standing quotation!Paolo Boni ha scritto: 2. scegliere i progettisti sbagliati, badando solo alla loro economicità. Un architetto, un ingegnere, uno strutturista specializzato in legno, ma che in realtà avevano tutti un altro mestiere (due insegnanti ed un impiegato comunale) e che (con l'eccezione dello strutturista, almeno spero) non avevano confidenza con il legno (in realtà poca anche con il c.a.)
Vabbè essendo un tecnico specializzato non posso che darti ragione, anche se concordo con quanto si dice sulla difficoltà di trovare tecnici preparati.
Un'ulteriore considerazione sul discorso dei tecnici potrebbe essere che non solo tecnici esperti potrebbero risolvervi i problemi ma anche tecnici non espeRT ma CON TANTA VOGLIA DI IMPARARE E DI CONFRONTARSI CHIEDENDO ED INFORMANDOSI. Come io stesso ho fatto quando per la prima volta ho affrontato il mondo del legno.
Aggiungo al concetto che i professionisti non possono essere tuttologi; e secondo me il buon professionista si misura non tanto dalla specializzazione stretta in una materia particolare, ma dalla sua capaparbietà quando si tratta di imparare nel momento in cui serve. I peggiori progettisti sono quelli che restano nella loro ignoranza, andando a caso, o, peggio ancora, pensando che poi in caso di problemi questi si risolveranno in cantiere.