Vi espongo il mio dubbio. Allora, utilizzo due diversi tipi di olio di argan (nn sto qui a dire marca!): uno di 100ml, provenienza Marocco, senza certificazione, ma di marca cmq fidata, costo E18,00. L'altro di 30ml, provenienza sempre Marocco, certificato CCPB, costo E15,00 ; per entrambi l'inci è "argania spinosa oil, da agricoltura biologica". Ora, quello più conveniente in rapporto costo-quantità prodotto lo uso per il corpo subito dopo doccia e nn posso lamenatarmi del risultato, ma per il viso ho sempre usato quello più costoso pensando fosse di qualità maggiore. La domanda è: il prezzo ne determina anche la qualità? e in che modo si può verificare quale olio di argan sia migliore?....
grazie per eventuali risposte....
ps Dott. Zago, buone vacanze.....
olio di argan, prezzo è anche qualità?
Moderatore: Erica Congiu
Re: olio di argan, prezzo è anche qualità?
Come per tutti i prodotti del mondo, il prezzo da solo non è indicatore di qualità. Su come determinare la qualità del prodotto non so risponderti ma temo che ti serva attrezzatura da laboratorio di chimica.
Re: olio di argan, prezzo è anche qualità?
L'ho comprato per la prima volta questa mattina in erboristeria. La signora mi ha detto che è puro e il prezzo è di € 21,90 per 50 ml. Ne aveva una confezione da 100 ml al costo di € 33. Questo era più adatto ad essere aggiunto alle creme e ad essere usato per il corpo perchè senza nessun odore. Anche quello che io ho comprato non ne ha nessuno. Io non sono esperta quindi non ho il modo meppure per fare dei confronti. spero non sia un flacone di olio per friggere. Me lo sono dato in viso e dopo una decina di minuti si è assorbito tutto. Posso darlo anche nel contorno occhi?