clorexidina
Moderatore: Erica Congiu
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
clorexidina
Che differenza c'è tra clorexidina digluconato e clorexidina dihydrochloride ?
-
Ospite
Salute gianluca,
se accetti con sufficiente attendibilità una mia risposta ti dirò che ciò che conta è il principio attivo cloroesidina. Una volta la trovi in forma digluconata, una volta in cloroidrata, ma sempre lei è. Probabilmente la seconda forma è ancora più attiva come antimicrobico, sfruttando le proprietà del cloro. La prima la trovi ad esempio in collutori.
Ciao.
se accetti con sufficiente attendibilità una mia risposta ti dirò che ciò che conta è il principio attivo cloroesidina. Una volta la trovi in forma digluconata, una volta in cloroidrata, ma sempre lei è. Probabilmente la seconda forma è ancora più attiva come antimicrobico, sfruttando le proprietà del cloro. La prima la trovi ad esempio in collutori.
Ciao.
-
gianluca
a che serve
A che serve se messa nei collutori ? E nei tonici per il viso ? Fa male o fa bene ?
-
Ospite
-
gianluca
clorexidina dihydrochloride e digluconate
Ho letto questo ingrediente come penultimo o terzultimo nell'acqua di rose della Roberts , grande distribuzione . E volete sapere una cosa ? Stesso INCI per l'acqua di rose distribuita da FloraPisa con un'altra confezione, ma ad un prezzo 4 volte tanto . Quando si dice di non fidarsi ciecamente . . . .
Onnipresente , poi, nei tonici analcolici , il propylene glycole o i suoi amici (diethylene, dipropylene i più quotati) .
Onnipresente , poi, nei tonici analcolici , il propylene glycole o i suoi amici (diethylene, dipropylene i più quotati) .
-
Ospite
-
gianluca
acqua di rose stesso INCI
Non vorrei sparare cavolate ma io mi ricordo che l'INCI era quasi identico, c'era il propylene glycole e la clorexidina, assieme a diversi conservanti come parabeni e phenoxyethanolo .
Infatti quando lo vidi rimasi allibito, perchè la stessa acqua aveva un prezzo circa 4 volte quello della Grande Distribuzione . Ovviamente questo non significa che la ditta Flora non sia affidabile, al contrario ; i suoi oli essenziali sono certificati e sicuri, come gli oli e le tisane , io le ho comprate e provate, quindi posso assicurare .
Infatti quando lo vidi rimasi allibito, perchè la stessa acqua aveva un prezzo circa 4 volte quello della Grande Distribuzione . Ovviamente questo non significa che la ditta Flora non sia affidabile, al contrario ; i suoi oli essenziali sono certificati e sicuri, come gli oli e le tisane , io le ho comprate e provate, quindi posso assicurare .