inci shampoo
Moderatore: Erica Congiu
- avreipotuto
- Controllo antispam: cinque
inci shampoo
questo mi piace molto e funziona bene,ma va anche bene?
Birra Artigianale Vegana (Beer), Ammonium Lauryl Sulfate, Sale Marino (Sodium chloride), Lauryl Beatine, Propylene glycol, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Olio Essenziale di Cognac (Vitis vinifera), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon schoenanthus), Lievito (Yeast betaglucan), Aceto Balsamico (Vinegar), *Citral, *Geraniol, Profumo (Parfum), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.
grazie!
Birra Artigianale Vegana (Beer), Ammonium Lauryl Sulfate, Sale Marino (Sodium chloride), Lauryl Beatine, Propylene glycol, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Olio Essenziale di Cognac (Vitis vinifera), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon schoenanthus), Lievito (Yeast betaglucan), Aceto Balsamico (Vinegar), *Citral, *Geraniol, Profumo (Parfum), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.
grazie!
-
Fabrizio Zago
Re: inci shampoo
A me invece la presenza di Propylene glycol e di Methylparaben mi fanno dire che, con un piccolissimo sforzo, si possa fare di meglio.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
a proposito di methylparaben... perche' ha 1 bollino verde nel biodizionario???
ormai è stta dimostrata la cancerogenità dei parabeni...
mi potrebbe spiegare??
grazie!
ormai è stta dimostrata la cancerogenità dei parabeni...
mi potrebbe spiegare??
grazie!
Ci metti un link alla dimostrazione della cancerogenità dei parabeni? O riporti un'informazione attendibile?
-
Fabrizio Zago
"mi potrebbe spiegare??" Veramente e come chiede anche Laura12 lo dovresti spiegare tu. Da che fonte hai tratto questa convinzione assoluta?
Grazie per la documentazione che ci fornirai.
Fabrizio
Grazie per la documentazione che ci fornirai.
Fabrizio
allora, in effetti ammetto che la mia frase è stata un po' troppo perentoria e assoluta, correggo il tiro dicendo che ci sono fortissime probabilità che i parabeni siano coinvolti nell'insorgenza di diverse patologie tumorali quali quella del carcinoma al seno.
La ricerca a cui mi riferisco è http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22744862 e cito l'abstract che dice "this is the first study to report that parabens can induce a transformed phenotype in human breast epithelial cells in vitro, and further investigation is now justified into a potential link between parabens and breast carcinogenesis".
Essendo uno studio di quest'anno penso che il passo sia breve... anche se ripeto di aver sbagliato a dire una affermazione cosi' netta, spero di aver corretto il tiro e che mi possiate scusare!
cmq perche' il methylparaben ha sto bollino verde?
La ricerca a cui mi riferisco è http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22744862 e cito l'abstract che dice "this is the first study to report that parabens can induce a transformed phenotype in human breast epithelial cells in vitro, and further investigation is now justified into a potential link between parabens and breast carcinogenesis".
Essendo uno studio di quest'anno penso che il passo sia breve... anche se ripeto di aver sbagliato a dire una affermazione cosi' netta, spero di aver corretto il tiro e che mi possiate scusare!
cmq perche' il methylparaben ha sto bollino verde?
-
Fabrizio Zago
"perche' il methylparaben ha sto bollino verde?" perché è il meno sensibilizzante, più sicuro eccetera nella famiglia dei parabeni. Ce ne sono altri a bollino certamente rosso.
La ricerca che hai citato va bene ma ce ne sono altre decine che dicono il contrario.
Ciao
Fabrizio
La ricerca che hai citato va bene ma ce ne sono altre decine che dicono il contrario.
Ciao
Fabrizio