Sono vegano (dall'oggi al domani
Ho trovato un mondo nuovo su Internet guardando i documentari sul veganismo prima e sulla crudeltà sugli animali dopo.
Adoro la carne e il formaggio. Ma non posso più pensare di soddisfare la mia gola sulla pelle (o pelliccia) di altri esseri viventi.
Purtroppo mi trovo in una situazione ambigua. Ho letto alcuni post di famiglie con un solo veg in casa e mi pare di capire che i vegani non cucinano animali neanche per gli altri.
Mia moglie non è vegana e non è assolutamente intenzionata a diventarlo. Ha sempre mangiato poca carne ma tanto pesce.
Lavora lontano da casa e ritorna solo per cena. Mentre io lavorando solo al mattino, sono ormai parecchi anni che gestisco la cucina (e sono anche piuttosto bravo
Diventando vegan ho dovuto per forza di cose cucinare due menù, uno vegano per me e uno onnivoro per mia moglie.
Io capisco la posizione di chi dice al coniuge "se vuoi la carne cucinatela!", ma nel mio caso non è proprio possibile a rischio di immani litigate. Visto che quando mia moglie torna a casa è stanchissima, mangia e va a letto.
Gli amici hanno la mentalità ancora più ristretta. Se non gli cucini la bistecca o il pesce li freghi una volta e poi non li vedi più. Da parte mia potrei anche cercare nuove amicizie più "aperte", ma sono amici di vecchia data di mia moglie e non è pensabile fare un passo del genere.
Quindi, davanti a loro mangio il mio bel menu vegano che loro guardano quasi schifati, e per loro cucino onnivoro.
Cosa fareste voi?
Un salutone
Wyseman