Salve! Mi è stato consigliato per la dermatite seborroica/forfora lo shampoo NIZORAL 20mg/g KETOCONAZOLO (Eccipienti: sodio lauril etere solfato, lauril semisolfosuccinato bisodico, coccoildietanolamide,laurdimonium idrolizzato[collagene animale], macrogol 120 metilglucosio dioleato, profumo, imidazolidinilurea, acido cloridrico, sodio cloruro, sodio idrossido, eritrosina, acqua depurata)...Come shampoo più delicato da associare va bene KERIUM DOLCEZZA ESTREMA LA ROCHE-POSAY, shampoo fisiologico all'acqua termale di la roche-posay (ingredienti: acqua, sodium laureth sulfate, peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, disodium cocoamphodiacetate, polysorbate 20, glycerin, sodium chloride, peg-7 glyceryl cocoate, citric acid, disodiumricinoleamido mea-sulfosuccinate, hexylene glycol, polyquaternium-10, salicylic acid, sodium benzoate, sodium hydroxide, purfum/fragrance) Come sono? Quest'ultimo è davvero delicato? Altrimenti avete da consigliare uno shampop davvero delicatissimo?!
Grazie mille!!!
INFO SHAMPOO PER DERMATITE E DELICATO?!
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: INFO SHAMPOO PER DERMATITE E DELICATO?!
Questi prodotti sono un disastro!
Mi chiedo veramente come possano essere prescritti. Ma siccome qui siamo in campo medico e non cosmetico mi fermo subito.
Come shampoo delicatissimo usa un detergente intimo, ti cambierà la vita.
Ciao
Fabrizio
Mi chiedo veramente come possano essere prescritti. Ma siccome qui siamo in campo medico e non cosmetico mi fermo subito.
Come shampoo delicatissimo usa un detergente intimo, ti cambierà la vita.
Ciao
Fabrizio
Grazie mille per la risposta! Anche se speravo in una risposta positiva!
Comunque non intendo in senso cosmetico, ma se gli "ingredienti" usati sono aggressivi o no...ma dalla risposta deduco che sono molto aggressivi!
Riguardo al NIZORAL ho letto che il KETOCONAZOLO aiuta ad "irrobustire" il capello...Non ci sto più capendo nulla su quali shampoo usare sia per la dermatite seborroica sia uno shampoo veramente delicato!
Grazie ancora per la risposta!
Grazie ancora per la risposta!
....ma è come postare la ricetta della porchetta lardellata in un forum vegan.
Il 100% dei prodotti farmacologici in vendita seguono norme europee di sicurezza ed efficacia, hanno superato innumerevoli trials clinici, ma non sono ecocompatibili, non vuol dire che il 100% dei medici che prescrivono farmaci (e il nizoral scalp fluid è un farmaco) sono degli assassini che prescrivono prodotti tossici.
Bisognerebbe imparare a fare dei bei distinguo, e sarebbe utile che tutti i forumisti sapessero bene che in questo forum si discute di biodegradabilità, sostenibilità e ecocompatibilità dei prodotti. Mi pare deviante sottoporre a giudizio i prodotti farmacologici. Ripeto, come chiedere il parere sulla faraona ripiena a un vegetariano o vegano.
Il 100% dei prodotti farmacologici in vendita seguono norme europee di sicurezza ed efficacia, hanno superato innumerevoli trials clinici, ma non sono ecocompatibili, non vuol dire che il 100% dei medici che prescrivono farmaci (e il nizoral scalp fluid è un farmaco) sono degli assassini che prescrivono prodotti tossici.
Bisognerebbe imparare a fare dei bei distinguo, e sarebbe utile che tutti i forumisti sapessero bene che in questo forum si discute di biodegradabilità, sostenibilità e ecocompatibilità dei prodotti. Mi pare deviante sottoporre a giudizio i prodotti farmacologici. Ripeto, come chiedere il parere sulla faraona ripiena a un vegetariano o vegano.