :lol: :lol: :lol: )

clienti senza casa

tu
emily
barbara ( che e andata in banca ed al posto del fido le hanno dato un cane di nome fido....ora si chiama aquila selvaggia e svolazza sopra la rubner per farsi restituire l acconto che, visto la villa luculliana che voleva farsi, e stato usato per pagare la campagna pubblicitaria su canale 5. ora vive in una tenda indiana allevando bisonti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
chiccolina
carloica
navigatorx

ho dimenticato qualcuno....??? poi per rispondere ad angel , io vi consiglierei in tutta onesta ( :lol: :lol: :lol: ) di comprare da me!!!

carloica

Messaggio da carloica » sab ott 27, 2012 7:43 am

ahimè carloica è senza casa ma ha firmato proprio con quella del temibile Mori... :lol:

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 27, 2012 7:46 am

ce ne sono un altro paio che hanno firmato per la mia azienda qui, ma mai con me!!!! per cui spero che faccia i tarli!!!!!! :lol: :lol: :lol: (scherzo eh carlo !)

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 27, 2012 7:56 am

dimenticavo!

archlegno architetto credo professore di qualche universita del norditalia che si e laureato a pieni voti contrariamente a paolo che e ' andato avanti col 6 politico degli anni 80 a firenze.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

angel72

Messaggio da angel72 » sab ott 27, 2012 8:34 am

franco mori ha scritto:
paolo boni...varie , architetto, professionista capace ed in gamba. lavora spesso ma non solo per wigo
andy cliente di wigo
angel vorrebbe comprare da wigo ma per sua fortuna non gli danno la concessione edilizia :lol: :lol: :lol:
io rensch haus
cavallo pazzo venditore di una fumosa ed oscura azienda trentina di cui non vuole dire il nome ( come dice emc ,scarsa massimo 50 case fatte :lol: :lol: :lol: )
tmx stessa cosa di cavallo pazzo pero l azienda per cui lavora ha sede in una roulotte itinerante ..... :lol: :lol: :lol:
carletto titolare della pangasio bio haus, che ha pareti di 9 cms in xlam che sono parzialmente crollate l altro giorno per le scosse del terremoto in calabria ( la sua casa e in una localita imprecisata del friuli.... :lol: :lol: :lol: )

clienti senza casa

tu
emily
barbara ( che e andata in banca ed al posto del fido le hanno dato un cane di nome fido....ora si chiama aquila selvaggia e svolazza sopra la rubner per farsi restituire l acconto che, visto la villa luculliana che voleva farsi, e stato usato per pagare la campagna pubblicitaria su canale 5. ora vive in una tenda indiana allevando bisonti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
chiccolina
carloica
navigatorx
belin franco
hai cristallizzato mesi e mesi di parole in poche righe
la tua capacità di sintesi è inviadiabile!!

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » sab ott 27, 2012 11:46 pm

franco mori ha scritto:
angel72 ha scritto: per ora l'intervento più malizioso, non vogliatemene, è proprio quello di franco :wink:
era per smuovere un po le acque e prendere un po in giro anche il mio amico emc.....

comunque hummmer ti faccio l elenco

andy cliente di wigo
io rensch haus

clienti senza casa

tu
emily
chiccolina
carloica
navigatorx

ho dimenticato qualcuno....??? poi per rispondere ad angel , io vi consiglierei in tutta onesta ( :lol: :lol: :lol: ) di comprare da me!!!

ahahahahah.........

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ott 29, 2012 4:49 pm

Bel post... comunque non dico il nome della ditta perchè non sto qui a vendere, anche se ben 2 utenti di questo forum hanno realizzato con noi, uno l'ho scoperto un pò dopo e l'altro me lo avete indottrinato voi in post molto tosto........ E sinceramente una cinquantina di case, sono un discreto bagaglio di realizzazioni ( sono qualcosina di più perchè prima lavoravo per altra ditta ), viste nascere e cresecere 8)

Tornando al discorso, rimango dell'idea che tra tutte sceglierei Rasom, se oggi so fare case, è molto merito loro... posso dirti che non esistono altre ditte così...quindi se vuoi Rasom....paghi.... ma poi non hai rimpianti!

Sulla costruzione tra Italia e Germania, c'è un abisso... Ora forse, si sono plagiate e modellate secondo il nostro criterio, ma qualche anno fa, sono certo che non era così...una casa tedesca la riconoscevi immediatamente....

Noi siamo in Italia, abbiamo uno stile inconfondibile, meraviglioso, incasinatissimo, invidiatissimo nel mondo... Quindi non vengano i crucchi a darci lezioni.....

archlegno

Messaggio da archlegno » lun ott 29, 2012 6:05 pm

Franco, ho avuto una giornata veramente fetente.
Poi accendo il PC, arrivo qui e trovo il tuo post. E ho riso per un quarto d'ora.
Grazie! Mi hai risollevato la giornata. Fossero tutti come te...!

franco mori

Messaggio da franco mori » lun ott 29, 2012 6:24 pm

lo so...piu volte in azienda mi hanno detto che avrei dovuto fare il comico....ora non so se prenderlo come un complimento o cosa??? :D :lol:

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar ott 30, 2012 8:35 pm

franco mori ha scritto:Il problema di questo forum e che sono rimasti solo i venditori
Fra quelli che rispondono sistematicamente è proprio così.
Si vede che c'è crisi se tutti questi venditori son sempre sul forum !! :D

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 31, 2012 5:53 am

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto:Il problema di questo forum e che sono rimasti solo i venditori
Fra quelli che rispondono sistematicamente è proprio così.
Si vede che c'è crisi se tutti questi venditori son sempre sul forum !! :D
hai ragione! emc ...insomma vai a lavorare e produrre !!!! :lol: :lol: :lol:

Rispondi