Ciao a tutti,
Vorrei un parere su questo inci di costosa crema contorno occhi:
Ingrediens: acqua (water) grlycerin, decamethylcyclopentasiloxane, hydroxenthyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, poly(grycol adipate)/bis-hydroxyethyoxypropyl dimethicone copolymer, phenoxyethanol, dimethicone, butylene glicol, acrylates copolymer, laureth-23, laureth-4,hibiscus abelmoschus seed extract, ethylhexylglycerin, cyclotetrasiloxane, rhizobian gum, sodium hyaluronate, citric acid, chlorphenesin, pv/polycarbamyl polyglycol Ester, xanthan gum, hydrolyzed sesam protein pg-propyl neghi Sila Edipo.
spero di avere scritto tutto giusto, non me ne intendo molto anzi per niente ma a naso mi sa che non sia un gran che anche se sul sito vantano la presenza di ingredienti naturali e ovviamente effetti strepitosi ...
Un altra cosa, mio marito a portato a casa un detergenti non schiumogeno per l'uso in barca, a parte il fatto che sulla bottiglia c'e scritto dannoso per gli ambienti acquatici .... Ho scritto alla società che lo produce per avere l'inci e mi hanno chiesto di dare le mie generalità e perché lo voglio sapere perché lo danno solo ai clienti conosciuti ..... Ma le aziende non sono obbligate a fornire l'elenco inci?
Grazie a tutti per le risposte.Ciao
C
Parere inci
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Parere inci
Ciao Cipalele,
anche la tua costosissima crema fa male agli organismi acquatici solo che essendo un cosmetico non c'è l'obbligo di dichiararlo.
La tua crema è un vero elenco di sostanze non biodegradabili e pericoose per gli organismi acquatici. Se provi a passare questo prodotto al biodizionario ti viene fuori una sequela di pallini rossi talmente grande da rendermi il commento assolutamente superfluo.
I produttori di derergenti devono pubblicare su un sito internet l'intera composizione del prodotto. Possono usare la nomeclatura INCI o altra basta che lo facciano.
Se tuo marito non la trova ne puoi parlare con i NAS.
Ciao
Fabrizio
anche la tua costosissima crema fa male agli organismi acquatici solo che essendo un cosmetico non c'è l'obbligo di dichiararlo.
La tua crema è un vero elenco di sostanze non biodegradabili e pericoose per gli organismi acquatici. Se provi a passare questo prodotto al biodizionario ti viene fuori una sequela di pallini rossi talmente grande da rendermi il commento assolutamente superfluo.
I produttori di derergenti devono pubblicare su un sito internet l'intera composizione del prodotto. Possono usare la nomeclatura INCI o altra basta che lo facciano.
Se tuo marito non la trova ne puoi parlare con i NAS.
Ciao
Fabrizio
Ciao, c'è un kit in omaggio con una rivista.
Il prodotto si chiama Crema fluida corpo acqua di more dell'erbolario e l'INCI è questo:
Aqua
Behenyl alcohol
Benzyl Alcohol
Brassica campestris oleifera Oil
Cetyl Alcohol
Citral
Coco-Caprylate/Caprate
Dehydroacetic Acid
Glycerin
Glyceryl Stearate Citrate
Helianthus annuus Seed Oil
Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables
Limonene
Linalool
Olea europaea Oil
Orbignya oleifera Seed Oil
Potassium Olivoyl PCA
Potassium Sorbate
Profumo/Parfum
Rosmarinus officinalis Extract
Rubus Chamaemorus Seed Oil
Rubus fruticosus Extract
Rubus idaeus Extract
Sodium Benzoate
Tocopherol
Vaccinium myrtillus Extract
Xanthan Gum
Vale la pena acquistarlo o gli ingredienti attivi sono troppo in basso alla lista??
Il prodotto si chiama Crema fluida corpo acqua di more dell'erbolario e l'INCI è questo:
Aqua
Behenyl alcohol
Benzyl Alcohol
Brassica campestris oleifera Oil
Cetyl Alcohol
Citral
Coco-Caprylate/Caprate
Dehydroacetic Acid
Glycerin
Glyceryl Stearate Citrate
Helianthus annuus Seed Oil
Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables
Limonene
Linalool
Olea europaea Oil
Orbignya oleifera Seed Oil
Potassium Olivoyl PCA
Potassium Sorbate
Profumo/Parfum
Rosmarinus officinalis Extract
Rubus Chamaemorus Seed Oil
Rubus fruticosus Extract
Rubus idaeus Extract
Sodium Benzoate
Tocopherol
Xanthan Gum
Vale la pena acquistarlo o gli ingredienti attivi sono troppo in basso alla lista??
Grazie a prof. Zago per la risposta per quanto riguarda la crema ho scoperto l'analizzatore INCI ( comodissimo) e ho visto che effettivamente ci sono tantissimi puntini rossi
.... Ho fatto una stupidata l'ho presa e adesso devo finirla, per quanto riguarda il detergente, abbiamo risposto all'azienda che siamo consumatori finali consapevoli e volevamo sapere il contenuto del prodotto ... Per ora nessuna risposta se continuano così faro' una pessima pubblicita'!Buona giornata a tutti.
Aggiungo anche l'inci del bagnoschiuma della stessa linea acqua di more erbolario:
Ingredienti:
Aqua
Cocamidopropyl Betaine
Lauryl Glucoside
Coco-Glucoside
Glycerin
Profumo/Parfum
Sodium Chloride
Rubus fruticosus Extract
Rubus idaeus Extract
Sodium Lauroyl Oat Amino Acids