Ciao Orlando1987 e benvenuto!
Ci sono tantissime alternative vegan per la colazione, anzi se posso permettermi credo sia il pasto più facile da gestire nel periodo di transizione (se fatto a casa, al bar è praticamente impossibile trovare alternative).
Ti consiglio di sostituire il latte vaccino con un latte vegetale, a cui puoi aggiungere caffè o meglio caffè d'orzo.
Quello di soia è quello che gli somiglia di più, soprattutto perchè se piace consente di fare la schiuma tipo cappuccino.
I latti di cereali (es. di riso, di avena, di orzo, ecc. ) rispetto a quello di soia sono più liquidi, acquosi e dissetanti.
Comunque, ti consiglio di provare vari tipi e varie marche, perchè ci sono delle variazioni anche grandi fra una marca e l'altra.
In alternativa puoi bere the, succhi di frutta, tisane...tutte cose dalla preparazione rapidissima.
Come alimento "veloce" ti consiglio pane (o fette biscottate o gallette di riso) con marmellata, malto di riso, crema di arachidi, tahin, crema di nocciole, ecc...
In alternativa ci sono tanti tipi di cereali vegan da mettere nel latte.
Infine, cosa che secondo me non deve mai mancare a colazione è un frutto.
Io ad esempio mangio sempre un kiwi perchè oltre a darmi una carica di vitamina C, aiuta anche la regolarità dell'intestino.
Se ti va, tienici aggiornati sui tuoi sviluppi. Magari all'inizio dovrai spendere un pò di tempo per riorganizzare le tue abitudini e trovare quello che ti soddisfa di più, ma con il tempo tutto diventerà automatico.
Con una colazione vegan equilibrata vedrai che trarrai molta più energia per affrontare la giornata rispetto a quella onnivora
Ciao e buon inizio!