Come riconosco il buon progettista?
Moderatore: michele ricci
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Come riconosco il buon progettista?
Ciao a tutti,
come sapete, io spingo molto affinchè si dia molta più importanza alla figura del progettista, mettendo in secondo piano la Haus. Molti magari si chiedono come fare a capire se un progettista è bravo e competente.
Sapete qual'è (a mio avviso!) una delle caratteristiche base che deve avere un buon progettista??
Prima di fare un qualsiasi progetto, prima ancora di "tirare" una qualsiasi linea, mi deve fare 100 domande!
Cosa voglio, quanto ho intezione di investire (domanda assolutamente B A S I L A R E e F O N D A M E N T A L E!), perchè vorrei una casa prefabbricata in legno, quante stanze, casa moderna / classica / sghemba,...
Altrimenti rischio di perdere un sacco di tempo e buttare soldi dalla finestra.
Se parte subito in quarta, senza chiedermi niente, allora forse non è il progettista che fa x me.
Il fatto che abbia esperienza in case prefabbricate può essere secondario....
ciao
TMX
come sapete, io spingo molto affinchè si dia molta più importanza alla figura del progettista, mettendo in secondo piano la Haus. Molti magari si chiedono come fare a capire se un progettista è bravo e competente.
Sapete qual'è (a mio avviso!) una delle caratteristiche base che deve avere un buon progettista??
Prima di fare un qualsiasi progetto, prima ancora di "tirare" una qualsiasi linea, mi deve fare 100 domande!
Cosa voglio, quanto ho intezione di investire (domanda assolutamente B A S I L A R E e F O N D A M E N T A L E!), perchè vorrei una casa prefabbricata in legno, quante stanze, casa moderna / classica / sghemba,...
Altrimenti rischio di perdere un sacco di tempo e buttare soldi dalla finestra.
Se parte subito in quarta, senza chiedermi niente, allora forse non è il progettista che fa x me.
Il fatto che abbia esperienza in case prefabbricate può essere secondario....
ciao
TMX
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Come riconosco il buon progettista?
dev'essere alto 1,75
brizzolato
aspetto piacevole
pesare 73 kg (variabili in periodo di festività)
occhi verdi
scarpe 42
architetto
specializzato bioedile
specializzato passivo (e qui non iniziamo a pensare male)
Qui c'è la certezza che sia un buon progettista...
Paolo
brizzolato
aspetto piacevole
occhi verdi
scarpe 42
architetto
specializzato bioedile
specializzato passivo (e qui non iniziamo a pensare male)
Qui c'è la certezza che sia un buon progettista...
Paolo
-
Paolo Boni
- Contatta:
Siiii io rompo talmente i coglioni ai clienti che spesso li perdotmx64 ha scritto:mi deve fare 100 domande!
Cosa voglio, quanto ho intezione di investire
ciao
TMX
soprattutto quando chiedo loro quanto hanno da investire cominciano a guardarmi storto come se la cosa non dovesse fregarmene...
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Eh. perchè chiedi quanto hanno da investire sul progettista -brizzolato e passivo-, ecco perchè ti guardano male. E' risaputo che il progettista lavora un "tanto a poc".Paolo Boni ha scritto: soprattutto quando chiedo loro quanto hanno da investire cominciano a guardarmi storto come se la cosa non dovesse fregarmene...
- barbara71
- Contatta:
Paolo!!!!!!!!!! dirlo prima no eh????????????Paolo Boni ha scritto:dev'essere alto 1,75
brizzolato
aspetto piacevole
occhi verdi
-
Paolo Boni
- Contatta:
Vista la crisi stavo pensando di arrotondare anche in altro modo...barbara71 ha scritto:
Paolo!!!!!!!!!! dirlo prima no eh????????????
![]()
![]()
Quindi se interessa???
Sconto forum
Ciao paolo
-
franco mori
il buon progettista lo riconosci prima di tutto se si esenta dal consigliarti o suggerirti qualsiasi nome di Haus. Lo riconosci se evita di parlare male di questo e di quello. Lo riconosci se si limita a fare il suo mestiere e se si accontenta del suo guadagno.
- angel72
si vabbè, avevo capito che dovessimo cercare solo all'interno del genere umanofranco mori ha scritto:il buon progettista lo riconosci prima di tutto se si esenta dal consigliarti o suggerirti qualsiasi nome di Haus. Lo riconosci se evita di parlare male di questo e di quello. Lo riconosci se si limita a fare il suo mestiere e se si accontenta del suo guadagno.
-
carletto
La parabola del Buon Progettista
Un committente scendeva da Montichiari a Carpenedolo e incappò nei bidonari briganti della CiccioFormaggio Haus che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto e con un mutuo bancario da pagare. Per caso, un Responsabile della Haus NurSehrGut scendeva per quella medesima strada e quando lo vide e soprattutto vide che non aveva un soldo e ancor meno un terreno edificabile, passò oltre dall'altra parte. Anche un Commerciale della BioParadisoNaturale Case Ecologiche, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un samaritano, tale Paolino Bonanza della Pangasio Bio Costruzioni, che era in viaggio con la sua Ford Torino, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; disegnò un o schizzo della sua futura casa, poi, caricatolo nel portabagagli, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari, un disciplinare d'incarico e li diede al locandiere, dicendo: «Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno e mi raccomando: fargli compilare il disciplinare con la cifra che decide lui».
E parola di Pangasio.
Amen
Un committente scendeva da Montichiari a Carpenedolo e incappò nei bidonari briganti della CiccioFormaggio Haus che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto e con un mutuo bancario da pagare. Per caso, un Responsabile della Haus NurSehrGut scendeva per quella medesima strada e quando lo vide e soprattutto vide che non aveva un soldo e ancor meno un terreno edificabile, passò oltre dall'altra parte. Anche un Commerciale della BioParadisoNaturale Case Ecologiche, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un samaritano, tale Paolino Bonanza della Pangasio Bio Costruzioni, che era in viaggio con la sua Ford Torino, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; disegnò un o schizzo della sua futura casa, poi, caricatolo nel portabagagli, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari, un disciplinare d'incarico e li diede al locandiere, dicendo: «Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno e mi raccomando: fargli compilare il disciplinare con la cifra che decide lui».
E parola di Pangasio.
Amen
carletto ha scritto:La parabola del Buon Progettista
E parola di Pangasio.
Amen
carletto sei troppo forte..
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Come si vede il Paolo:
altezza: 1,27 cm
capelli: nessuno
aspetto: da chiamare subito la polizia!
peso: sui 98 chili ca.
occhi: uno
scarpe: nessuna
architetto: ormai la laurea la regalano a tutti (vedi il trota)
specializzato bioedile: lo dice lui...
specializzato passivo: ...mmhhh....non saprei...bisognerebbe chiedere ad altri...
Chi ho conosciuto veramente in fiera:Paolo Boni ha scritto: .....alto 1,75
brizzolato
aspetto piacevole
occhi verdi
scarpe 42
architetto
specializzato bioedile
specializzato passivo (e qui non iniziamo a pensare male)...
specializzato passivo: ...mmhhh....non saprei...bisognerebbe chiedere ad altri...
- barbara71
- Contatta:
finalmente un thread che merita di essere letto

-
cavallopazzo83
hahahahahaha. rotolo...tmx64 ha scritto:Come si vede il Paolo:Chi ho conosciuto veramente in fiera:Paolo Boni ha scritto: .....alto 1,75
brizzolato
aspetto piacevole
occhi verdi
scarpe 42
architetto
specializzato bioedile
specializzato passivo (e qui non iniziamo a pensare male)...
Vai così che di risate abbiam bisogno