Ragazzi miei...quanti problemi....
No, c'è una bella differenza...la parola mangiacadaveri può essere considerata offensiva o solo stupida o ancora divertente da chi legge.Ma nasce sempre dal contrario...ovvero qualche battuta idiota come quelle che si sono sprecate sul forum MTB o tipo"mangiaerba", "erbivoro" e tante altre cazzate :)
Conosco dei vegan che a queste cose noiose rispondono giocando con autoironia, alcuni si fanno anche delle magliette sull'argomento...ma io non sono così.Come per voi la normalità è mangiare animali morti, per me questo atteggiamento è assurdo e fuori da ogni logica...quindi è abbastanza normale per me chiamare gli onnivori in una maniera che faccia notare quanto per me sono ridicoli...è vero spiazza un'atteggiamento simile, ma è solo rispondere con la stessa moneta.Se poi ti da fastidio ti consiglio di abituarti...perchè quando tra qualche anno i vegan saranno ovunque, tanti ti indicheranno con il dito mentre passi per strada, ti rideranno dietro e tante altre cose simpatiche :)
Comunque...non smetterò di chiamare gli onnivori"mangiacadaveri", perchè è solo un modo volgarotto per descrivere l'alimentazione di un'animale onnivoro o carnivoro.Fossero queste le cose offensive...
Conosco dei vegan che a queste cose noiose rispondono giocando con autoironia, alcuni si fanno anche delle magliette sull'argomento...ma io non sono così.Come per voi la normalità è mangiare animali morti, per me questo atteggiamento è assurdo e fuori da ogni logica...quindi è abbastanza normale per me chiamare gli onnivori in una maniera che faccia notare quanto per me sono ridicoli...è vero spiazza un'atteggiamento simile, ma è solo rispondere con la stessa moneta.Se poi ti da fastidio ti consiglio di abituarti...perchè quando tra qualche anno i vegan saranno ovunque, tanti ti indicheranno con il dito mentre passi per strada, ti rideranno dietro e tante altre cose simpatiche :)
Comunque...non smetterò di chiamare gli onnivori"mangiacadaveri", perchè è solo un modo volgarotto per descrivere l'alimentazione di un'animale onnivoro o carnivoro.Fossero queste le cose offensive...
-
silverhand
Esattamente il genere di atteggiamento che vi (scusa sto generalizzando) TI rende tanto insopportabile ad alcuni! 2000 anni fa una persona disse:*Sara* ha scritto:
Se poi ti da fastidio ti consiglio di abituarti...perchè quando tra qualche anno i vegan saranno ovunque, tanti ti indicheranno con il dito mentre passi per strada, ti rideranno dietro e tante altre cose simpatiche :)
"Fate agli altri ciò che vorreste foste fatto a voi", se ti da tanto fastidio che deridano la tua causa perchè deridi gli altri!
Vedi dalle risposte che dai mi fai credere che sei un'invasata che non gliene frega nulla degli altri!
Per GattaMatta con le tue parole mi hai fatto ricredere sul mio pensiero, sono disinformato, nn sono convinto di ciò che dici ma penso che se fosse veramente suffragato da nozioni scientifiche (che da come parli hai già cercato) posso dirti che hai ragione, solo non forzare tuo figlio se un giorno ti dicesse che ha preso un'altra scelta! Per il resto sono d'accordo e mi scuso per la mia ignoranza in materia!
-
BadReligion
perche' da' tanto fastidio la parola *mangiacadaveri*? Un animale morto e' un cadavere....un pezzo di carne morta. Se mi definiscono *mangiaerba* mica mi offendo...come mai VOI si? forse perche' inconsciamente pure VOI *sapete* ma non volete ammettere l'orrore e nemmeno che qualcuno ve lo ricordi.... qualcuno ha detto " Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!" quindi in effetti, pensandoci, la definizione giusta per chi mangia animali morti e' MANGIACAROGNE!
