Ma voi
Ma voi
Come avete spiegato di essere diventati vegani? è appena cominciata la scuola e io ho smesso di mangiare animali e derivati all'inizio delle vacanze estive,frequento l'alberghiero
quindi si parla molto di cibo nelle ore di cucina e soprattutto alimentazione dove si sparano un sacco di cavolate sulla carne e sul pesce che mi fanno innervosire e io non sono una che sta zitta di fronte a quello che non gli sta bene
Vorrei discuterne con la mia prof di alimentazione ma nella mia classe nessuno sa,e non mi va di parlarne,innervosirmi,ascoltare le cavolate che dicono e spiegare la mia scelta ai miei ''compagni'' di scuola perchè sono una massa di super ignoranti che mi prenderebbero sicuramente in giro e io non voglio mandare nessuno all'ospedale! 
-
Sempre.a.Destra
- Controllo antispam: cinque
Re: Ma voi
Tieni duro, è l'unica.
Scuola e in più albergiero: non sarà per niente simpatico.
Evita di esasperare lo scontro che non sarà comunque infrequente.
Le idee sono più forti, sopporta.
Scuola e in più albergiero: non sarà per niente simpatico.
Evita di esasperare lo scontro che non sarà comunque infrequente.
Le idee sono più forti, sopporta.
- Vivere Scalzo
- Contatta:
Rifletti se davvero vuoi passare i prossimi anni a maneggiare carne, pesce e derivati animali in genere...
La scuola va fatta con amore, sei ben in tempo a cambiare corso di studi.
Ti faccio i miei più cari auguri di buona decisione
Tienici aggiornati
Giorgio
La scuola va fatta con amore, sei ben in tempo a cambiare corso di studi.
Ti faccio i miei più cari auguri di buona decisione
Tienici aggiornati
Giorgio
- RIC1978
- Controllo antispam: diciotto
ciao Lella, prima di tutto complimenti per la scelta, io sono della provincia di Pavia e per un'associazione vado a parlare nelle scuole su questo tema...se non sei lontana posso venire presso la tua scuola se organizzi con il prof....Ad ogni modo l'unica tua possibilità se trovi ascolto è metterli davanti a cose concrete, devi essere pronta a rispondere a qualsiasi domanda...tu hai letto libri sul tema? Io personalmente ho fatto questa scelta per il punto di vista etico ma anche per l'impatto che ha l'industria della carne sul mondo in termini di deforestazione, consumo d'acqua ed inquinamento...Ai miei parenti ho spiegato queste cose e gli ho fatto scoprire tanti piatti senza sofferenza! ce la puoi fare ma devi seguire la via corretta!
Ciao Giorgio,grazie per la risposta. Mi mancano solo 2 anni per finire, questo è quello che volevo fare e non so se voglio continuare in questo campo. Non c'è niente che mi appassiona e di realizzabile in questo momento,mi piace la fotografia ma non ci sono scuole o corsi del genere qui. Mi piace anche lo sport prima facevo corse di resistenza e me la cavavo abbastanza bene.
Comunque per adesso finisco e prendo il diploma.
RIC1978 Grazie
.Siamo lontani,io sono della Basilicata
Sinceramente non sono molto informata dal punto di vista ambientalista,alimentare e salutare,anche io ho scelto per l'etica guardando Earthlings ,ma appena avrò tempo libero leggero qualcosa,se ne discuterò con i prof non voglio proprio essere impreparata .. 
Comunque per adesso finisco e prendo il diploma.
RIC1978 Grazie
- RIC1978
- Controllo antispam: diciotto
leggi i seguenti libri:
- Peter Singer: "liberazione animale" (emblema del movimento antispecista)
- J.Safran Foer: "se niente importa" (bellissimo ma maledettamente tragico)
- Margherita hack "perchè sono vegetariana"
- Umberto Veronesi "la scelta vegetariana"
ce ne sarebbero molti altri ma già i primi due sono fondamentali da mostrare ad una insegnante.
studia bene cos'è l'antispecismo e lo specismo.
- Peter Singer: "liberazione animale" (emblema del movimento antispecista)
- J.Safran Foer: "se niente importa" (bellissimo ma maledettamente tragico)
- Margherita hack "perchè sono vegetariana"
- Umberto Veronesi "la scelta vegetariana"
ce ne sarebbero molti altri ma già i primi due sono fondamentali da mostrare ad una insegnante.
studia bene cos'è l'antispecismo e lo specismo.
Non conosco il ramo della scuola alberghiera, ma non si può specializzarsi tipo in pasticceria o cucina veg per lavorare in locali in cui si servono pietanze senza carne?
RIC1978 Grazie,grazie.
Ciao Marco,da quest'anno tra vari indirizzi c'è anche quello della pasticceria,ma io faccio parte della vecchia riforma,solo 3 indirizzi,ricevimento,sala e cucina in generale,pochissima pasticceria.. Niente cucina veg,non se ne parla neanche.
Ciao Marco,da quest'anno tra vari indirizzi c'è anche quello della pasticceria,ma io faccio parte della vecchia riforma,solo 3 indirizzi,ricevimento,sala e cucina in generale,pochissima pasticceria.. Niente cucina veg,non se ne parla neanche.
-
antonella_vr
ciao Lella, secondo me dovresti finire la scuola, se non ti piace la cucina puoi fare ricevimento e le nozioni di cucina ti possono servire per intraprendere un tuo percorso di cucina veg. Ci sono molti siti e libri e in Italia ci sono pochissimi ristoranti e bar bio-vegetariani,potrebbe essere una nuova idea!
Ciao Anto, io mi sono qualificata nel settore della cucina e non posso tornare indietro
,comunque quell'idea della cucina veg non la scarto .