Ecco quello che mi era sembrato un buon prodotto, ma ha sempre l'acqua come primo ingrediente: è la Cereal.
Acqua, semi di soia (7.2 %), zucchero di canna grezzo, sale.
Non è OGM.
Da me 1.20 per mezzo litro.
Latte vegetale dei discount
-
Sempre.a.Destra
- Controllo antispam: cinque
Re: Latte vegetale dei discount
Il prezzo è elevato (2,40 euro/litro): si trovano latti di soia migliori, più economici e biologici (es. vitalnature venduto nei supermercati a circa 1,70 euro/litro).Sempre.a.Destra ha scritto:Ecco quello che mi era sembrato un buon prodotto, ma ha sempre l'acqua come primo ingrediente: è la Cereal.
Acqua, semi di soia (7.2 %), zucchero di canna grezzo, sale.
Non è OGM.
Da me 1.20 per mezzo litro.
Inoltre, non mi piace la presenza dello zucchero (se uno vuole il latte più dolce deve poterlo zuccherare a posteriori, in modo da metterne la quantità che più desidera).
L'acqua è al primo posto come in tutti i latti di soia, ma qui la quantità di soia è bassina (7,2 %).
Per ultimo: la Cereal è una multinazionale che come tutte le multinazionali guarda a ottimizzare il guadagno e l'immagine, trascurando altri aspetti come il benessere degli animali (contrariamente a quanto ci fanno credere con le loro campagne pubblicitarie)...non mi piace come filosofia. Personalmente, preferisco privilegiare prodotti biologici di aziende più ridimensionate.
-
Sempre.a.Destra
- Controllo antispam: cinque
Ma il mio è un piccolo centro e l'altra marca presente mi sconvolgo solo a pensare di scriverti gli ingredienti.
Vi aggiorno che il medesimo latte vegetale citato in precedenza si trova con altra confezione ai discount della catena Eurospin prodotto dalla ditta già citata... c'è alla soia (anche alla vaniglia e al cacao per i più golosi) e costa 1,19 euro al litro