Con questa composizone si può usare anche per il lavaggio della biancheria oppure l'acido citrico va diminuito?
No, non va bene perché questa è una formulazione di uno sbiancante e non di un detersivo.
O più semplicemente, se uso questa non devo più mettere l'acido citrico nell'ultimo risciacquo?
Da valutare a seconda della durezza dell'acqua della tua zona. Se è molto bassa può bastare l'uso di questo formulato altrimenti no.
Ciao
Fabrizio
domande
Moderatore: Erica Congiu
Re: domande
In effetti vorrei proprio avere qualcosa da usare al posto della candeggina tradizonale, da usare in aggiunta al detersivo come sbiancante e da utilizzare per il trattamento delle macchie resistenti (vedi post per il lavaggio del corredino della micia con problemi di faucite) anche tramite ammollo pre o post lavaggio. (Consigliami tu per la sequenza e l'uso migliore).
Qui la durezza totale dell'acqua, secondo i dati ufficiali è di 11,8 gradi francesi
Qui la durezza totale dell'acqua, secondo i dati ufficiali è di 11,8 gradi francesi
-
Fabrizio Zago
11,8 gradi francesi di durezza sono una barzelletta talmente quest'acqua è dolce. Non avrai mai problemi di calcare. Buon per te.
L'ammollo va fatto prima del lavaggio.
Ciao
Fabrizio
L'ammollo va fatto prima del lavaggio.
Ciao
Fabrizio
-
mirella tosca
- Controllo antispam: cinque
Ciao Fabrizio.
Dallo spunto dei post precendenti ho realizzato con quantità ridotte la seguente ricetta per pulire i sanitari : Acqua ossigenata a 130 v gr 87
acqua demineralizzata gr346
acido citrico anidro gr 25
detersivo piatti eco vivi verde coop gr 40
gomma xantano gr 3
l'ho provato e funziona ma dopo un 3 giorni circa ho trovato la bottiglia in plastica (chiusa con tappo) che conteneva il tutto bella gonfia, presumo che si è degradata l'acqua ossigenata per evitare ciò debbo portare l'acido citrico a 30gr? o cosa debbo fare?
grazie
ciao Mirella
Dallo spunto dei post precendenti ho realizzato con quantità ridotte la seguente ricetta per pulire i sanitari : Acqua ossigenata a 130 v gr 87
acqua demineralizzata gr346
acido citrico anidro gr 25
detersivo piatti eco vivi verde coop gr 40
gomma xantano gr 3
l'ho provato e funziona ma dopo un 3 giorni circa ho trovato la bottiglia in plastica (chiusa con tappo) che conteneva il tutto bella gonfia, presumo che si è degradata l'acqua ossigenata per evitare ciò debbo portare l'acido citrico a 30gr? o cosa debbo fare?
grazie
ciao Mirella
-
Fabrizio Zago
Puoi provare ad aumentare il citrico ma devi anche stare attenta alla luce solare, il flacone deve rimanere al buoi. Devi stare attenta anche a quale sostanza conteneva il flacone nella sua vita precedente. ..... oppure ne prepari poco per volta.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
mirella tosca
- Controllo antispam: cinque
Ciao Fabrizio.Fabrizio Zago ha scritto:Puoi provare ad aumentare il citrico ma devi anche stare attenta alla luce solare, il flacone deve rimanere al buoi. Devi stare attenta anche a quale sostanza conteneva il flacone nella sua vita precedente. ..... oppure ne prepari poco per volta.
Ciao
Fabrizio
Ho dimenticato di scriverti
ancora un grazie
Ciao Mirella