tipologie di magnesio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
titti3071
Controllo antispam: cinque

tipologie di magnesio

Messaggio da titti3071 » ven ott 12, 2012 9:11 am

Buongiorno, ho bisogno di un'informazione. mi sento un pò stanca dicono che assumere magnesio aiuta (per il sistema nervoso, acido lattico, stress, sindrome premestruale ecc..), un'amica sta assumendo il magnesio supremo ma ho dei dubbi al riguardo. ho letto che non tutte le formulazioni di magnesio in commercio sono assimilabili. il magnesio citrato è un buon integratore di magnesio?

VeganWay

Re: tipologie di magnesio

Messaggio da VeganWay » ven ott 12, 2012 1:42 pm

Stesso dubbio..ero andata in erboristeria per acquistarlo ma ce ne erano di diverse marche, con diversi ingredienti al seguito.. Quale prendere??

titti3071

Messaggio da titti3071 » sab ott 13, 2012 7:50 am

ciao, si ho provato a leggere nei vari forum, siti ecc.. ma ci sono varie opinioni. non so quanto magnesio assumo se compro il magnesio supremo e poi è utile? diventa magnesio citrato ma sembra sia utile come lassativo più che come integratore di magnesio. vorrei capire meglio questo argomento

VeganWay

Messaggio da VeganWay » sab ott 13, 2012 2:59 pm

Anch'io, ma pare che nessuno ci venga in aiuto.. ( piccola provocazione per vedere se qualcosa si muove ahaha)

marco'72

Messaggio da marco'72 » sab ott 13, 2012 4:08 pm

Io in genere preferisco trovare minerali e vitamine in quello che mangio perchè se legati alle altre sostanze che compongono gli alimenti stessi sono assorbiti e utilizzati meglio dall'organismo, a meno che ci siano delle particolari carenze che richiedano l'uso di integratori di sintesi. Detto questo il magnesio citrato è lassativo ( è la famosa Magnesia). I miei genitori su consiglio di amici della bocciofila hanno fatto una di quelle cose fai da te col cloruro di magnesio che vendono in farmacia ed erboristeria pre dosato ma costa una cifra, mentre sempre in farmacia si può trovare (o ordinare) sfuso e sciogliere in acqua Un cucchiaino da caffè per bicchiere o preparare una bottiglia da tenere in frigo ma non ricordo le dosi. Se vi interessa posso chiedere.
I benefici dovrebbero essere soprattutto a livello delle articolazioni nel senso che dovrebbe tipo rimuovere l'eccesso di calcificazione, poi regolare la pressione ecc. In realtà "girava" una fotocopia con testimonianze di gente con artrosi da non muoversi a cui ha giovato incredibilmente + un sacco di altri benefici. Ovviamente tutto da prendere con le pinze e tra l'altro io non l'ho assaggiato ma pare che abbia un sapore orrendo e se ne devono assumere tre tazzine al giorno. :roll:
Se è solo lieve debolezza i vegetali a foglia verde e le banane so per certo che ne hanno molto. :)

VeganWay

Messaggio da VeganWay » sab ott 13, 2012 8:42 pm

Di tutti i minerali il magnesio è sicuramente quello più importante, in quanto attiva oltre 300 differenti reazioni biochimiche basilari, necessarie per avere un organismo che funzioni adeguatamente. Fonte: http://www.promiseland.it/2012/09/06/ma ... supremo-2/ ma non volevo ordinarlo online

Cameli

Messaggio da Cameli » lun ott 15, 2012 4:47 pm

Anch'io se posso dare un consiglio, preferirei assumere il magnesio incrementando gli alimenti che ne possiedono un'elevata quantità - e sono tanti - piuttosto che assumere pillore e integratori "chimici".
A maggior ragione se il motivo di un'integrazione è un pò di stanchezza, che potrebbe essere causata da altri motivi.
Una dieta veg equilibrata ricca di frutta e verdura non necessita di integratori...ad eccezione (ma in certi casi soltanto) della B12...

titti3071

Messaggio da titti3071 » mar ott 16, 2012 9:10 am

infatti mi ricordavo che il magnesio citrato era la "magnesia" ma si assumeva per risolvere la stitichezza. un'amica assume il magnesio citrato perchè affermano abbia mille proprietà e di questo non ne sono convinta, però ci sono eboristerie che te lo vendono e non a pochi soldi

VeganWay

Messaggio da VeganWay » mar ott 16, 2012 1:32 pm

Qualcuno usa integratori di magnesio?? Qualeee XD

Rispondi