prodotti esteri
Moderatore: Erica Congiu
prodotti esteri
Ciao a tutti,
mia cognata è tornata da un viaggio e mi ha portato dei regali che non ho idea di come utilizzare o a cosa servono (e nemmeno lei).
* 1.5 l di olio di cocco: come lo devo conservare? Attualmente è allo stato di burro. Frigorifero o no?
* sandalo rosso, sandalo bianco in polvere: profumano tanto, mi ha detto che si possono applicare anche nei cosmetici. E' vero? Hanno qualche proprietà particolare? E' sfuso, senza etichetta.
* sandalo senza odore. E' possibile sia veramente sandalo? Sostiene che abbia proprietà depuranti se usata come maschera viso.
E' sfuso, senza etichetta.
* Ayurvedic Balm. E' una piccola scatolina con all'interno un unguento in stato solido. Niente inci. La confezione e dice:
Ingredienti:
Eucalyptus oil 1.17 ml
Citronella oil 0.67
cinnamon oil 0.61 ml
Pinene oil 0.33 ml
menthol 0.33 g
camphor 0.23g
Base q.s
"An effective therapy for relief from colds, sneezing, flu, headache, swelling, due to toothaches, rheumatic discomforts and muscular aches and pains.
Direction: foment the affected part of the body with warm water using a piece of cloth. Dry, apply Siddalepa and bandage. Repeat two or three times daily.
Per l'esattezza il prodotto è questo: http://www.siddhalepa.com/products/prod ... /62/page/1
Soffro raramente di mal di testa, ma quando ce l'ho è molto forte e l'alternativa all'aspirina per me sono i mix di olii essenziali (forse effetto placebo, lo ammetto) e questo è l'unico uso che faccio degli olii essenziali (come profumazioni li evito).
Posso sporadicamente usarlo?
Grazie.
mia cognata è tornata da un viaggio e mi ha portato dei regali che non ho idea di come utilizzare o a cosa servono (e nemmeno lei).
* 1.5 l di olio di cocco: come lo devo conservare? Attualmente è allo stato di burro. Frigorifero o no?
* sandalo rosso, sandalo bianco in polvere: profumano tanto, mi ha detto che si possono applicare anche nei cosmetici. E' vero? Hanno qualche proprietà particolare? E' sfuso, senza etichetta.
* sandalo senza odore. E' possibile sia veramente sandalo? Sostiene che abbia proprietà depuranti se usata come maschera viso.
E' sfuso, senza etichetta.
* Ayurvedic Balm. E' una piccola scatolina con all'interno un unguento in stato solido. Niente inci. La confezione e dice:
Ingredienti:
Eucalyptus oil 1.17 ml
Citronella oil 0.67
cinnamon oil 0.61 ml
Pinene oil 0.33 ml
menthol 0.33 g
camphor 0.23g
Base q.s
"An effective therapy for relief from colds, sneezing, flu, headache, swelling, due to toothaches, rheumatic discomforts and muscular aches and pains.
Direction: foment the affected part of the body with warm water using a piece of cloth. Dry, apply Siddalepa and bandage. Repeat two or three times daily.
Per l'esattezza il prodotto è questo: http://www.siddhalepa.com/products/prod ... /62/page/1
Soffro raramente di mal di testa, ma quando ce l'ho è molto forte e l'alternativa all'aspirina per me sono i mix di olii essenziali (forse effetto placebo, lo ammetto) e questo è l'unico uso che faccio degli olii essenziali (come profumazioni li evito).
Posso sporadicamente usarlo?
Grazie.
Re: prodotti esteri
io l'olio di cocco lo conservo in frigo (quindi allo stato di burro)
quest'estate ne tenevo un po' in un vasetto per averlo subito disponibile (e per portarlo in ferie) ma il grosso lo tengo in frigo. (dopo tre settimane fuori dal frigo puzzicchiava un po, va beh che faceva caldo caldo, però è meglio non rischiare che vada a male!).
tutto il resto non so...mi spiace
quest'estate ne tenevo un po' in un vasetto per averlo subito disponibile (e per portarlo in ferie) ma il grosso lo tengo in frigo. (dopo tre settimane fuori dal frigo puzzicchiava un po, va beh che faceva caldo caldo, però è meglio non rischiare che vada a male!).
tutto il resto non so...mi spiace
-
Fabrizio Zago
Il cocco se sta al freso è meglio. Degli altri prodotti non essendoci nessun INCI sono incommentabili.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Lo so fabrizio, sopratutto per il balsamo. Ma sai dirmi niente di queste polveri da corteccia di sandalo? O indicarmi dove secondo te potrei documentarmi?
Grazie
Grazie
-
Fabrizio Zago
La documentazione migliore è quella che trovi nel sito gestito da Marco Valussi www.infoerbe.it
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Volevo chiedere:
Per l'olio (o burro) di cocco vale la stessa regola degli altri olii sui capelli? da applicare solo se baganti altrimenti seccano?
Oppure essendo più burro che olio posso anche da asciutti?
Per l'olio (o burro) di cocco vale la stessa regola degli altri olii sui capelli? da applicare solo se baganti altrimenti seccano?
Oppure essendo più burro che olio posso anche da asciutti?
mi permetto di riportare la risposta di Valussi riguardo al sandalo.
teoricamente il sandalo giallo dovrebbe essere Santalum album, il sandalo rosso invece Pterocarpum santalinus. Il sandalo neutro senza odore non saprei veramente, se è senza odore non può essere sandalo. Detto questo, nulla le dice che le tre polveri siano di qualsiasi altra cosaSe si tratta di sandalo certamente può essere associato alle polveri tintorie per profumarle, anche se l'utilizzo più tipico è proprio quello di essere bruciato come incenso.