A proposito di batteri...
Moderatore: Erica Congiu
Re: A proposito di batteri...
Grazie Fabrizio, ho trovato in casa dei bicchierini per la vodka alti e stretti che sono perfetti per l'uso!
Ma una soluzione satura di bicarbonato potrebbe andar bene lo stesso invece dell'acqua ossigenata? In questo caso ogni quanto andrebbe sostituita?
Ma una soluzione satura di bicarbonato potrebbe andar bene lo stesso invece dell'acqua ossigenata? In questo caso ogni quanto andrebbe sostituita?
Scusa Fab, andrebbe messo ogni giorno in a. ossigenata?
Anche se lo si tiene senza copritestina ma chiuso nell'armadietto?
Come sempre, grazie dell'aiuto e buona fine settimana.
Come sempre, grazie dell'aiuto e buona fine settimana.
Up
gabriela_ ha scritto:Grazie Fabrizio, ho trovato in casa dei bicchierini per la vodka alti e stretti che sono perfetti per l'uso!
Non capisco ma l'acqua ossigenata messa in un bicchiere per una settimana non perde la sua efficacia? Inoltre le setole stando sempre a bagno non si sciupano?
-
Fabrizio Zago
No, le setole non si sciupano ma per quanto riguarda la durata dell'acqua ossigenata non è possibile dare una risposta seria. Non conosco la temperatura, la quantità, e molte altre info per cui non posso sparare un numero così a occhio. Non lo faccio mai.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Bentornato Fabrizio! 
Scusa ma mi permetto di riproporre anche il mio dubbio:
andrebbe messo ogni giorno in a. ossigenata?
Io ce lo immergo per 1 notte a settimana...
Merçi
Scusa ma mi permetto di riproporre anche il mio dubbio:
andrebbe messo ogni giorno in a. ossigenata?
Io ce lo immergo per 1 notte a settimana...
Merçi
-
Fabrizio Zago
Troppo poco, in un giorno se i batteri sono liberi di moltiplicarsi, se ne sviluppano a miliardi. Meglio mettere lo spazzolino in un bicchiere con acqua ossigenata. Altrimenti è meglio farlo seccare, se non c'è acqua i batteri non ce la fanno a riprodursi e muoino.
Dentro l'armadietto invece ti rimane umido per moltissimo tempo.
Ciao
Fabrizio
Dentro l'armadietto invece ti rimane umido per moltissimo tempo.
Ciao
Fabrizio
Scusate tanto ma qualcuno può rispondere alla mia domanda? O è così stupida ma così stupida da non meritare neanche una risposta?gabriela_ ha scritto:Ma una soluzione satura di bicarbonato potrebbe andar bene lo stesso invece dell'acqua ossigenata? In questo caso ogni quanto andrebbe sostituita?
-
Fabrizio Zago
Non è questione di domanda stupida o no. La questione è che io faccio questa attività gratuitamente, quando ho tempo e voglia. Non mi va mica tanto bene di essere richiamato all'ordine, non devo nulla a nessuno.
In tutti i casi la soluzione satura di bicarbonato può funzionare ma certamente meno che l'acqua ossigenata.
Ciao
Fabrizio
In tutti i casi la soluzione satura di bicarbonato può funzionare ma certamente meno che l'acqua ossigenata.
Ciao
Fabrizio
Chiedo umilmente scusa, pensavo di essere stata educata e non volevo assolutamente essere offensiva nè tantomeno richiamare nessuno all'ordine, semplicemente avevo tirato su il post come da regolamento ma poi il mio quesito veniva ignorato e le risposte venivano date a chi aveva scritto altro dopo di me. Non mi permetterò mai più di fare una cosa del genere, parola! 
per lavare il bicchiere dove vengono lasciati gli spazzolini di solito uso del normale detersivo, tolgo la patina che si forma sul fondo e sciacquo poi asciugo e metto dentro gli spazzolini. Se volessi cambiare il bicchiere e riutilizzarlo per bere o in cucina è sufficiente lavarlo con detergente o detersivo per piatti, togliere la patina e usare un prodotto disinfettante spruzzandone un po' sul fondo e lasciando agire (come quelli con presidio medico chirurgico)? O non è sufficiente perchè non agirebbe bene sulle pareti e andrebbe riempito di disinfettante ed è meglio usare un altro bicchiere? O basta lavarlo bene a mano con detersivo e acqua un po' calda? Grazie
-
Fabrizio Zago
Basta lavare con cura e non ci sono problemi di nessun tipo.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Basta lavarlo con detersivo e togliere bene la patina anche se è li da un po' di tempo e poi posso usarlo per bere tranquillamente? Anche se ci fossero altri tipi di sporco incrostato? O residui? Non so quando posso considerarlo pulito, pensavo che se visivamente ho rimosso la patina e sembra pulito perchè l'ho lavato passando tutta la superficie, dando un'altra passata con detersivo o sgrassatore potesse bastare, ma mi sono venuti i dubbi su altri tipi di sporco soprattutto se devo usarlo in cucina o comunque con alimenti etc...