Però già ricominciando a far colazione coi cereali integrali, noto quanto più a lungo mi sazino rispetto a qualsiasi altra cosa, e senza appesantirmi.
Ammetto che, visto che non mi è stato troppo difficile liberarmi dal consumo abituale di prodotti contenenti zucchero, non pensavo sarebbe invece stata così tenace la “trappola” delle farine raffinate: forse anche perché prediligo il salato, per me son quelle la vera potenziale “droga".
A tal proposito, una curiosità: qualcuno\a sa se esiste una spiegazione fisiologica del perché in fase premestruale insorga in alcune (me compresa!) un'irresistibile voglia di carboidrati raffinati (nel mio caso, focaccia bianca
O sarà un fattore prevalentemente psicologico?
Però è incredibile come questi giorni in cui mangerei solo focaccia & pizza rossa, senza ricordarmi consciamente di esser prossima al mestruo, corrispondano quasi sempre solo alla settimana precedente il ciclo!
Buon proseguimento
P.S.: Logandor, non mollare! Rifletti a mente libera sulle tue motivazioni e, credo, troverai le risposte che cerchi.
Per la fame, verdura cruda in quantità, frutta e cereali integrali (sia per colazione che da cuocere) aiutano a sentirsi sazi a lungo, oltre ad esser buoni e poco difficili da reperire.
Un sincero in bocca al lupo vegan