Ci aggiorniamo, allora.
Benecos Mascara Maximum Volume
Moderatore: Erica Congiu
- Chocolat de la Mer
- Controllo antispam: cinque
Re: Benecos Mascara Maximum Volume
Grazie, Etrusca.
Ci aggiorniamo, allora.

Ci aggiorniamo, allora.
Impressioni dopo qualche giorno di uso del mascara Benecos...
Il sentore d'alcool è effettivamente mooolto forte (sembra liquore alle erbe!
), ben più del Lavera e dell'Hauschka che pure lo hanno in 2ª posizione INCI, dei quali infatti risulta più liquido.
Nonostante ciò, nessun bruciore (io però lo metto a qlc millimetro dalle radici) e tenuta accettabile.
Asciuga molto in fretta, con un paio di passate si ottiene un certo volume, ma le ciglia risultano poco separate, più ammassate rispetto al Lavera, da cui venivo.
Lo spazzolino piuttosto grosso non permette tantissima precisione.
In conclusione, secondo me: se si usa saltuariamente, si può considerare l'acquisto, data anche l'economicità, mentre se se ne fa uso quotidiano, temo tutto quell'alcool, non bilanciato da sostanze nutrienti (es. olio di ricino), possa alla lunga rovinare le ciglia.
Personalmente, dubito lo riacquisterò: tra i mascara eco-bio economici, complessivamente meglio il Lavera, che è anche vegan.
Il sentore d'alcool è effettivamente mooolto forte (sembra liquore alle erbe!
Nonostante ciò, nessun bruciore (io però lo metto a qlc millimetro dalle radici) e tenuta accettabile.
Asciuga molto in fretta, con un paio di passate si ottiene un certo volume, ma le ciglia risultano poco separate, più ammassate rispetto al Lavera, da cui venivo.
Lo spazzolino piuttosto grosso non permette tantissima precisione.
In conclusione, secondo me: se si usa saltuariamente, si può considerare l'acquisto, data anche l'economicità, mentre se se ne fa uso quotidiano, temo tutto quell'alcool, non bilanciato da sostanze nutrienti (es. olio di ricino), possa alla lunga rovinare le ciglia.
Personalmente, dubito lo riacquisterò: tra i mascara eco-bio economici, complessivamente meglio il Lavera, che è anche vegan.
- Chocolat de la Mer
Grazie, Etrusca.
(Per quanto riguarda la separazione delle ciglia, se il Lavera ti sembra più performante, potresti magari usare il suo scovolino con il mascara Benecos, anche se è un po' macchinoso! Benecos purtroppo è un'incognita: alcuni prodotti sono ben riusciti, altri no.
)
Il mio giudizio sul Dr. Hauschka Volume, per chi è interessato, è questo: separa bene le ciglia, si asciuga in fretta, non cola. Anche lui necessita di un po' di passate per risultare soddisfacente. L'odore di alcohol si sente, ma non è fastidiosissimo. Non so come si comporterà nel lungo termine per quanto riguarda l'eventuale secchezza delle ciglia...
Buona serata
Il mio giudizio sul Dr. Hauschka Volume, per chi è interessato, è questo: separa bene le ciglia, si asciuga in fretta, non cola. Anche lui necessita di un po' di passate per risultare soddisfacente. L'odore di alcohol si sente, ma non è fastidiosissimo. Non so come si comporterà nel lungo termine per quanto riguarda l'eventuale secchezza delle ciglia...
Buona serata
Se ti va, aggiornaci quando terminerai il prodotto: 6 mesi d'uso continuato dovrebbero permetterti di valutarloChocolat de la Mer ha scritto:... Dr. Hauschka Volume... Non so come si comporterà nel lungo termine per quanto riguarda l'eventuale secchezza delle ciglia...
Grazie e buona serata anche a te
- Chocolat de la Mer
Salve a tutti.
Anzitutto volevo fare i miei complimenti a Fabrizio per la nuova certificazione e allo "staff" che partecipa alla realizzazione di questo onorevole progetto.
Per la questione più banale relativa al mascara, eccomi con gli aggiornamenti (Etrusca, se ci sei, fa' un cenno!
).
Il mascara è arrivato quasi alla fine e rispetto al giudizio iniziale devo dire che non ci sono modifiche sostanziali. Ovviamente ora è meno liquido, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto, essendo alla fine. Nel tempo non ho riscontrato problemi rilevanti di secchezza e nessun problema di irritazione oculare.
Ho avuto, però, la malaugurata idea di prenderne uno nuovo di altra marca, e finalmente capisco quelle persone che dicono che certi mascara eco-bio "non si vedono". Al confronto, il mascara del dr Hauschka è un signor mascara, migliorabile, ma comunque piuttosto efficace e soddisfacente nella resa.
Ciao
Anzitutto volevo fare i miei complimenti a Fabrizio per la nuova certificazione e allo "staff" che partecipa alla realizzazione di questo onorevole progetto.
Per la questione più banale relativa al mascara, eccomi con gli aggiornamenti (Etrusca, se ci sei, fa' un cenno!
Il mascara è arrivato quasi alla fine e rispetto al giudizio iniziale devo dire che non ci sono modifiche sostanziali. Ovviamente ora è meno liquido, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto, essendo alla fine. Nel tempo non ho riscontrato problemi rilevanti di secchezza e nessun problema di irritazione oculare.
Ho avuto, però, la malaugurata idea di prenderne uno nuovo di altra marca, e finalmente capisco quelle persone che dicono che certi mascara eco-bio "non si vedono". Al confronto, il mascara del dr Hauschka è un signor mascara, migliorabile, ma comunque piuttosto efficace e soddisfacente nella resa.
