Ciao ragazze!
Non so se scrivo perchè sono orgogliosa di Francesco o se sono solo felice; ieri siamo andati a mangiare fuori con una grossa comitiva, pranzo al ristorante tipo matrimonio, dove i bambini pagano metà prezzo: beh, Franci ha mangiato (tutto da solo e senza sporcarsi!!!) un antipasto su due, tutti e due i primi (due belle porzioni) mezzo secondo con contorni vari e il dolce!!! Il tutto condito da buonumore! E' stata proprio una bella giornata.
Tra il secondo e il dolce e anche dopo il dolce siamo usciti a giocare ai giardinetti vicini al ristorante e ... si è scatenato.
Una ciucciatina alla sua adorata tetta prima di salire in macchina e poi si è subito addormentato ... dalle 19.00 di ieri alle 8.00 di stamattina.
Eravamo anche con tutti i nonni, e tutti giù a far complimenti che oramai è un ometto, che è cresciuto, ecc. ecc.
Pensare che non ho ancora finito di leggere il libro di Gonzales. Gli ho solo detto (cinque giorni fa) che può mangiare quello che vuole, quando vuole e come vuole, ovviamente scegliendo tra le cose (sane) che ci sono in casa, e che non gli avrei mai più chiesto di mangiare di più di quanto ne avesse voluto. OK, lui ha quasi tre anni e gli ho potuto fare questo ragionamento ... ma che effetto positivo e veloce che ha fatto!
Mi rendo conto che scrivere questo quando un'altra mamma ha appena scritto di una bambina inappetente può stonare ma, oltre a voler condividere questa mia euforia con voi, vorrei anche esserle di incoraggiamento: negli ultimi mesi Frà stava mangiando veramente pochissimo (e male - soprattutto cioccolata, che mangia sempre con piacere, gliela davo per paura che morisse di fame ... che scema!).
Tornando a ieri: i bambini avrebbero dovuto pagare metà prezzo ... ma a noi sono venuti a chiedere il supplemento, abbiamo pagato prezzo intero!!!
Non è stato carino da parte del ristoratore, però mi è sembrato giusto (Franci ha mangiato più di me) ... e non ho mai pagato un supplemento così volentieri!
Ciao a tutte/i, Gio
Mi hanno fatto pagare il supplemento! ... Grazie Gonzales!
-
Rita
Ciao Gio,che piacere sentire queste notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio piccolo Nicolas,ultimamente,mangia molto poco e da quel bambino cicconissimo,tutto pieghe che era quando lo allattavo esclusivamente,si sta trasformando in un omettino,sempre cicciottello,ma decisamente sulla via della magrezza...Ed infatti,già piovono i commenti,prima era troppo grasso,ora,poverino,sta dimagrendo...Che p....le!!!!!!!!
Ma io ho letto il libro di Gonzales e sono perfettamente preparata e tranquilla.Mangia poco,ma fa anche molta titta,so che sta bene e che è sano,prima o poi mangerà e se non lo farà,pazienza,infondo buon sangue non mente ,io non ho mai voluto mangiare...
Sono contentissima per il tuo bimbo,è stato bravissimo!!!
Mamme,leggete Gonzales!
Un bacione da Rita
Il mio piccolo Nicolas,ultimamente,mangia molto poco e da quel bambino cicconissimo,tutto pieghe che era quando lo allattavo esclusivamente,si sta trasformando in un omettino,sempre cicciottello,ma decisamente sulla via della magrezza...Ed infatti,già piovono i commenti,prima era troppo grasso,ora,poverino,sta dimagrendo...Che p....le!!!!!!!!
Ma io ho letto il libro di Gonzales e sono perfettamente preparata e tranquilla.Mangia poco,ma fa anche molta titta,so che sta bene e che è sano,prima o poi mangerà e se non lo farà,pazienza,infondo buon sangue non mente ,io non ho mai voluto mangiare...
Sono contentissima per il tuo bimbo,è stato bravissimo!!!
Mamme,leggete Gonzales!
Un bacione da Rita