SPINTA MEDIATICA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
GABRIELE72
Controllo antispam: cinque

SPINTA MEDIATICA

Messaggio da GABRIELE72 » sab ago 25, 2012 12:41 pm

ciao ragazzi, e' da un po' che mi chiedo perche' a livello mediatico non ci siano pubblicita' vegan. Ad esempio non si
vedono mai spot su prodotti vegan o spot sulle scelte vegan e mi riferisco sia a livello tv e sia a livello manifesti in citta'.
Mi piacerebbe unire un po' di forze per riuscire ad entrare nel giro. Sarebbe bello vedere sui canali Rai una bella pubblicita' sul seitan piuttosto che il pollo Amadori o il tofu al posto della Vallelata e cosi' via. Ci sara' un motivo per il quale Amadori va in tv
e Probios no. Penso che comunque sia un problema di lobby del latte piuttosto che della carne, ma sono sicuro che riusciremo nell'intento. In fondo che male c'e' infondere la cultura del benessere etico?

sissy81

Re: SPINTA MEDIATICA

Messaggio da sissy81 » sab ago 25, 2012 5:10 pm

ci pensavo anche io proprio oggi, sarebbe stupendo!!..ma come? :roll:

GABRIELE72

Messaggio da GABRIELE72 » dom ago 26, 2012 8:14 am

ciao sissy81, non sono molto esperto di inserzioni pubblicitarie ma penso che se si riuscissero a racclogliere un po' di risorse
economiche, il passo dopo e' telefonare a qualche emittente o quotidiano e stilare un qualcosa. Ovvio che ci deve essere la
complicita' di qualche " introdotto pubblicitario" oppure qualche sponsor vegano....magari al sana di bologna ci si puo' muovere
in questo senso..buona domenica

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » dom ago 26, 2012 12:12 pm

Al VeganOK-EXPO SANA Edition di Bologna avremo molte aziende Vegan ed anche una conferenza dove diversi imprenditori Vegan parleranno della loro esperienza imprenditoriale etica... Magari provate a veenire ed a porre questi quesiti direttamente a loro... Gli incontri servono proprio ad iniziative come queste...
:-)

sissy81

Messaggio da sissy81 » lun ago 27, 2012 4:49 pm

l'unica marca che fa pubblicità è la valsoia...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun ago 27, 2012 11:17 pm

GABRIELE72 ha scritto:ciao ragazzi, e' da un po' che mi chiedo perche' a livello mediatico non ci siano pubblicita' vegan
e' una questione di soldi... quando una ditta di prodotti vegan avra' un mercato cosi' grosso da giustificare l'ingentissima spesa per poter produrre e poi trasmettere una pubblicita' nei mezzi di comunicazione piu' importani, lo fara' di sicuro

MissMuffin

Messaggio da MissMuffin » lun ago 27, 2012 11:50 pm

Per non parlare del fatto che le industrie di latte, carne ed uova lo impedirebbero con tutti i mezzi possibili. L'industria alimentare (che ci fa ammalare) e quella farmaceutica (che ci fa dipendere da farmaci per malattie che l'industria alimentare ha causato) detengono il potere come un burattinaio con i suoi burattini.
Lo stile di vita vegan pubblicizzato su larga scala farebbe perdere troppi soldi ad entrambe. Se non trovano un'alternativa che gli permetta di mettere in tasca gli stessi soldi che si mettono in tasca adesso, faranno la guerra a tutte le aziende vegan. E, sinceramente, ora come ora è una guerra incredibilmente impari.