-
BadReligion
-
silverhand
-
silverhand
La sai la differenza tra una CAROGNA e un CADAVERE, la differenza sta nel fatto che la prima è in decomposizione la seconda non ancora, quindi penso che sia più adeguata la prima dicitura Mangiacadaveri perchè mi dispiace per te le cose che mangio non sono ancora in decomposizione (questo penso che valga anche per la verdura)!BadReligion ha scritto:perche' da' tanto fastidio la parola *mangiacadaveri*? Un animale morto e' un cadavere....un pezzo di carne morta. Se mi definiscono *mangiaerba* mica mi offendo...come mai VOI si? forse perche' inconsciamente pure VOI *sapete* ma non volete ammettere l'orrore e nemmeno che qualcuno ve lo ricordi.... qualcuno ha detto " Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!" quindi in effetti, pensandoci, la definizione giusta per chi mangia animali morti e' MANGIACAROGNE!
Se la vogliamo vedere così, anche le piante sono esseri viventi e che ti piaccia o meno nel mangiare il tuo tanto amato legume uccidi un seme che potrebbe crescere come pianta, quindi come essere vivente che ha un suo ciclo di vita! Allora spiegami la mucca no perchè è carina e può dimostrarti che soffre e il legume si perchè è inerme? Hai mai pensato che prendendo una carota uccidi una vita! Allora la diferenza dove sta, sapete che vi è un ramo del vegetarianesimo che si nutre solo delle cose che cadono naturalmente dagli alberi! Per evitare di uccidere delle vite!
Mi sembrano delle cose eccessive! E il latte dove sta la cosa mostruosa nel bere latte? Mica uccido una mucca nel mungerla! E se la mucca morisse di vecchiaia la mangeresti o no? E non farmi il paragone con l'uomo perchè sappi che se potessi dopo morto mi farei scaraventare in mezzo alla savana dove il mio corpo possa servire da nutrimento ad un altro animale e nn a degli essere unicellulari sotto terra!
A me tutto il resto non interessa perchè sono discorsi già fatti mille volte, se Silverhand vuole approfondire può fare qualche ricerca nel forum e poi se ha qualche altro dubbio può riprendere il discorso.Riprendere adesso un discorso già affrontato mi sembra inutile e uno spreco di(mio)tempo.S mi sembra una persona sinceramente interessata, quindi non credo abbia problemi a fare una ricerchina tra le pagine di questo forum.Sibyl ha scritto:Non mi sembra giusto, comunque, trattare così una persona che chiede info sul vegetarismo.
Non riuscite a mettere da parte il discorso sul "magnacadaveri" e concentrarsi sulle critiche costruttive?
Mah.
silverhand ha scritto: Se la vogliamo vedere così, anche le piante sono esseri viventi e bla bla bla...
Ascolta...ne abbiamo già parlato mille volte...per piacere, fai una ricerca prima di uscire con queste banalità...seriamente, poi ne riparliamo se vuoi :) ...ma prima di farci saltare i nervi leggi un pò le pagine precedenti.
-
Sibyl
- Contatta:
Sono esseri viventi, giusto.silverhand ha scritto:Se la vogliamo vedere così, anche le piante sono esseri viventi
Non esseri senzienti. Non sentono quindi il dolore di essere ammazzate, semplicemente perchè non hanno il supporto organico per farlo, e cioè il sistema nervoso che ho io, che hai tu e che ha la mucca.
E invece si.E il latte dove sta la cosa mostruosa nel bere latte? Mica uccido una mucca nel mungerla!
La mucca partorisce un vitellino che le verrà tolto entro breve perchè il latte di sua madre serve all'alimentazione umana. Il suo destino è il macello in giovane età.
La mucca verrà fecondata artificialmente e sgraverà altri cuccioli per produrre latte, anch'essi separati e poi ammazzati.
E quando la sua produzione calerà viene anche lei ammazzata.
E poi, il latte della vacca, serve al vitello. La natura lo ha fatto per lui, mica per noi esseri umani. Noi abbiamo quello delle donne.
Sei autorizzato a mangiarti una mucca morta, lei non soffre se è morta. E non può neanche avere la volontà di vivere, dato che è già trapassata.E se la mucca morisse di vecchiaia la mangeresti o no?
Non so se ti faccia bene, comunque puoi farlo.
Ciao
-
silverhand
Ok errore mio, chiudo il discorso-polemica
Sarei tentato dal diventare vegetariano, ma il mio grosso problema è che odio le verdure:
esempio: nn sopporto l'insalata! Verde e di tutti i tipi ho provato a mangiarla ma mi fa quasi schifo devo sforzarmi!
