ho comprato questo doccia schiuma "mister Clean" mi date dei pareri:
acqua
sodium coceth sulfate
cocamidopropyl betaine
sodium chloride
benzyl alcohol
parfum
glycerin
styrene/acrylates Copolymer
potassium cocoyl hydrolyzed soy protein
potassium sorbate
dehydroacetic acid
sodium lauroyl glutamate
citric acid
tilia cordata extract
c'è scritto senza sles, peg e parabeni, però vedendo sul biodizionario c'è styrene/acrylates Copolymer che è in rosso e volevo capire un pò.
parere bagno schiuma
Moderatore: Erica Congiu
Re: parere bagno schiuma
Lola dice: "E' diciamo plastica liquida, che serve a rendere bianco un detergente che sarebbe altrimenti trasparente (e quindi sembra così sbiancato più delicato)."
Il rosso è dato dal forte potere inquinante. e poi, detto tra noi, è totalmente inutile al fine della detersione.
ACQUA (solvente)
SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)
PARFUM
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante)
POTASSIUM COCOYL HYDROLYZED SOY PROTEIN (antistatico)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
TILIA CORDATA EXTRACT (vegetale)
Per il resto.. non so, a me la formulazione non convince. Quel primo conservante è veramente molto in alto e l'estratto deve essere in quantità ridicole. Però se lo hai comprato usalo e magari dicci cosa ti sembra.
Se sei nuova di questo forum permettimi un consiglio: la dicitura "senza sles, peg e parabeni" e in generale il "senza" seguito da una sfilza di cose, non ci dice niente ma proprio niente sulla reale composizione del prodotto. Tempo fa mi regalarono uno shampoo per neoanati (e già ci si aspetta una formulazione delicatissima) con la lista dei senza lunga quasi più della formulazione e nonostante questo nel prodotto c'erano più rossi che gialli e gli unici verde erano l'acqua, la glicerina e un estratto vegetale che lì in mezzo mi sembrava la particella di sodio di quella famosa pubblicità.
Il rosso è dato dal forte potere inquinante. e poi, detto tra noi, è totalmente inutile al fine della detersione.
ACQUA (solvente)
SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)
PARFUM
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante)
POTASSIUM COCOYL HYDROLYZED SOY PROTEIN (antistatico)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
TILIA CORDATA EXTRACT (vegetale)Per il resto.. non so, a me la formulazione non convince. Quel primo conservante è veramente molto in alto e l'estratto deve essere in quantità ridicole. Però se lo hai comprato usalo e magari dicci cosa ti sembra.
Se sei nuova di questo forum permettimi un consiglio: la dicitura "senza sles, peg e parabeni" e in generale il "senza" seguito da una sfilza di cose, non ci dice niente ma proprio niente sulla reale composizione del prodotto. Tempo fa mi regalarono uno shampoo per neoanati (e già ci si aspetta una formulazione delicatissima) con la lista dei senza lunga quasi più della formulazione e nonostante questo nel prodotto c'erano più rossi che gialli e gli unici verde erano l'acqua, la glicerina e un estratto vegetale che lì in mezzo mi sembrava la particella di sodio di quella famosa pubblicità.
-
Fabrizio Zago
"senza sles, peg e parabeni" questa è una ecofurbata perché lo SLES c'è, anche se con un nome diverso, è il sodium coceth sulfate. Presa in giro colossale.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
grazie mille dei chiarimenti, sto cercando di imparare piano piano e spero di eliminare presto da casa mia i prodotti che non vanno bene...