Ciao Sissy, da un certo punto di vista hai ragione, però se non impari a calcolare calorie e grassi (che non compaiono, mi sembra, nel tuo diario, ma che sono importantissimi) potrai anche diminuire di peso, ma potresti andare incontro a tanti altri problemi quali mancanza di energia e deficienze nutrizionali varie, cosicchè alla fine dovresti rinunciare alla dieta e perdere i benefici che hai acquisito: è così che molte diete dimagranti funzionano, concentrandosi prevalentemente sul discorso del dimagrimento e tralasciando di creare le condizioni che creano la salute.
Inoltre tieni presente che se consumi tanta frutta, automaticamente diminuirali i grassi e i cibi che hanno bisogno di condimenti vari. Il risultato è che perderai facilmente peso costituito da acqua, che il corpo sta ritenendo per diluire sale e tossine varie. Se assumerai le giuste calorie, inoltre, ti troverai con tanta energia che potrai indirizzare a svolgere maggiore attività fisica, che a sua volta renderà il dimagrimento più veloce e che contibuirà a sostituire tessuto grasso con massa muscolare. Il mio consiglio è di farti forza e calcolare calorie e grassi, mangiare più frutta, fare esercizio fisico (quello che ti ho consigliato) e aspettare che avvenga ciò che accade a tutti coloro che si approssimano il più possibile ad un'alimentazione a base di frutta e verdura cruda con un percentuale di grassi non superiore al 10/15%: dimagrimento, salute ed energia!
Un abbraccio.
Marco Urbisci