Altra cosa: Sono uno sportivo e devo creare massa muscolare facendo una dieta che apporti il maggior numero di proteine come posso sopperire all'assenza di carne?
Terza cosa (poi magari ne chiederò altre): Cercando di evitare i carboidrati (pasta e pane) come posso completare la mia dieta!
Tenete presente che devo riuscire a far capire queste cose hai miei genitori (che ovviamente nn le accetteranno) quindi nn posso manco sognarmi di chiedere a mia mamma di prepararmi il tofu e la soia, devo arrangiarmi con quello che c'è in una famiglia che predilige salumi e carne :-(
Sarei tentato dal diventare vegetariano, ma il mio grosso problema è che odio le verdure:
esempio: nn sopporto l'insalata! Verde e di tutti i tipi ho provato a mangiarla ma mi fa quasi schifo devo sforzarmi!
Altra cosa: Sono uno sportivo e devo creare massa muscolare facendo una dieta che apporti il maggior numero di proteine come posso sopperire all'assenza di carne?
Terza cosa (poi magari ne chiederò altre): Cercando di evitare i carboidrati (pasta e pane) come posso completare la mia dieta!
Tenete presente che devo riuscire a far capire queste cose hai miei genitori (che ovviamente nn le accetteranno) quindi nn posso manco sognarmi di chiedere a mia mamma di prepararmi il tofu e la soia, devo arrangiarmi con quello che c'è in una famiglia che predilige salumi e carne :-(
-
Sibyl
- Contatta:
A parte che la verdura la dovresti mangiare sia che tu scelga di rimanere onnivoro, sia che tu scelga di diventare vegetariano.silverhand ha scritto:Sarei tentato dal diventare vegetariano, ma il mio grosso problema è che odio le verdure:
Mangia bistecche tutti i giorni? Accidenti! Vai in bagno una volta al mese così! :-)
E comunque i vegetariani non mangiano solo insalata, ci sono un sacco di cibi che possono sostituire la carne, tipo il Seitan (conosci?) oppre il tofu che bisogna sapere cucinare bene, ma è molto proteico.
E poi i legumi preparati in vari modi, non solo le zuppe contadine!
Fatti un giro qua: http://www.vegan3000.info
Non saprei, io non faccio sport. Prova in questo sito nella sezione sport e chiedi agli esperti, ti rispondono!Altra cosa: Sono uno sportivo e devo creare massa muscolare facendo una dieta che apporti il maggior numero di proteine come posso sopperire all'assenza di carne?
http://www.scienzavegetariana.it
Stessa risposta di prima, chiedi ai medici esperti di scienzavegetariana.Terza cosa (poi magari ne chiederò altre): Cercando di evitare i carboidrati (pasta e pane) come posso completare la mia dieta!
Molti hamburger di seitan e tofu richiedono solo 6 minuti in padella... potresti provare a fare da solo, non è così complicato!Tenete presente che devo riuscire a far capire queste cose hai miei genitori (che ovviamente nn le accetteranno) quindi nn posso manco sognarmi di chiedere a mia mamma di prepararmi il tofu e la soia, devo arrangiarmi con quello che c'è in una famiglia che predilige salumi e carne :-(
E di piatti pronti veg se ne trovano ormai. Volendo anche i legumi in scatola sono buoni e non richiedono preparazione.
Anche io odio l'insalata :-) mica è indispensabile per la sopravvivenza!silverhand ha scritto:Ok errore mio, chiudo il discorso-polemica
Per la massa muscolare non ci sono problemi, anche il mio ragazzo e alcuni amici veg* sono sportivi e per le proteine puoi usare legumi, seitan, soia, tofu(che puoi benissimo comprare già pronti all'uso, così non c'è problema con la mamma).Basta farci l'abitudine poi diventa tutto semplicissimo :)
Ma i carboidrati perchè li eviti?Volendo puoi utilizzare cereali e riso integrale, però non me ne intendo abbastanza quindi dovresti chiedere a qualcuno più esperto di me.
Però se odia tutte le verdure penso sia un bel problema, che mangi carne o meno.*Sara* ha scritto:Anche io odio l'insalata :-) mica è indispensabile per la sopravvivenza!silverhand ha scritto:Ok errore mio, chiudo il discorso-polemica
...
...