Ciao
Ciao Chocolat, piacere di ritrovarti. 
Grazie per la recensione: se nel frattempo è uscito anche in marrone, considererò di provare questo Hauschka, sebbene non sia vegan...
Se poi scovo qualcos'altro, aggiorno questo topic.
Adesso, ispirata dal tuo nick, vado a preparare una cioccolata calda (vegan, ça va sans dire!) con vaniglia e peperoncino.
Buon proseguimento
Grazie per la recensione: se nel frattempo è uscito anche in marrone, considererò di provare questo Hauschka, sebbene non sia vegan...
Se poi scovo qualcos'altro, aggiorno questo topic.
Adesso, ispirata dal tuo nick, vado a preparare una cioccolata calda (vegan, ça va sans dire!) con vaniglia e peperoncino.
Buon proseguimento
- Chocolat de la Mer
Per tutte le cercatrici di mascara marrone, ora anche Lily Lolo ne ha proposta una sua versione (prima c'era solo il nero).
http://www.lilylolo.co.uk/sp+new-arriva ... ascara+011
Spero sia utile.
http://www.lilylolo.co.uk/sp+new-arriva ... ascara+011
Spero sia utile.
Inserisco un interessante link inviatomi tempo fa in mp da Chocolat de la Mer:
http://www.naturisimo.com/products_brie ... a&makeup=1
Hanno molti mascara "ecobio", anche in marrone e altri colori, tra i quali un paio vegan (al momento in cui scrivo, Inika Mineral Mascara chocolate brown e Terre d'Oc Organic Mascara brun).
Vorrei appunto porre dei quesiti su alcuni INCI letti in questo sito:
1- L'acido salicilico in un mascara (Nvey Eco Organic Volumising Mascara), se pure in quantità minime (come conservante, immagino), non rischia di essere troppo irritante sugli occhi?
2- L'estratto di semi di pompelmo (Citrus grandis seed extracts) è adatto in un mascara? (Living Nature Thickening Mascara)
3- Al seguente INCI (Inika Mineral Mascara chocolate brown) non mancano i conservanti?
O dovrebbe sostituirli il Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil?
INCI:
Castor (Ricinus Communis) Seed Oil;
Jojoba (Simmondsia Chinensis) Seed Oil;
Mica (CI 77019),
Carnauba (Copernicia Cerifera) Wax;
Candelilla (Euporbia Cerifera) Wax;
Shea Butter (Butyrospermum Parkii);
Orange (Citrus Aurantium Dulcis) Peel Oil.
Grazie a Chocolat per la segnalazione e a chiunque vorrà rispondere ai miei dubbi.
http://www.naturisimo.com/products_brie ... a&makeup=1
Hanno molti mascara "ecobio", anche in marrone e altri colori, tra i quali un paio vegan (al momento in cui scrivo, Inika Mineral Mascara chocolate brown e Terre d'Oc Organic Mascara brun).
Vorrei appunto porre dei quesiti su alcuni INCI letti in questo sito:
1- L'acido salicilico in un mascara (Nvey Eco Organic Volumising Mascara), se pure in quantità minime (come conservante, immagino), non rischia di essere troppo irritante sugli occhi?
2- L'estratto di semi di pompelmo (Citrus grandis seed extracts) è adatto in un mascara? (Living Nature Thickening Mascara)
3- Al seguente INCI (Inika Mineral Mascara chocolate brown) non mancano i conservanti?
INCI:
Mica (CI 77019),
Grazie a Chocolat per la segnalazione e a chiunque vorrà rispondere ai miei dubbi.
-
Fabrizio Zago
Eccomi!
Può essere ma non conoscendo la percentuale non dico nulla se non che si dovrebbe provare di persona.
E' una bufala. C'è un bellissimo intervento di Marco Valussi in questo forum che chiarisce benissimo la questione (prego usare la funzione cerca in alto a destra).
INCI:
Mica (CI 77019),
No, non mancano, non servono perché non c'è acqua e dunque nulla da conservare.
Ciao
Fabrizio
Può essere ma non conoscendo la percentuale non dico nulla se non che si dovrebbe provare di persona.
E' una bufala. C'è un bellissimo intervento di Marco Valussi in questo forum che chiarisce benissimo la questione (prego usare la funzione cerca in alto a destra).
INCI:
Mica (CI 77019),
No, non mancano, non servono perché non c'è acqua e dunque nulla da conservare.
Ciao
Fabrizio
Grazie mille! 
Se non ho cercato male, credo che il topic a cui fa riferimento Fabrizio sia:
viewtopic.php?f=2&t=6711&hilit=estratto ... i+pompelmo
viewtopic.php?f=2&t=6711&hilit=estratto ... i+pompelmo
... secondo voi, è possibile che l'uso un paio di volte alla settimana del mascara che dà titolo a questo topic, contenente alcool come 2° ingrediente, in 10 mesi mi abbia schiarito/imbiondito le ciglia?
Non mi era mai capitato prima, neppure con altri mascara contenenti alcool, e sole in faccia ne prendo proprio pochissimo, per di più con lenti schermanti...
Non mi era mai capitato prima, neppure con altri mascara contenenti alcool, e sole in faccia ne prendo proprio pochissimo, per di più con lenti schermanti...
-
Fabrizio Zago
"è possibile che l'uso un paio di volte alla settimana del mascara che dà titolo a questo topic, contenente alcool come 2° ingrediente, in 10 mesi mi abbia schiarito/imbiondito le ciglia?"
No, assolutamente no! Qualche altro componente forse ma non l'alcol.
Ciao
Fabrizio
No, assolutamente no! Qualche altro componente forse ma non l'alcol.
Ciao
Fabrizio