Ciao Adria67,
Devo trovare troppi ingredienti.
Si hai ragione ma nel mio primo messaggio sul forum avevo spiegato che sto cercando un compromesso che mi permetta di essere eco-compatibile e allo stesso tempo non fare troppo il piccolo chimico. So benissimo che qui c'e' tanta gente che si autoproduce tutti i detersivi ma non ho tutto questo tempo e francamente neanche voglia. Avendo la fortuna di abitare a Roma, diciamo che i negozi non mancano e grazie alle dritte di questo forum e le guide delle "spalmine" si riesce ad essere "verdi" addirittura facendo la spesa nella GDO.
Già il fatto di essere passato a tutti detersivi ecolabel, di avere eliminato l'ammorbidente usando l'acido citrico, di utilizzare solo detergenti e creme con INCI verde; di utilizzare pannolini lavabili per mio figlio, è già un gran passo e per il momento mi basta.
Per assurdo, e chiudo qui il mio OT, pensa che le strade all'ecologico sono infinite. Ho conosciuto questo forum e la via verde ai detergenti per caso: stavo comprando i pannolini lavabili che sono americani e le istruzioni sul lavaggio erano incomprensibili. Questo non si usa, quello nemmeno, gli unici prodotti consigliati erano marche statunitensi. Daje di google oggi, daje domani e ho scoperto l'acido citrico e tutto il resto.
Mi accontento