Vi ringrazio e mi presento!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
VeganWay
Controllo antispam: cinque

Vi ringrazio e mi presento!

Messaggio da VeganWay » mer ott 10, 2012 1:08 pm

Salve compà! :D
Sono nuovissima del forum e nuova anche come vegana, ma tanto nuova quanto convinta..
Visito questo forum già da un pò di tempo, per questo vi voglio ringraziare, fondamentale fonte di informazione per chi come me è ai primi passi e ottimo compagno per i più esperti, complimenti a tutti per l'apporto a fondo comune :)
Ho qualche dubbio, ma snocciolerò tutto con calma, tranquilli ahaha
A presto e grazie ancora a tutti

RIC1978
Controllo antispam: diciotto

Re: Vi ringrazio e mi presento!

Messaggio da RIC1978 » mer ott 10, 2012 1:21 pm

benvenuta! :D viva vegan! magari se vuoi... ci racconti qualche tua ricetta personale...?! :wink: perchè hai scelto di diventare vegana? per il punto di vista etico...per motivi di salute...?

VeganWay

Messaggio da VeganWay » mer ott 10, 2012 2:07 pm

Perchè no!
E' una rivoluzione ancora in corso, ogni giorno si evolve, si amplia e si definisce. Ormai i motivi si intrecciano diventando un tutt'uno, non hanno più una gerarchia di importanza :)
All'inizio dell'estate mi stavo "illuminando" grazie a qualche banale informazione ( "disinformazione") su quanto faccia male la carne e altre nozioni base, mi stavo solo informando, la mia vita proseguiva da onnivora..ma era già in atto un cambiamento importante, un'apertura mentale sperimentata poche volte prima..
Ero però nella più grande confusione interiore, fra l'incredulità per come la maggior parte della gente vive: presa in giro e prendendosi in giro ( io per prima!) e il vuoto che tutto ciò stava creando..21 anni di abitudini e certezze smontate ti fanno sentire come se la terra sotto i piedi mancasse e tu non sai da che parte aggrapparti! :D
Persistendo con l'informazione ero diventata vegetariana, pincipalmente per motivi di salute, ammetto anche che mi sfuggiva il senso etico.. sì credevo di capire il discorso "poveri animali", ma banalizzavo in realtà..
Fino a quando ho scoperto Gary Yourofsky, che con il suo carisma e la sua sicurezza mi ha fatto aprire gli occhi su uno degli orrori, barbarie e deliri di onnipotenza più grandi di questo tempo.. Il passo verso il veganesimo è stato immediato e senza sofferenza alcuna, non mi sento privata di niente, anzi, mi sento più ricca. Vorrei poter fare di più, ma ogni cosa ha il suo tempo..
Il veganesimo è profondo, si basa su motivi etici, ambientali, economici, salutistici.. E' una chance che tutti meritano di avere, quindi diffondiamo informazione..

Cameli

Messaggio da Cameli » gio ott 11, 2012 10:16 am

Brava VeganWay e benvenuta tra noi!

VeganWay

Messaggio da VeganWay » gio ott 11, 2012 12:36 pm

Grazie a tutti voi!

Rispondi