io sono dimagrita una volta una decina di kg uscendo da una situazione di stress. Abitavo in una casa condivisa e una ragazza mi odiava. Non ero consapevole della misura della pressione finchè sono andata ad abitare in un'altra casa compartita con un'amica. Sono dimagrita senza neanche accorgermene e non ti saprei dire in quanto tempo perchè non mi sono mai pesata, ma non molto velocemente. Questi chili non sono mai più tornati.
Anni dopo, passando al crudismo, sono dimagrita 14 kg in 9 mesi (tutto all'incirca perche non mi pesavo). Poi ho smesso di perdere peso senza cambiare alimentazione. Lì si vede che è stato il mio corpo a regolarsi. Siccome non sono riuscita a mantenere il crudismo al 100% e anche perchè consumavo troppi grassi (penso adesso), i chili sono ritornati piano piano.
Di nuovo anni dopo ho digiunato per 21 giorni e perso 11 kg. Solo che avevo sbagliato qualcosa e invece di digiunare avevo fatto la fame. Fatto sta che dopo 4-5 settimane pesavo più di prima del digiuno, perchè il mio corpo ha voluto recuperare quello che gli era mancato e ha voluto preparare le riserve per la prossima crisi di fame. Certo che mangiavo tantissimo, e non solo crudo.
Credo che i chili persi in fretta tornino presto. Quelli persi piano invece no.
La mia ultima esperienza col peso. Quando ho smesso di usare il sale ho perso 2 kg in alcuni giorni. Poi l'ho usato di nuovo per un paio di giorni e i 2 kg sono tornati. Dopo 24 ore senza sale pesavo già un kg in meno ...
Credo che quello che dicono Ross0 e Swami valga per la grande maggioranza delle persone, le eccezioni confermano la regola.
Volevo ancora dirvi che anch'io sto beneficiando alla grande dei contributi di questo forum. Vi ringrazio!!!
Un abbraccio collettivo
Luna