prodotti Quasar

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiarettabod
Controllo antispam: cinque

prodotti Quasar

Messaggio da chiarettabod » dom lug 22, 2012 11:16 am

Da qualche tempo ho notato i prodotti quasar ai supermercati e nei banchi del mercato...vorrei sapere se quaslcuno li utilizza e che tipo di prodotti sono. Possono essere un pochino ecologici...oppure assolutamente no?

QUASAR VETRI

Inf. 5% tensioattivi anionici
Profumo
Citronellol
Hexyl Cinnamal
Alpha Isomethyl Ionone

Cercando nel Biodizionario i componenti sono tuuti GIALLI....
Grazie Chiara

marco'72

Re: prodotti Quasar

Messaggio da marco'72 » dom lug 22, 2012 3:52 pm

Magari sarò smentito ma da quando frequento questo forum credo di aver capito che qui non si consiglia una particolare marca in toto ma singoli prodotti in base al loro INCI. Singoli prodotti venduti da una ditta da grande distribuzione possono avere INCI buoni mentre singoli prodotti di ditte eco-bio possono essere specchietti per le allodole. :D

chiarettabod

Messaggio da chiarettabod » dom lug 22, 2012 4:10 pm

Anch'io per quel poco che frequento il forum ho notato che nn vengono date indicazioni su marche specifiche ma sul singolo prodotto.
In ogni caso l'INCI che ho riportato può essere buono..opuure no. E tra i prodotti della ditta che ho indicato, se qualcuno li conosce e li usa, ce n'è qualcuno ecologico?
Grazie Chiara

marco'72

Messaggio da marco'72 » dom lug 22, 2012 4:16 pm

Due credo siano gialli perchè allergeni, per il resto sicuramente qualcuno più esperto ti dirà di più.

LadyQ

Messaggio da LadyQ » dom lug 22, 2012 5:50 pm

Quello che hai riportato non è la lista completa degli ingredienti, è solo la dicitura più generica che c'è sulle confezioni. Dovresti cercare il sito internet - che deve essere riportato in etichetta - dove troverai l'esatta composizione del prodotto, poi passi quella al biodizionario e vedi cosa ti viene fuori. Ci sono una enormità di tensioattivi anionici, alcuni buoni e altri decisamente no, senza sapere cosa c'è dentro non si può dare un giudizio :) Buona ricerca!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 22, 2012 10:06 pm

Infatti la ricetta completa mostra una enorme quantità di aclol isopropilico che a respirarlo non fa per niente bene.
Ciao
Fabrizio

chiarettabod

Messaggio da chiarettabod » lun lug 23, 2012 6:39 am

Grazie...Buona giornata,
Chiara.

Rispondi