non uso di tonico e incremento brufoli?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

non uso di tonico e incremento brufoli?

Messaggio da anjela » sab set 01, 2012 2:19 pm

Domanda: se non uso il tonico nella mia beauty routine della pelle del viso, questo potrebbe farmi uscire più brufoli? Nel senso, da un po' ho cambiato detergente e crema ma non uso il tonico. Può essere per questo che mi stanno aumentando i brufoli e le imperfezioni?

arunka

Re: non uso di tonico e incremento brufoli?

Messaggio da arunka » dom set 02, 2012 9:59 am

Non necessariamente.
Può anche essere che la crema sia comedogena (o non adatto alla tua pelle) o che il detergente non sia sufficiente.

anjela

Messaggio da anjela » dom set 02, 2012 1:41 pm

Grazie arunka!

arunka

Messaggio da arunka » dom set 02, 2012 5:23 pm

Ti converrebbe ritornare alla vecchia routine e sostituire uno alla volta ad esempio prima la crema e poi il detergente: in questo modo dovrebbe essere più semplice per te capire se è il tonico che pulisce bene, la crema che non è adatta a te o il detergente che non lava.

anjela

Messaggio da anjela » lun set 03, 2012 9:08 am

Da due giorni ho cambiato la "crema notte" con quella che uso di giorno ed ho già notato una diminuzione di brufoli e quelli che c'erano si sono notevolmente disarrossati e sgonfiati (forse avrei dovuto scrivere prima che la notte uso la brufocrema di Fitocose :oops: :oops: )

arunka

Messaggio da arunka » lun set 03, 2012 9:28 am

le creme notte di solito sono più grasse.

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » mar set 04, 2012 12:50 pm

anjela ha scritto:forse avrei dovuto scrivere prima che la notte uso la brufocrema di Fitocose
Ciao anjela,

non ho ben capito se stai ancora usando la Brufocrema, cmq tieni conto che è cheratolitica, quindi fa emergere in superficie le impurità sottopelle (es. comedoni) più rapidamente, tanto che talvolta si può notare un peggioramento della pelle, che si "ripulisce" (più foruncoli), in genere nelle prime 2-3 settimane d'uso. Poi, se la crema funziona per la tua pelle, dovresti avere un miglioramento percettibile.
Mi raccomando, se usi quotidianamente cheratolitici ricorda la protezione solare durante il giorno. :wink:

Ciao :D

Rispondi