Carne, dalla macelleria a casa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Italiano
Controllo antispam: cinque

Carne, dalla macelleria a casa

Messaggio da Italiano » lun ott 15, 2012 2:35 pm

Ciao a Tutti, scusate se la domanda potrà apparire sciocca e se non c'entra nulla con il forum ma, spero che qualche brava massaia con esperienza possa darmi qualche consiglio perchè io . . .. . . .
vorrei chiedervi:
una volta acquistata la carne in macelleria, se fra la macelleria e casa mia ci vogliono circa 45 minuti ti tempo, è bene portarsi appresso una borsa termica (anche di quelle morbide –borse porta gelo- che si trovano nei supermercati) o non è necessario ?
Nota: sia si tratti di carne da consumare poi cotta la sera o che venga poi congelata.

Esempio: ho intenzione di prendere del macinato per poi prepararmi gli hamburger a casa,
due li cucinerò la sera gli altri li congelerò. Meglio portarsi dietro la borsa termica ?

2) Anche per il pesce stesse regole ?

Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta e gli eventuali consigli.

arunka
Controllo antispam: cinque

Re: Carne, dalla macelleria a casa

Messaggio da arunka » lun ott 15, 2012 4:43 pm

Non c'entra molto con questo forum. Comunque si, la catena del freddo non andrebbe mai interrotta, quindi munisciti di una buona borsa termica e mettici pure dentro la mattonella ghiacciata o compra qualcosa di gelato.

Fabrizio Zago

Re: Carne, dalla macelleria a casa

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 15, 2012 6:34 pm

Concordo.
Ciao
Fabrizio

Rispondi