panno micropeeling Assiamedica
Moderatore: Erica Congiu
panno micropeeling Assiamedica
E' da un po' che leggo su Internet di questo panno in microfibra trattata per la pulizia del viso (http://www.assiamedica.com/Per-il-corpo ... e.tpl.html).
Curiosa son curiosa e così ho cominciato a leggere e a cercare informazioni in giro, se non altro per vedere il motivo di questo prezzo così esorbitante!
Di mio faccio la pulizia al viso con il detergente ed un panno in microfibra di quelli da 1 euro per pulire i mobili per intenderci. Cosa ne pensate?
Curiosa son curiosa e così ho cominciato a leggere e a cercare informazioni in giro, se non altro per vedere il motivo di questo prezzo così esorbitante!
Di mio faccio la pulizia al viso con il detergente ed un panno in microfibra di quelli da 1 euro per pulire i mobili per intenderci. Cosa ne pensate?
Re: panno micropeeling Assiamedica
Anch'io sono curiosa.
Ho letto in giro che sono più morbidi dei classici panni del supermercato.
Però secondo me per struccarsi prima è meglio passarci un olio leggero sul viso e al limite solo dopo il panno.
Ho letto in giro che sono più morbidi dei classici panni del supermercato.
Però secondo me per struccarsi prima è meglio passarci un olio leggero sul viso e al limite solo dopo il panno.
Alla fine non ho resistito e l'ho comprato. Lo uso solo da 4 giorni, una volta al giorno con il detergente viso. Ho notato però che le cicatrici che ho sul viso si sono tutte arrossate e subito dopo il lavaggio col panno sono leggermente gonfie. Dopo un po' l'effetto passa, però non so se faccia bene alla mia pelle. Può essere dovuto al panno o al nuovo detergente per il viso? Le cicatrici si gonfiano perchè vengono momentaneamente irritate dal micropeeling o solo "stimolate" in modo positivo? Non so, son perplessa.. Il viso poi mi si è anche riempito di brufoletti ma non so se sia dipeso dal fatto che il panno stimola i pori purificandoli e quindi fa uscire il brufolo che così si secca e va via (tipo come la brufocrema), se dipende dal fatto che il panno non fa per la mia pelle o se il panno non centra niente ed è il detergente che è sbagliato..
Penso che sia normale visto che il panno fa effetto peeling.
Ovviamente quando lo usi passalo sul viso con mano leggera.
Vedi come ti trovi.....poi è soggettivo come tutte le cose e dal tipo di pelle sensibile o no.
Ovviamente quando lo usi passalo sul viso con mano leggera.
Vedi come ti trovi.....poi è soggettivo come tutte le cose e dal tipo di pelle sensibile o no.
Domanda da profana:
ma una comune salvietta di cotone, usata dal lato con le fibre più morbide e corte, non darebbe un risultato analogo?
Ovvero, qual è la specificità della microfibra?
Grazie
ma una comune salvietta di cotone, usata dal lato con le fibre più morbide e corte, non darebbe un risultato analogo?
Ovvero, qual è la specificità della microfibra?
Grazie
- abtv
- Controllo antispam: cinque
Io, invece, sono anni che uso i Pad struccanti della Jemako. Sono dei dischi in microfibra indistruttibili che struccano solo con l'acqua. Sono fantastici, non uso + detergenti o latte detergenti
! Il risultato si vede soprattutto quando poi ti asciughi il viso nell'asciugamano bianco... nessuna traccia di trucco! Il mascara, poi, viene tolto perfettamente. La pelle rimane morbida e non tira.... spesso mi dimentico anche di mettermi la crema sul viso
Ciao
Secondo me è sbagliato dire che un panno in microfibra bagnato con acqua porti via il trucco.
Infatti dal video di clio prima si scioglie il trucco passando l'olio, poi si lava il viso con un detergente e poi si aiuta con il panno.
È la stessa cosa dei panni in microfibra per casa, le pubblicità dicono che basta bagnato con acqua sgrassa. Quello che posso dire io è che il panno porta via si ma non deterge niente perchè non ha tensioattivo.
Aiutano parecchio la pulizia sia della casa e sia del viso, questo è il mio pensiero
Infatti dal video di clio prima si scioglie il trucco passando l'olio, poi si lava il viso con un detergente e poi si aiuta con il panno.
È la stessa cosa dei panni in microfibra per casa, le pubblicità dicono che basta bagnato con acqua sgrassa. Quello che posso dire io è che il panno porta via si ma non deterge niente perchè non ha tensioattivo.
Aiutano parecchio la pulizia sia della casa e sia del viso, questo è il mio pensiero
- abtv
- Controllo antispam: cinque
Akiramy ha scritto:Secondo me è sbagliato dire che un panno in microfibra bagnato con acqua porti via il trucco.
Akirami, io non conosco tutti i meccanismi chimici