RIC1978

Messaggio da RIC1978 » mar ago 28, 2012 9:42 am

ragazzi non demordete...da tempo ho imparato che le persone fanno fatica a cambiare alimentazione perchè non sanno cosa mangiare d'alternativo...volete cambiare questo mondo come me? scrivete i vostri menu vegan su dei fogli e dateli ai parenti, agli amici...spiegategli che esiste il latte vegetale, il seitan, legumi, cereali, frutta, tutte cose che bastano per avere un apporto nutrizionale concreto come se si mangiasse la carne...Fategli scoprire cosa sono gli allevamenti intensivi e quanti milioni di animali ogni giorno vengono uccisi...apritegli gli occhi insomma...Non pretendete di farli diventare vegan ma se mangeranno meno carne ogni settimana sarà già un successo...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar ago 28, 2012 10:04 am

MissMuffin ha scritto:Per non parlare del fatto che le industrie di latte, carne ed uova lo impedirebbero con tutti i mezzi possibili.
concordo.. ma questa situazione sarebbe comunque modificabile dai soldi... nel senso che le industrie alimentari godono di un certo favoritismo perche' hanno risorse da spendere nei mezzi di comunicazione.. Se i vari mezzi di comunicazione i soldi cominciassero a riceverli da qualche iniziativa alimentare vegana o vegetariana....

(penso)

GABRIELE72

Messaggio da GABRIELE72 » mar ago 28, 2012 10:25 am

sono d'accordo nel non demordere, per natura sono uno che non accetta di arrendersi. Ai mezzi di divulgazione non importa
da dove provengono gli introiti se da mc.donalds o dal seitan, e' questo che mi fa' incazzare, nessuno pubblicizza non l'essere
vegano ma i prodotti vegani. La valsoia ad esempio pubblicizza gelati dicendo per chi' e' allergico al lattosio, ma non pubblicizza
gli hamburger vegetali. Dapprima sono per una pubblicita' commerciale a livello di prodotti poi in un secondo tempo in una
campagna di sensibilizzazione vegana.Faccio un esempio: da una parte la granarolo con il latte della lola, dall'altra un buon latte
di soia o mandorla per non privere il vitello del latte che gli spetta; da una parte prosciutto di parma e dall'altra assumete proteine vegetali con seitan o muscolo di grano perche' si tratta di proteine senza colesterolo e grassi.
Una proposta x chi non vuole arrendersi: facciamo una colletta e iniziamo da una pubblicit' su un quotidiano o cartelloni a livello
comunale....

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » mer ago 29, 2012 1:07 pm

Infatti ci sono già progetti del genere che dovrebbero vedere attivi più partecipanti, infatti.
Te lo immagini che rivoluzione se tutti davvero in Italia lo facessimo? Si tratta di essere un gruppo, fare richiesta al Comune e far appendere cartelloni di pubblicità vegan. Non di prodotti (cosa che sarebbe superlativa: un'azienda vegan, anzi una lobby vegan, ci vorrebbe un imprenditore con grande spirito di iniziativa e d'azzardo), ma di messaggi.

http://www.campagneperglianimali.org/web/il-progetto/

Quanto ai prdotti ma anche a "pubblicit progresso" inerenti il veganismo (ho visto solo alcuni spot sulle pellicce mi pare, ma anche sulla vivisezione, in tempi meno felici, dell'ENPA in un limitatissimo periodo) forse sulla tv di Stato sarebbe improbabile ma sulle altre tivù...Ma poi ci sarebbero le pressioni di tutti gli altri marchii e direi lotte intestine per cui il contratto a mio parere andrebbe a rotoli, ma piano piano...Il punto è che neanche si comincia.

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer ago 29, 2012 1:27 pm

Per quanto riguarda la divulgazione, proprio al VeganOK-EXPO di Bolgna verrà presentata la nuova Associazione Vegani Italiani che tra i propri scopi ci sarà ovviamente anche l'attivazione di campagne informative.
Invitiamo tutti ad associarsi...
Www.assovegan.it
www.facebook.com/assovegan

sissy81

Messaggio da sissy81 » sab set 01, 2012 9:46 am

allora che facciamo?? :D :D

GABRIELE72

Messaggio da GABRIELE72 » lun set 03, 2012 7:40 am

ciao sissy,
non so che dire ....mi hanno smontato, perche' non volevo fare azioni attiviste ma semplicemente azioni commerciali vegane

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » lun set 03, 2012 10:49 am

Ah! Che bravo!
Metti la pecunia che ti aiutiamo.

Rispondi