domanda per fabrizio
Moderatore: Erica Congiu
-
medulla1983
- Controllo antispam: cinque
domanda per fabrizio
Ciao Fabrizio, una domanda che potrebbe trovare risposta da te che se non sbaglio sei un chimico... Mi sai dire quale puo' essere il peso specifico di un fondotinta ? Ovviamente in lenea di massima.... Mi servirebbe per calcolare quanto di una sostanza in esso presente posso aver utilizzato.... Grazie 1000 per l'aiuto
-
Fabrizio Zago
Re: domanda per fabrizio
Domanda difficilissima.
I fattori che influenzano il peso specifico di un fondo tinta sono essenzialmente due. Uno è la quantità e qualità delle sostanze grasse impiegate e l'altra la quantità e qualità dei pirmenti che vengono introdotti.
Diciamo che mediamente si finisce per avere un valore vicino alla unità ma è prprio un giudizio dato a naso. Mi mancano troppi dati per dire di più.
Ciao
Fabrizio
I fattori che influenzano il peso specifico di un fondo tinta sono essenzialmente due. Uno è la quantità e qualità delle sostanze grasse impiegate e l'altra la quantità e qualità dei pirmenti che vengono introdotti.
Diciamo che mediamente si finisce per avere un valore vicino alla unità ma è prprio un giudizio dato a naso. Mi mancano troppi dati per dire di più.
Ciao
Fabrizio
-
medulla1983
Grazie Fabrizio!
per unità cosa intendi?sono un pò ignorante in materia.
io ho questa confezione da 30 ml e vorrei capire quanti mg ci possono essere dentro.
Questo è l'inci del prodotto, se ti può dare indicazioni.
AQUA,CYCLOPENTASILOXANE,BUTYLENE GLYCOL, TRIETHYLHEXANOIN, LAURYL PEG-8 DIMETHICONE, TRIETHYLSYLOXILICATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, HDI7TRIMETHYLOL HEXYLLACTONECROSSPOLYMER , TALC, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SODIUM CHLORIDE, RICE BRAN PROTEIN, GLYCERYN, SWEET ALMOND SEED EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, SODIUM HYALURONATE, POLISILICONE 11, DIMETHICONE, PEG PPG 18718 DIMETHICONE, CYCLOHEXASILOXANE, POLIGLICERYL 3 , DIMETHICONE, QUATERNIUM 90 BENTONITE, PARFUM, DIMETHICONOL , METHICONE, PROPYLENE CARBONATE, ALLUMINIUM HYDROXIDE, STEARIC ACID, SILICA, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN.
A parte che il prodotto in questione sta già prendendo la via della spazzatura, con tutti quei parabeni e altre porcherie.
Ti ringrazio per il tuo aiuto, da sola non saprei dove girarmi!
Medulla
per unità cosa intendi?sono un pò ignorante in materia.
io ho questa confezione da 30 ml e vorrei capire quanti mg ci possono essere dentro.
Questo è l'inci del prodotto, se ti può dare indicazioni.
AQUA,CYCLOPENTASILOXANE,BUTYLENE GLYCOL, TRIETHYLHEXANOIN, LAURYL PEG-8 DIMETHICONE, TRIETHYLSYLOXILICATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, HDI7TRIMETHYLOL HEXYLLACTONECROSSPOLYMER , TALC, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SODIUM CHLORIDE, RICE BRAN PROTEIN, GLYCERYN, SWEET ALMOND SEED EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, SODIUM HYALURONATE, POLISILICONE 11, DIMETHICONE, PEG PPG 18718 DIMETHICONE, CYCLOHEXASILOXANE, POLIGLICERYL 3 , DIMETHICONE, QUATERNIUM 90 BENTONITE, PARFUM, DIMETHICONOL , METHICONE, PROPYLENE CARBONATE, ALLUMINIUM HYDROXIDE, STEARIC ACID, SILICA, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN.
A parte che il prodotto in questione sta già prendendo la via della spazzatura, con tutti quei parabeni e altre porcherie.
Ti ringrazio per il tuo aiuto, da sola non saprei dove girarmi!
Medulla
-
Fabrizio Zago
A me sembra molto leggero con tutti quei siliconi quindi suppongo che in 30 ml ci siano dai 28 ai 30 grammi di prodotto. Non capisco molto a cosa ti serva questa cosa ma va bene lo stesso.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
medulla1983
troppo gentile Fabrizio....
Grazie!!!!
Grazie!!!!